• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc magnifica sbarcato 10 luglio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciruzzo63

New member
appena sbarcato dalla magnifica MSC MAGNIFICA.
questa era la mia prima corciera. L'esperienza provata è inconfrontabile con altri tipi di vacanza. E' davvero una vacanza speciale.
Se dovessi usare vari aggettivi direi:
Bellissima, Elengante, Stancante, Stupefacente, Indimenticabile.
Eravamo in tre moglie e figlia di 17 anni (il giudizio dei ragazzi dell'età di mia figlia è differente meno apprezzato).
Per tutti coloro che vvogliono sapere notizie su questa nave sono a disposizione. ciao

Ciao Ciro, visto che sei al tuo primo messaggio, potresti presentarti nell'apposita sezione, dopodiche se ti va ci piacerebbe leggere un tuo diario.

appena sbarcato dalla magnifica MSC MAGNIFICA.
questa era la mia prima corciera. L'esperienza provata è inconfrontabile con altri tipi di vacanza. E' davvero una vacanza speciale.
Se dovessi usare vari aggettivi direi:
Bellissima, Elengante, Stancante, Stupefacente, Indimenticabile.
Eravamo in tre moglie e figlia di 17 anni (il giudizio dei ragazzi dell'età di mia figlia è differente meno apprezzato).
Per tutti coloro che vvogliono sapere notizie su questa nave sono a disposizione. ciao

Ciao e buon rientro dalla crociera. Se intendi inserire informazioni per formare un diario di viaggo, continua pure qui le tue argomentazioni e lo trasferirò nell'apposita sezione. Se invece le tue considerazioni sono complete, possiamo accorparle ad un argomento aperto sulla nave. Fammi sapere, saluti.

Ciao e buon rientro dalla crociera. Se intendi inserire informazioni per formare un diario di viaggo, continua pure qui le tue argomentazioni e lo trasferirò nell'apposita sezione. Se invece le tue considerazioni sono complete, possiamo accorparle ad un argomento aperto sulla nave. Fammi sapere, saluti.

scusate se ho commesso qualche errore ma non capisco in quale sezione devo presentarmi.
comunque, visto che ho trovato le informazione dei viaggiatori che in passato hanno fatto la stessa mia crociere, volevo anch'io rendermi utile per coloro che dovranno andarci in futuro rispondendo a delle domande specifiche su costi bevande, alternative alle escursioni proposte da msc, spettacoli a bordo ecc..
La stesura di un diario la ritengo poco utilizzabile da coloro che per la prima volta si accingono ad effettuare questo tipo di vacanza. resta comunque una mia modestissima opinione, visto il successo che i diari incontrano tra gli utenti. e ringrazio per i suggerimenti che voi moderatori vorrete darmi per il futuro

scusate se ho commesso qualche errore ma non capisco in quale sezione devo presentarmi.
comunque, visto che ho trovato le informazione dei viaggiatori che in passato hanno fatto la stessa mia crociere, volevo anch'io rendermi utile per coloro che dovranno andarci in futuro rispondendo a delle domande specifiche su costi bevande, alternative alle escursioni proposte da msc, spettacoli a bordo ecc..
La stesura di un diario la ritengo poco utilizzabile da coloro che per la prima volta si accingono ad effettuare questo tipo di vacanza. resta comunque una mia modestissima opinione, visto il successo che i diari incontrano tra gli utenti. e ringrazio per i suggerimenti che voi moderatori vorrete darmi per il futuro
Ciruzzo, una persona che si esprime in modo garbato come te è senz'altro una ricchezza per il forum, vedrai che con un po' di pazienza, troverai numerose sezioni dove dare il tuo personale e recente contributo alla discussione.

ciao ciruzzo63! Confermi anche tu l'apertura del buffet serale? C'è solo pizza? e fino a che ora sta aperto?
Inoltre ne approfitto anche per chiederti l'orario del primo turno della cena e se ti ricordi se fanno qualche offerta "special lavanderia" durante la crociera....
Grazie in anticipo! :-))

stefy ti confermo l'apertura del self service serale con altri alimenti oltre la pizza, gli orari, se ricordo bene è 20,30-22,30. Mentre il 1° turno ristorante è alle 19,00 max 19,30.
offerte lavanderia non ricordo ciao

Grazie mille! Ottimo sapere che si può mangiare tipo "freestyle" anche su Msc e non dover sempre essere costretti a rispettare degli orari :-)

Salve a tutti anche io ho fatto la crociera di Ciro anche per me era la prima volta, partenza da Bari con la magnifica il 10 di luglio. Ho riscontrato alcune incongruenza che mi erano state dette, prima cosa la classe e l'eleganza c'è e si fa notare anche dal fatto che si paga completamente tutto oltre ai quasi 3000 € che abbiamo pagato si paga di tutto oltre ad ogni cosa dove si passa la card che ci vuole il 15% in più, ogni giorno bisogna pagare 7 € la mattina e 7€ la sera per il cambio di asciugamani che a volte nemmeno non li trovavo, i cabinisti la prima sera si è presentato è voleva la mancia (non lo ha detto esplicitamente xkè penso che non poteva da regolamento ma lo ha fatto capire) e poi mio cognato che ha fatto la crociera ad aprile mi ha detto che gli hanno cambiato e rifatto il letto ogni volta che lui usciva dalla camera invece a me al massimo mattina e sera. Le escursioni sono carissime, pensate ad istanbul l'escursione a me e mia moglie è costata 86€, se prendevamo il tram a 50m dal porto veniva a costare più o meno andate e ritorno sui 5€. Le piscine è vero che sono belle ma sempre piene di bambini anche nell'idromassaggio. Un'amica mi parlava anche di tanti buffet di mezzanotte e altre cose varie che a noi non c'erano, il buffet di mezzanotte abbondante che io ricordo è stato solo quello precedente alla serata dello sbarco. Solo l'animazione è stupenda e sa sempre come metterti al proprio agio anche per i più timidi come me.
Spero solo che riducano un pò i costi perchè pagare circa 300-400€ oltre a 3000€ che ci vogliono per il biglietto sembra un pochino assurda come cosa.

Ultima modifica:
Marvit, strano che ti sorprendano le spese extra (quote di servizio, servizio 15%, escursioni a pagamento) erano già note prima di partire e dovevano/potevano essere valutate nel costo complessivo della crociera più che essere considerate un'assurdità al ritorno ... strano che ti abbiano chiesto la mancia quando ovunque è scritto che le stesse non sono ne dovute ne richieste. Secondo me hai invece pagato molto la quota di partenza, i 3000 euro. A meno che non fossi in suite.

effettivamente 3000 euro mi sembrano un po esagerate e comunque sull'esosità del prezzo delle escursioni in questo forum è stato sempre messo in evidenza, anch'io, nonostante ciò, ho effettuato l'escursione da 86 euro ad istanbul, ma le spiegazioni che ho ottenuto dal "CICECERONE" messo a disposizione dalla MSC sono state esaurienti e giuste per il tempo a disposizione. La turchia anche se non è tra i paesi a rischio è comunque confinante con stati e con emigrazioni di massa da parte di altri popoli, come dico sempre . "non succede ma se succede?".

Salve a tutti, in questo forum non ho trovato ancora qualcuno che osservi a fondo le cose veramente importanti per chi sta per
prenotare una crociera su MSC MAGNIFICA. Intendo, che una persona che sia obiettiva e che sappia descrivere l'igiene delle cabine, l'accuratezza del servizio, sia in ristorante, che nella cabina stessa il modo in cui il direttore rieca a mettere a proprio
agio il cliente. La mia esperienza è limitata allla crociera sul Nilo durante una vacanza in Egitto di qualche anno or sono. Non sò
se regge il paragone, comunque io mi sono trovato benissimo su tutti gli aspetti. Il traghetto in questione, essendo di dimensioni minori forse era più facile da gestire. Ma questa non è un'attenuante. Alessandro T.

Salve a tutti, in questo forum non ho trovato ancora qualcuno che osservi a fondo le cose veramente importanti per chi sta per
prenotare una crociera su MSC MAGNIFICA. Intendo, che una persona che sia obiettiva e che sappia descrivere l'igiene delle cabine, l'accuratezza del servizio, sia in ristorante, che nella cabina stessa il modo in cui il direttore rieca a mettere a proprio

Credo che coloro che in passato hanno parlato di pulizia delle cabine, del servizio ristorante, e comunque degli aspetti positivi e di quelli negativi riscontrati a bordo, abbiano cercato di farlo con una certa obiettività.

Se poi questa è una tua dote esclusiva, comincia tu a farlo; noi siamo pronti a leggerti. Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.