• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica DAL 23.10 al 30.10.2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

menico76

New member
appena tornato dalla crociera...allora il mio giudizio e' quello di un novellino visto che e' stata la mia prima crociera..che dire...MOLTO POSITIVA

CI SIAMO IMBARCATI A VENEZIA LA NAVE E' PARTITA CON UN'ORA E MEZZO DI RITARDO..POCO MALE.... L'IMPATTO NATURALMENTE E' STATO BELLISSIMO,IL TEMPO NON MOLTO CLEMENTE ,IL CHECK IN VELOCISSIMO , IL PERSONALE DI BORDO ACCOMODANTE E ONNIPRESENTE,IL CABINISTA SIMPATICO E DISPONIBILE,IL CAMERIERE FANTASTICO..DOPPIE PORZIONI E SIMPATIA..AMBIENTI CALDI E ACCOGLIENTI -I SPETTACOLI DISCRETI NIENTE DI CHE....TRANNE L'ULTIMA SERA CON UN ARTISTA CHE FACEVA IL VENTRILOQUO..SUPERBO...LA COLAZIONE DA SCHIFO :( PER LO MENO QUELLA ITALIANA.. CAPPUCCINO TIPO PURGA E CORNETTI PRATICAMENTE AL BURRO...IL BUFFET DI MEZZOGIORNO MEDIOCRI SIA PER QUALITA' CHE PER VARIETA' DI CIBI...I RISTORANTI FANTASTICI E A PRANZO E A CENA IL CIBO E' OTTIMO..L'ESCURSIONI CON LA MSC NE HO FATTA UNA ..QUELLA A EFESO E MI SONO TROVATO BENE..IL RESTO FAI DA TE..ANCHE SE A OLIMPIA PRENDEREI LA GUIDA MSC SE DOVESSE RICAPITARE PER CAPIRE ALMENO QUEI QUATTRO SASSI CHE SONO RIMASTI..LA PULIZIA MANIACALE E SEMPRE TUTTO IN ORDINE..FANNO TENEREZZA QUEI CAMERIERI E TUTTO IL PERSONALE CHE OPERA ALL'INTERNO DELLA NAVE PER IL CULO E PASSATEMI IL TERMINE CHE SI FANNO..A VOLTE ANCHE ESAGERATO SECONDO ME....LO SBARCO E' AVVENUTO IN MANIERA ABBASTANZA VELOCE IN UN'ORA E MEZZO...
HO CONOSCIUTO LUX E LA SUA COMPAGNA DI VIAGGIO..DUE PERSONE SPLENDIDE ..OTTIMA COMPAGNIA (GUIDE SCALCINATE) :) E SONO FELICE DI AVERLE CONOSCIUTE E SPERO IN FUTURO DI CONDIVIDERE CON LORO ALTRE ESPERIENZE... A PROPOSITO LUX A TROVATO IN CAMERA SUA UN ANIMALETTO TIPO QUELLO CHE CI AVEVA SEGNALATO UN'ALTRO UTENTE E L'IDEA CHE CI SIAMO FATTI E CHE FORSE PROVENGANO DALLA FRUTTA VISTO CHE A LORO AVEVANO REGALATO UN CESTO DI FRUTTA..COMUNQUE SI SONO SCUSATI DELL'ACCADUTO E GLI HANNO DATO UNA ESTERNA CON IL BALCONE..QUINDI PORTATEVI TUTTI UNO SCARAFAGGIO DA CASA..COSI' L'ESTERNA CON IL BALCONE E' GARANTITA :)...

Ultima modifica:
Grazie menico , apprezzo che sei appena sceso e ti sei impegnato a scrivere una recensione , anche se telegrafica , se hai un pò di tempo , per favore , scrivi qualcosa in più e sopratutto non usare le maiuscole che hanno significato di urlare !;)

Hai usato qualche ristorante a pagamento ?
Mi puoi dire qualcosa in più sulla qualità del cibo al ristorante ?
Grazie .

no...no.. volevo urlare.. :) ma la mia felicita' per l'esperienza!!...comunque ristoranti solo quello orientale e devo dire molto buono...i ristoranti solo quelli assegnati per il pranzo e la cena e devo dire una cucina buona certo no alta cucina..ma considerando 3300 persone a bordo ..devo dire che la qualita' era ottima..non ho mai trovato una cosa mal cotta o cattiva...poi non so' fammi delle domande mirate..comunque lux appena rientra..sara' piu' tecnica e prolissa ..

Ultima modifica:
Ero curiosa sul menu , perchè ultimamente si è a lungo parlato e male !
Hai avuto possibilità di scegliere tra 2-3 primi ; il secondo era di carne e pesce ? gli antipasti come erano ?
Insomma , il menu era come in un buon ristorante della tua città ?
Grazie Menico !

Anche io sono curiosa visto che non faccio altro che sentire luci ed ombre su questa compagnia... mi piacciono le sue navi, una bellezza indiscussa... ma pagare una "normale" cifra per poi rischiare di stare male... :-(( un altro conto è provarla con un'offerta... ma io non le trovo mai!! Boh!!

Ero curiosa sul menu , perchè ultimamente si è a lungo parlato e male !
Hai avuto possibilità di scegliere tra 2-3 primi ; il secondo era di carne e pesce ? gli antipasti come erano ?
Insomma , il menu era come in un buon ristorante della tua città ?
Grazie Menico !

allora ci sono 2 o 3 primi 3 o 4 secondi 3 contorni ..2 antipasti 2 tipi di zuppe le porzioni non enormi ma soddisfacenti..poi c'era il menu' vegetariano e poi i sempre disponibili come pasta alla bolognese,petto di pollo salmone e altre cose ...comunque il numero dei primi e secondi a volte variavano a secondo della regione..i contorni un po' micragnosi (pochini come quantita') pero' lo servivano sempre tutte e tre insieme..3 tipi di dessert..i secondi erano sempre misti ...comunque buono tutto..

Grazie Menico , mi hai tranquillizata , se c'è tanta scelta e la possibilità di chiedere anche due porzioni vuol dire che è come in qualsiasi crociera .
Al ristorante asiatico c'era un menu solo giapponese o c'erano anche pietanze cinesi , vietnamite ,etc. e quanto hai pagato ?
Grazie mille .

si il menu' era vario dal giapponese al russo vietnamita cinese..ecc..ecc.. non abbiamo pagato perche' lux008 aveva una cena gratuita..pero' i prezzi erano normali...+iva :)

Ciao Menico e bentornato.

Vedo che in generale hai fatto una buona crociera, mi fa tanto piacere che in linea di massima ti sei devertito che tutto é andato alla grande.
Tu l´hai detto bene fare da mangiare per 3500 persone non é come in un ristorante per cento perció é difficile fare dei paragoni.
Poi tutto positivo é anche impossibile, io nella mia crociera su Deliziosa non é iniziata bene al buffet, anch´io ho notato sempre la stessa cosa, peró poi´e andata in crescendo, perció visto i vari commenti letti ultimamente sulla grande MSC, se ci leggono dalla compagnia, cercare di rimediare a questo problema , facendolo piú variato, sicuramente cambia la qualitá e i commenti delle persone.

Un saluto

Grazie Menico per aver riportato la tua esperienza!!Io partirò con Magnifica il 13 Novembre (la mia prima crociera)....non vedo l'ora!!!
Da novella crocierista, posso farti qualche domanda?ad esempio per capire che abbigliamento portare mi puoi dire più o meno la temperatura che c'è in nave? ed ancora mi sai dire quanto costa il pacchetto acqua (ho letto che dovrebbe comprendere 14 bottiglie).
Grazie!

Grazie Menico per aver riportato la tua esperienza!!Io partirò con Magnifica il 13 Novembre (la mia prima crociera)....non vedo l'ora!!!
Da novella crocierista, posso farti qualche domanda?ad esempio per capire che abbigliamento portare mi puoi dire più o meno la temperatura che c'è in nave? ed ancora mi sai dire quanto costa il pacchetto acqua (ho letto che dovrebbe comprendere 14 bottiglie).
Grazie!

Il pacchetto di acqua da 14 bottiglie costa 26,45 euro (15% servizio compreso).

Grazie Comax..navigando nel forum ho letto che al ristorante si puoi anche chiedere una caraffa d'acqua gratuitamente, mi sai dire se questo vale anche per la Magnifica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.