• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica dal 2010

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo

New member
Nel 2010 la nuova ammiraglia MSC Magnifica, quarta gemella della classe Musica, ordinata alle Aker Yard di St.Nazaire.

La fonte è Guida Viaggi

Caspita hanno già scelto il nome? Come sono avanti! Ma tanto hanno tempo per cambiare idea ancora 25 volte! ( com'è nel loro stile!). Si sa niente altro?

Anch'io fabio.. hauahuahuahuahua :lol:

Comunque, la MSC mette in evidenza che la sua politica è sempre più incentrata al mass market.. sembra non essere intenzionata ad un ritorno al passato.

il_Generale_71 ha detto:
Aldo ha detto:
Il battesimo sarà a Napoli nel 2010, madrina Sofia Loren. Lo confermano i vertici della compagnia.
Mi autocensuro!!!!
Ho pensato una cosa cattivissima... riguardo Sofia Loren ed il 2010...

:D :D non si pensano queste cose sulla Loren !!! :D

Cmq diciamo che non è corretto scrivere" sarà Sofia Loren" ma "dovrebbe essere Sofia Loren"...

il_Generale_71 ha detto:
Mi autocensuro!!!!
Ho pensato una cosa cattivissima... riguardo Sofia Loren ed il 2010...
Mi è passato lo stesso pensiero per l'anticamera del cervello quando ho letto questo topic... non dico altro..
Quindi ben 4 navi esternamente identiche...e per di più nemmeno poi tanto belle...opinione personale :roll: :wink: :wink:

Re: MSC Magnifica dal 2010

Peccato che Costa non sia più la stessa, altrimenti avrebbero potuto scegliersi Gina Lollobrigida come madrina ufficiale delle navi. Immaginate che scontro tra titani ! Penso che comunque a loro interessino di più attrici tipo Sabrina Ferilli.

Riguardo all'estetica di questa classe di navi quoto pienamente certi commenti: non è bruttissima ma neanche bellissima. Potevano fare di meglio. Basta guardare la classe Radiance di Royal Caribbean.

Non mi dispiace come linea esterna sinceramente.

Prendo un pezzo dell'articolo comparso oggi sul sito http://www.msccrociere.it sulla nuova MSC Magnifica

"MSC Magnifica, quarta ed ultima gemella della classe Musica, di cui ne ricalca le stesse caratteristiche tecniche, introduce delle innovazioni quali: il ponte piscina e la caffetteria più ampi, e, una piscina con copertura telescopica trasparente. Inoltre, MSC Magnifica avrà un nuovo, accattivante profilo della parte poppiera rispetto alle altre navi della classe Musica".

Finalmente una caffetteria più ampia ed una piscina con copertura semovente... :wink:

Ma c'era bisogno di aspettare l'ultima nave per introdurre queste "novità" :?: :?: Era ora...

Miglia ha detto:
Ma c'era bisogno di aspettare l'ultima nave per introdurre queste "novità" :?: :?: Era ora...
Era ora!A quanto si capisce però sarà una gemella leggermente modificata.

NicolaFank ha detto:
Finalmente una caffetteria più ampia ed una piscina con copertura semovente... :wink:
La caffetteria più ampia è già presente su Poesia.
Gio85 ha detto:
Nessuna delle quattro Musica è o sarà uguale alle altre. Le due che si assomiglieranno di più sono quelle che navigano già (Musica e Orchestra) dove l'unica differenza è nel lounge del ponte 7 che su Orchestra ha un ampia finestratura a poppa (assente su Musica). Poesia ha già la caffetteria del ponte 13 più ampia mentre Magnifica avrà in più la copertura parziale delle piscine.

Saluti a tutti

amartoni ha detto:
Gio85 ha detto:
Nessuna delle quattro Musica è o sarà uguale alle altre. Le due che si assomiglieranno di più sono quelle che navigano già (Musica e Orchestra) dove l'unica differenza è nel lounge del ponte 7 che su Orchestra ha un ampia finestratura a poppa (assente su Musica). Poesia ha già la caffetteria del ponte 13 più ampia mentre Magnifica avrà in più la copertura parziale delle piscine.
Saluti a tutti
Mossa intelligente di MSC, almeno il concetto di navi gemelle stancherà meno!

Aldo ha detto:
Mossa intelligente di MSC, almeno il concetto di navi gemelle stancherà meno!
Indica anche una certa attenzione alle esigenze del pubblico e una disponibilità a cambiare in corsa.
La modifica della caffetteria su Poesia è stata decisa quest'anno in marzo quando la nave era già in bacino di montaggio da quattro mesi.
Comunque anche Opera e Lirica non sono completamente uguali tra loro, anzi in quel caso la differenza riguarda il tipo e la disposizione delle cabine con differenze visibili anche dall'esterno.

ma allora che gemelle sono??? Ma non è che tra non molto decideranno di cambiare il nome...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.