• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC: Mediterraneo Orientale a Giugno 2009

Tatula

New member
Quindi, ho letto che se disdico entro 60 giorni dalla partenza dovrei pagare solo 30 euro a cranio,(questo per Costa, mi confermate che è così anche per MSC?) ..............giuro che entro 2 settimane prenoto la crociera ...... ma al momento non sò cosa scegliere.

Visti i costi ed anche i miei turni preferirei farla la prima o la seconda settimana di giugno con MSC, in quanto a conti fatti è quella che costa meno, per effetto del fatto che la seconda persona ha una quota molto scontata.

Ce ne sono 2 che mi piacciono, ma sono incerta sulle navi, e cioè fra la Musica e Armonia:

1 - Preferirei Musica in quanto è molto più grande e tocca più posti della Grecia, ma più che altro è perchè è più grande, e quindi più stabile, anche se nè io nè mio marito soffriamo il mal di mare.

2 - Opterei per la cabina interna, tanto in cabina ci si stà poco, però, visto che entrambi fumiamo mi chiedevo se non era meglio quella esterna ............solo che non sò se la finestra si può aprire.

3 - Anche con MSC si possono comprare online i vari pacchetti bevande? Mi risulta che con Costa comprandoli prima costano meno.

Grazie :wink:

Re: MCS:mediterraneo orientale a giugno 2009

tra le due mavi anche io sceglierei la musica perchè è più grande.
per quanto riguarda la cabina, visto che siete fumatori sceglierei quella con balcone, perchè nelle esterne con finestra, queste ultime non si possono aprire.
per i pacchetti bevande su costa, non è vero che acquistandoli on-line costano meno, il prezzo è sempre lo stesso.
ciao

Grazie Titanic, ma visti i costi delle esterne con balcone ..... prenderemo quella interna.... ma si può fumare nelle cabine interne?

Tatula ha detto:
Quindi, ho letto che se disdico entro 60 giorni dalla partenza dovrei pagare solo 30 euro a cranio,(questo per Costa, mi confermate che è così anche per MSC?) ..............giuro che entro 2 settimane prenoto la crociera ...... ma al momento non sò cosa scegliere.
Ciao, per quanto riguarda i costi da sostenere in caso di disdetta di una crociera con Msc, i prezzi sono decisamente più alti: circa 115 e. a testa (più l'assicurazione). Ti rimando a questo topic...
viewtopic.php?f=59&t=5559&hilit=+disdetta

Chiribbiolina :cry: e pensare che avevamo già scelto per Musica dal 31 maggio al 6 giugno ...... quindi sono andata a vedere Costa .... risultato:

Costa Fortuna, dal 30 maggio al 5 giugno, cabina interna 1430 euro, quella che costa meno è già esaurita, e stò seriamente pensando di prenotare online direttamente con Costa :twisted:

Ciao, forse hai fatto confusione con i nomi delle navi: sia C. Serena che C. Fortuna già dalla fine di maggio vengono non meno si 1800 €. a coppia (tra adeg. carbur. e quote di servizio). Quella che più si avvicina alla cifra di cui parli tu è C. Victoria con partenza 30 maggio, al prezzo di 1370 + 60 di adeguam.carb. + 91 di quote di servizo viene circa 1520 €. (cat. I2).

Vero Stefi [smilie=accecato[1].gif] ma i 91 euro per cosa sono? Per quel che ne sò le mance sono 6 euro al giorno a cranio .... tot 84 :roll:

P.S. però vado in agenzia a prenotare, tanto costa uguale e posso scegliere il ponte :wink:

Quote servizio:
- 84 €. a coppia nel 2008
- 91 €. a coppia nel 2009

Grazie Stefi :wink:

Comunque, stamattina sono andata in agenzia e ho preso i 2 cataloghi (MCS e Costa).

Leggo nel regolamento di MCS, leggo che se annullo la mia crociera per causa licenziamento pagherei solo la quota d'iscrizione (ammontare boh).

Ebbene, io sono con contratto a termine (scadenza 31 ottobre), e se non mi venisse rinnovato potrebbe essere classificato come licenziamento? Però mio marito non è con contratto a termine, e quindi non sò se per lui varrebbero le stesse regole, in quanto mio compagno di viaggio.

Grazie

E' proprio la quota si iscrizione che ammonta a circa 115 €. (quella che sul catalogo Costa viene definita "tasse portuali", per Msc corrisponde a "quota iscrizione"). E questa la perdi comunque.
Secondo me la fine di un contratto a termine non può essere definita come "licenziamento", poichè già sai quando lo firmi la probabile fine del rapporto di lavoro (salvo proroga), e tu l'hai firmato prima di acquistare la crociera. Ovviamente proverei pure io a portare avanti questa ipotesi qualora dovessi disdire una crociera a meno di 60 gg. dalla partenza per cercare di recuperare le ulteriori penali.

Grazie Stefi, sempre molto gentile :wink:

Quindi ricapitolando:

Con Costa pagherei: costo crociera+adeguamento carburante+mancia

Con MSC: costo crociera+adeguamento carburante+mancia+quota iscrizione

P.S.apro altro post perchè domattina vado in agenzia a prenotare con Costa, dove si accettano consigli con annessi e non connessi :mrgreen: