• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC; Menù di Natale Capodanno

Allora, non ci resta che assaggiarlo questo menù del grande Carlo Cracco e una volta tornati gli daremo come dicono nella famosa trasmissione "il giudizio" ;)

GNAM....GNAM.......

ma si può sapere qualche anticipazione del menù ?

Cracco se non sbaglio dovrebbe essere il cuoco diventato vip con la trasmissione Master Chef ? o sbaglio ?
chiedo l'aiuto del pubblico

provato 2 natali fa su fantasia,cucina piu' che ottima per tutta la crociera ma la sera di natale........ e non solo parer mio ma di parecchi crocieristi conosciuti a bordo. de gustibus

Leo, sarò un Giudice popolare integerrimo, spero proprio che il Menù di quest'anno sia all'altezza delle aspettative... ;) sarete i primi a saperlo.

CARLO CRACCO SALE DI NUOVO A BORDO DI MSC CROCIERE CON I MENU DI NATALE E CAPODANNO

L’iniziativa è stata presentata ieri sera a Milano in una cena di gala a tema Cuba con i menu proposti dallo chef pluristellato. Ospite d’onore l’Ambasciatrice cubana.

Milano, 13 novembre 2015 – MSC Crociere, compagnia leader in Europa, Sud America e Sud Africa, ha annunciato che anche quest’anno i menu di Natale e Capodanno a bordo delle navi della Compagnia saranno di nuovo creati dallo chef Carlo Cracco. A testimonianza della costante attenzione nel proporre ai propri viaggiatori esperienze uniche e indimenticabili, la Compagnia per il terzo anno consecutivo ha scelto di deliziare i palati di migliaia di clienti che trascorreranno le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva dal noto chef italiano.

La notizia è stata data ieri sera durante una cena di gala dedicata a giornalisti e opinion leader in cui lo stesso Cracco ha proposto in anteprima alcuni dei piatti che saranno serviti a bordo in occasione delle festività, combinandoli con alcuni piatti di ispirazione cubana, tema scelto dalla Compagnia per la serata per celebrare il primato dei propri itinerari a Cuba. MSC Crociere è infatti il primo player crocieristico globale a proporre itinerari nei Caraibi in partenza da L’Avana, grazie all’arrivo di MSC Opera che a partire dal prossimo 22 dicembre effettuerà 16 itinerari settimanali verso Giamaica, Isole Cayman e Messico.

Cracco ieri ha dimostrato ancora una volta il proprio talento che lo ha reso celebre proponendo sia un antipasto che un dessert dedicati all’isola caraibica: Tuorlo d’uovo croccante, avocado, manioca e frutta secca come antipasto, mentre per dessert è stato servito un Sigaro al cioccolato, caramello, frutto della passione e basilico accompagnato da un rum cubano o dall’Amarone Aneri.

Gli altri piatti, gli Scampi arrosto, purea di datteri, aceto di lamponi e bietole, il Riso allo zafferano, prezzemolo e uova di salmone e il Cappello del prete agli agrumi, sedano rapa e melagrana, sono stati selezionati da Cracco tra quelli che proporrà a bordo delle navi MSC Crociere per i menu di Natale e Capodanno.

A fare gli onori di casa sono stati Pierfrancesco Vago e Gianni Onorato, rispettivamente Executive Chairman e Chief Executive Officer di MSC Cruises, mentre l’ospite d’onore della serata è stata l’Ambasciatrice della Repubblica di Cuba in Italia Alba Beatriz Soto Pimentel che ha raccontato ai numerosi ospiti gli aspetti culturali e turistici dell’isola caraibica, illustrando le opportunità aperte dallo sbarco di MSC Crociere a L’Avana, dove il sole splende per 330 giorni all’anno.

Sarò una voce fuori dal coro ma se mi presentassero questo menù io andrei a cena al buffet.... Io sono abituata alla semplice cucina sarda tutti sto arzigogoli culinari non mi attraggono per nulla... Senza contare che nutro una profonda antipatia per Cracco...

Io non andrei al buffet e la proverei ma con la convinzione che tanto fumo non fa buon arrosto. Assaggiai anni addietro la sua cucina su Costa e ne rimasi profondamente deluso.

Lo scorso 31 dicembre ero su Fantasia e per curiosità ho scelto tutto il menú di Cracco. Ne sono rimasta delusa, un pochino coreografico ma sapori scialbi. Probabilmente preparati come piatti singoli da Cracco sono una cosa, fatti per migliaia di coperti un'altra.