Vigno
Member
Premessa: Questa crociera appena terminata ha significato tanto per me. Ho effettuato la mia prima crociera con Msc nel 2008 da bambino insieme ai miei genitori. Io rimasi incredibilmente affascinato dal concetto di “vacanza in crociera”, in totale contrasto con i miei genitori che invece non rimasero particolarmente contenti. Ciò ha significato dover attendere di diventare maggiorenne e possedere un reddito prima di potermi imbarcare nuovamente, cosa avvenuta nel 2016 con Msc Fantasia (in esperienza bella). Da allora insieme all’aumentare del mio reddito sono aumentate la frequenza e la qualità dell’esperienza di bordo, fino a questo dolce apice vissuto in Yacht Club nel tepore Caraibico.
Vorrei fornire con questo diario un mio personale punto di vista riguardo la nave, i servizi ed alcune esperienze (positive e negative) vissute a bordo, con qualche confronto rispetto alle altre 9 crociere vissute in esperienze “inferiori”.
Ovviamente sarà un diario assolutamente SOGGETTIVO e scritto dalle dita di un ragazzo di 23 anni, per cui prendete ogni opinione con le pinze.
Pronti, partenza... Via!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei fornire con questo diario un mio personale punto di vista riguardo la nave, i servizi ed alcune esperienze (positive e negative) vissute a bordo, con qualche confronto rispetto alle altre 9 crociere vissute in esperienze “inferiori”.
Ovviamente sarà un diario assolutamente SOGGETTIVO e scritto dalle dita di un ragazzo di 23 anni, per cui prendete ogni opinione con le pinze.
Pronti, partenza... Via!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk