• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica protagonista di Lineablu

Guizzo90

Well-known member
Sabato 17 Luglio, a partire dalle 14.00 su Raiuno andrà in onda una puntata di Lineablu girata a bordo della Msc Magnifica, con servizi dedicati alle tappe della crociera, come Bari, Katakolon, Izmir e Istanbul.
Non perdetevela!!!;)

grazie per la dritta.
la giornalista e la troup li ho visti a bordo nella settimana che c'ero anch'io (26/06-03/07) ma non sapevo quando andava in onda il registrato.
comunque grazie

...appena visto...pochino sulla nave.....ma una voglia incredibile di vedere Istanbul......

Ultima modifica:
Pure io; ma sembra non abbiamo perso molto. Ciao Liborio.

Unica cosa realmente interessante è stata la visione della sala dove sono collocati gli argani per mettere in tensione le cime (sala di manovra?)...effettivamente per chi non l'ha mai visitata è affascinante.
Per i pochi scorci che ho visto della nave, si riconferma una nave elegante molto simile alle recenti MSC.

Sì è un posto affascinante, che ora sulle navi di ultima generazione non è più possibile vedere perché coperto e collocato a volte a ponti inferiori. Utile per chi ci deve lavorare, che rimane al riparo delle intemperie, ma dove, su navi ad esempio come Classica e Romantica, si può ancora seguire il susseguirsi delle manovre di ormeggio, di rimorchio o di fondo all'ancora con i rumori e i "sapori" che si alternano. Per sapori intendo, quando viene dato fondo, il pulviscolo di ruggine che si sprigiona e si diffonde dal veloce scorrere della catena che esce dal pozzo e che ti lascia un gusto pungente nelle narici e in bocca.

. Per sapori intendo, quando viene dato fondo, il pulviscolo di ruggine che si sprigiona e si diffonde dal veloce scorrere della catena che esce dal pozzo e che ti lascia un gusto pungente nelle narici e in bocca.

Ricordo la sensazione. Sulla Lauro avevo una cabina con un corridoio che portava proprio sopra al ponte dove si effettuavano le manovre e ho avuto l'occasione di vederle quasi tutte durante la crociera. Se rammenti, qualche tempo fa ho messo un video dove si vede proprio lo sgancio dell'ancora e quel pulviscolo di cui parlavi.
Bei ricordi e menomale che li ho filmati ...li ricordo meglio[smilie=vecchietto[: :D:D

Vista in parte... e sinceramente... a parte quando si parlava delle ancore... l'ho trovato molto poco interessante. Quando poi si è iniziato a parlare di Efeso... sono state dette diverse cose inesatte. Non si può affermare che i pellegrinaggi antichi siano nati ad Efeto... Il Tempio di Artemide era uno dei molti luoghi di pellegrinaggio, importante si... ma unico: pellegrinaggi pagani erano presenti nella non lontana Pergamo, ad Epidauro, Olimpia, Delfi... tutti luoghi dove si trovavano importanti santuari antichi. Altra cosa... il Tempio di Artemide non si trova nell'area degli scavi archeologici della città antica... ma in una zona paludosa a ridossi dell'odierna Selçuk... ed è questa l'area che documenta al meglio il flusso di pellegrini nei secoli... dai Pagani che si recavano al Tempio di Artemide... ai Cristiani che visitavano la Basilica di San Giovanni Evangelista... ai Musulmani che pregavano nella Moschea di Isa Bey.

Il difetto di queste trasmissioni... è il taglio troppo discorsivo, che cade spesso in imprecisioni ed inesattezze. Una trasmissione divulgativa deve essere comprensibile a tutti... ma dando informazioni corrette.

MSC Magnifica è davvero fedele al suo nome... ma sinceramente questa trasmissione non le ha reso giustizia... si vede davvero poco della nave.

Bella puntata, mi ha affascinato moltissimo la parte dedicata ad Istanbul, spero di poterci andare un giorno!