• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica, sbarcato ieri la mia esperienza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

budybudy

New member
Buongiorno, ieri sono sbarcato dalla mia quarta crociera con MSC: vi racconto la mia esperienza cercando di fare un diario di viaggio:
Imbarco a Venezia con la mia consorte e mia figlia di 8 anni, mi presento al porto (prendendo il People Mover da Piazzale Roma al costo di un euro), percorrendo circa 50 metri vedo vari gazebo con le insegne delle varie compagnie crocieristiche ma non vedo il logo msc, domando e mi indicano un gazebo in fondo alla strada e di un presunto pulmino che dovrebbe trasportare gli ospiti sino all'imbarco, aspetto circa 30 minuti e decidiamo di percorrere a piedi la strada che porta alla nave (circa 15 minuti con bagagli al seguito). Giunti al molo consegna dei voucher al personale della nave e consegna delle bagagli ai bagagisti. Saliamo al primo piano e ci dicono di aspettare, per effettuare il check in , faccio presente di averlo effettuato on line, ma niente, ci dicono di aspettare, alle ore 10,30 circa, effettuo finalmente il check in al banco dedicato a quello effettuato via web e ci dicono di aspettare per salire a bordo, saliamo all'incirca alle 12.00, quindi un consiglio non vi affrettate ad andare al porto di mattina presto che è inutile, oltretutto il fast check in non mi ha dato grossi vantaggi. Saliamo a bordo cabina esterna al nono piano, decima categoria, letto matrimoniale con divvano letto, camera uguale sia in stile che in grandezza alle altre navi msc, pulita, ordinata tecnologicamente valida, televisione interattiva, abbastanza insonorizzata, tranne qualche piccolo scricchiolio in navigazione , tollerabile.
Decidiamo, data la piccola esperienza di crociere, di effettuare un giro veloce a bordo,(anche perchè la nave la conoscevamo per aver viaggiato con la "quasi" gemella), e di andare subito in piscina: scelta ben fatta perchè sarà l'unico bagno che abbiamo fatto, il resto della crociera si è rilevato secondo i nostri gusti un pò "presa d'assalto" dai crocieristi bambini e non, comunque piscine abbastanza grandi per una nave da crociera, qualcuna idromassaggio, molto disinfettate. Rientriamo in cabina per prepararci al primo turno di cena, tavolo a tre, ho avuto fortuna, ristorante elegante, personale che "lavora sodo", cibo di ottima qualità, ottima carta dei vini, qui voglio precisare che il personale di sala, si fa in quattro per accontentare l'ospite e che secondo il mio modesto parere, sono da ammirare per il lavoro usurante che svolgono. La sera spettacolo al teatro veramente bello, ottimi artisti, prerogativa che accompagnerà tutta la crociera. La domenica arriviamo a Bari, scendiamo dalla nave e appena usciti dalla stessa percorrendo pochi metri a piedi ci viene proposto un giro città con dei pulman locali a 20 euro , usciamo dal porto altri pulman con guida a 10 euro, scegliamo ovviamente di prendere quest'ultimo, la guida ci mostra e ci spiega effettuando soste le varie attrazioni turistiche della città, breve sosta prevedibile in negozietto con assaggio, e ritorno in nave, ottima giornata, passata con una escursione "fai da te", trascorrero quasi tutta la vacanza con questo tipo di escursione in quanto punto dolente della MSC è proprio l'esosità delle loro escursioni, diventate molto molto care, rispetto a qualche anno fa.
Torniamo a bordo e mia figlia mi porta quasi "di forza" al cinema 4D, molto ben fatto di durata circa 8 minuti.
La sera di nuovo al ristorante e spettacolo al teatro.
Lunedì Katakalon , già avendo visitato le rovine di Olimpia in precedenza decidiamo di girare un pò la strada principale, strutturato con dei negozi di souvenir, però vi consiglio se non lo avete mai fatto di visitare Olimpia non ve pentirete.
TO BE CONTINUED......
 
Ultima modifica:
Piacere di conoscerti e grazie del diario Budybudy, Anch´io aspetto il seguito.

Un saluto.
 
Non ti sarai scoraggiato del silenzio del forum????
Aspettiamo di leggere il resto del tuo diario e di vedere qualche foto, non deluderci.
 
Bhè...sinceramente mi è capitato un incidente (60 giorni di gesso....), ora sto bene....
Riprendiamo:
Martedì:Izmir....Devo dire la verità non mi ha colpito molto questa città, siamo scesi dalla nave e abbiamo preso un autobus fuori dal porto che ci conduceva presso il mercato locale, classico mercato, dove vi sono cose del posto, e dato che la cos non ci attraeva molto, abbiamo deciso di prendere uno di quei pulman turistici che fanno il giro città....mi sono ricreduto sembrava a prima vista una città un pò.....retrò, invece le vie centrali di Izmir, sono molto belle e grandi, pieene di negozi e di siti archeologici
Mercoledì; Istanbul ....magnifica città piena di fascino , abbiamo optato per un escursione organizzata da MSC, un pò cara ma ne è valsa la pena, credo che sia l'unico modo di visitare questa città, grandissima e cosmopolita, è imposibile visitare tutto in mezza giornata, ci si può fare un'idea per ritornarci, comunque rimane stupenda.....aspettatevi la classica visita dei tappeti che dura mezzz'ora, poi il mercato generale...immenso, ci sono circa 3000 negozi numerati in progressione...logicament contrattate per comprare un qualcosa.....
Giovedì navigazione
Venerdì: Dubrovnik, abbiamo fatto tutto noi appena scxendete dalla nave, sulla destra vicino ad un edicola vi è il cambio , accanto un negozio che vende biglietti dell'autobs per il centro, accettano solo moneta locale, giunti in centro che è un corso lungo circa 300 metri, dove poi si approda al vecchi o porto, abbiamo deciso di incamminarci presso la funivia, strada un pò impervia.....senza indicazioni, però con un buon senso dell'orientamento ci si arriva facilmente, la vista dalla montagna dove conduce la funivia è incantevole....da vedere.
ora vi saluto in quanto non mi sono ripreso totalmente...continuerò con delle foto....
 
Scusami ma mi hai fatto ridere !!!!
Comunque un grande in bocca al lupo, ti seguo.
Per piacere non ti far piú male e non facci aspettare altri 60 giorni.

Un salutone.
 
É passaro tanto tempo che neanche mi ricordo, comunque anche da parte mia riprenditi !!!!

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top