• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc Magnifica Brindisi

• Autore discussione Autore discussione mina
  • Data d'inizio Data d'inizio

mina

Member
A bordo della Magnifica alla partenza da Venezia il direttore di bordo continua ad annunciare che il giorno dopo a Brindisi i negozi ed i siti di interesse saranno chiusi, quindi consiglia di acquistare le escursioni.
Vorrei avvisare gli amici crocieristi che questo non è vero. A Brindisi è tutto aperto e ben organizzato.
Se avete bisogno di consigli chiedete pure.

Questa cosa è vergognosa! Mi sono stancato di sentire questa cosa da parte di tanti crocieristi!
Vergognoso, davvero vergognoso!

Ma figurati se i commercianti brindisini tengono chiusi i loro negozi sapendo che arrivano le navi !!!

Ma io non ho detto questo, assolutamente. Ho solo risposto con esempi dove altri negozianti e strutture non accolgono convenientemente i crocieristi; non ci sarebbe nulla di strano e nell'WEB e ne trovano parecchi di queste situazioni.

A bordo della Magnifica alla partenza da Venezia il direttore di bordo continua ad annunciare che il giorno dopo a Brindisi i negozi ed i siti di interesse saranno chiusi, quindi consiglia di acquistare le escursioni.
Vorrei avvisare gli amici crocieristi che questo non è vero. A Brindisi è tutto aperto e ben organizzato.
Se avete bisogno di consigli chiedete pure.

in altro post che prego di leggere avevo già indicato le motivazioni il 20 maggio

http://forum.crocieristi.it/showthr...2016-già-MSC-lascerà-lo-scalo-Salentino/page5

non c'è accordo con l'unione commercianti locale e per questo msc non ha interesse commerciale a favorirli a discapito dei propri interessi di vendita a bordo ...

Perchè dovrebbe consigliare di andare per negozi in città a discapito delle proprie vendite a bordo se non ci sono accordi particolari ?...

Se vai da un negoziante a terra pensi che ti dica no la bottiglietta di acqua comprala a bordo oppure comprala da me che quella a bordo costa di più ?

Ognuno tira l'acqua al suo mulino e non vedo nulla di disdicevole oltre che il comportamento poco incline al commercio dell'unione dei commercianti che autonomamente hanno deciso di non aderire ad alcun accordo .

Ultima modifica:
Partiremo alla volta di Brindisi a fine mese, quindi... scendiamo e facciamo un giro per il centro, troveremo aperto almeno qualche bar? a Malta tutto era chiuso fino alle 16 da non credere..citta vuota!! Per fortuna con il bus abbiamo sostato alla medina e tornando a La Valletta, la città si è svegliata!!

Ciao a tutti, qualcuno ha usato il bus scoperto in Brindisi? o visitato la galleria x crocieristi con vari prodotti del luogo? Grazie

ciao a tutti, qualcuno sa anche come raggiungere qualche spiaggia a brindisi? C'è qualcosa in città o bisogna spostarsi? Grazie

ciao a tutti, qualcuno sa anche come raggiungere qualche spiaggia a brindisi? C'è qualcosa in città o bisogna spostarsi? Grazie[/QUOTE

Oltre che visitare Brindisi in fai da te , puoi scegliere di fare l'escursione con msc per Ostuni o per Lecce o per Alberobello

Ciao volevo chiederti dove ha ha attraccato la nave a Brindisi, al porto in centro o 7 km? Avete dovuto prendere la navetta ? Quanto costa?