• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Monterey - Mediterraneo Occidentale

erika.m

Member
Avevo deciso per questa estate di optare per una vacanza "normale" ma alla fine ho prenotato una crociera MSC con soggiorno!
Si tratta dell'itinerario 19 del catalogo msc, per intenderci mediterraneo occidentale, con la piccola di casa Msc: la Monterey
http://www.msccruises.com/reservations/ ... ?id=-26078
L’idea di partenza era un semplice soggiorno alle Baleari, poi però tra le varie proposte dell’agenzia è venuta fuori questa crociera, e devo dire che è stata subito presa in seria considerazione perché nonostante io e il mio ragazzo non siamo soci msc, ci hanno fatto uno sconto inatteso del 10% oltre all’offerta di msc P&P, un ulteriore regalino per il soggiorno a Palma: il noleggio di un’auto o uno scooter per tutta la settimana!
Quindi senza pensarci troppo abbiamo prenotato! Abbiamo scelto una cabina esterna cat 12 a poppa della nave!
Cosa ne dite amici del forum?

Re: Crociera MSC-Monterey

Re: Crociera MSC-Monterey

erika.m ha detto:
Avevo deciso per questa estate di optare per una vacanza "normale" ma alla fine ho prenotato una crociera MSC con soggiorno!
Si tratta dell'itinerario 19 del catalogo msc, per intenderci mediterraneo occidentale, con la piccola di casa Msc: la Monterey
http://www.msccruises.com/reservations/ ... ?id=-26078
L’idea di partenza era un semplice soggiorno alle Baleari, poi però tra le varie proposte dell’agenzia è venuta fuori questa crociera, e devo dire che è stata subito presa in seria considerazione perché nonostante io e il mio ragazzo non siamo soci msc, ci hanno fatto uno sconto inatteso del 10% oltre all’offerta di msc P&P, un ulteriore regalino per il soggiorno a Palma: il noleggio di un’auto o uno scooter per tutta la settimana!
Quindi senza pensarci troppo abbiamo prenotato! Abbiamo scelto una cabina esterna cat 12 a poppa della nave!
Cosa ne dite amici del forum?
Viaggierai finalmente in una nave MSC..ottima l'offerta della MSC ovvero quello di combinare uno socnto del 10% con la possibilità di avere gratuitamente il noleggio di una auto e di uno scooter...la nave sarà però dedicata per la maggior parte agli spagnoli..quindi l'atmosfera di bordo sarà molto "frizzante"..!

Eccomi amici di ritorno!
Devo sistemare tutti i ricordi di queste 2 ultime settimane, e nell'attesa di scrivere il mio diario di viaggio, posso dire che è andata bene!
Non posso non tirare un sospiro di sollievo sul fatto che la nave non sia affondata!!!!! :lol:
E' proprio una bagnarola!!!! non si può definire nave da crociera....nulla a che vedere con le mie precedenti crociere con la Victoria e Romantica!!!
Però l'organizzazione Msc a bordo mi ha veramente fatto dimenticare che la nave sulla quale viaggiavo era una bagnarola! E infatti non posso che elogiare Msc e tutto l'equipaggio a bordo con un super 10lode!!!
L'itinerario carino e le escursioni Msc organizzate molto bene come Costa!
Mi è piaciuta l'atmosfera, sono riuscita a assoporare la concezione delle vecchie crociere, credo che solo navi così vecchie e piccole possano dare simili sensazioni...per una crociera va bene sperimentare...ma per me rimarrà una singola esperienza non ripetibile perchè amo viaggiare su navi più grandi che possano offrire durante la navigazione molte più opportunità di svago!

Fantastico, curatissimo!!! anche quello costa per carità è stato sempre all'altezza...ma in questa crociera è stato eccezzionale, veramente mangiato molto bene, con molta scelta di crostacei, mai visti sulla costa!!! molte varietà di pane...con il sesamo...

erika.m ha detto:
Fantastico, curatissimo!!! anche quello costa per carità è stato sempre all'altezza...ma in questa crociera è stato eccezzionale, veramente mangiato molto bene, con molta scelta di crostacei, mai visti sulla costa!!! molte varietà di pane...con il sesamo...
Come erano divise le varie nazionalità a bordo?Gli spagnoli erano la maggioranza?

erika.m ha detto:

tuuuutto come prevedevo
tutto tutto tutto :)

NicolaFank ha detto:
Come erano divise le varie nazionalità a bordo?Gli spagnoli erano la maggioranza?

50% italiani
40% spagnoli
restante 10% francesi-tedeschi

Età media elevata, poche famiglie con bimbi! visto la nave c'era da aspettarsi che non ci fosse il turismo di massa urlante...anche se gli spagnoli sono piuttosto "caciaroni"!!!! [smilie=litigio_04[1].gif]
il cliente tipo di questa crociera è stato: coppie, coppiette e sposini!!! e molti crocieristi vecchi lupi di mare...alla ricerca del sapore retrò delle crociere di 50 anni fa!!!!

Ciao erika! Ma in che cosa consiste esattamente questa atmosfera retrò?Hai avuto più contatti con l'equipaggio e il personale in generale?Più attenzioni?

erika.m ha detto:
NicolaFank ha detto:

50% italiani
40% spagnoli
restante 10% francesi-tedeschi

Età media elevata, poche famiglie con bimbi! visto la nave c'era da aspettarsi che non ci fosse il turismo di massa urlante...anche se gli spagnoli sono piuttosto "caciaroni"!!!! [smilie=litigio_04[1].gif]
il cliente tipo di questa crociera è stato: coppie, coppiette e sposini!!! e molti crocieristi vecchi lupi di mare...alla ricerca del sapore retrò delle crociere di 50 anni fa!!!!

Ecco anche io mi chiedevo in cosa consiste questo sapore retrò.. cioè si ok la nave è piccola ci si conosce tutti si ha un maggior contatto con l'equipaggio ma dopo?

mm.. credo che le poche famiglie con bimbi siano una casualità.. almeno credo..

Bentornata Erika!!!
E' un vero piacere leggere queste tue prime impressioni positive sul servizio.... sulla nave sapevamo già... [smilie=titanic[1].gif]
Attendiamo il tuo diario...

Un esempio:
praticamente tutte le sere della crociera, sono state serate di gala! Non mi riferisco solo all'abbigliamento degli ospiti che in questa crociera ha toccato livelli devo dire elevati, ma al trattamento nei nostri riguardi, cioè tutte le sere aperitivo con l'equipaggio, con prosecco a fiumi...e credetemi a fiumi...i camerieri (filippini per la maggioranza come Costa) erano sempre dietro l'angolo per riempire il bicchiere (quasi imbarazzante) e non vi dico poi i vassoi di tartine, stuzzichini!
E stata una bella sorpresa questo trattamento...sarà perchè io amo particolarmente l'happy hour!!!!!!!!! [smilie=mangiare[1].gif]

Vorrei sapere 2 cose:
1-stabilità della nave in relazione al tipo di mare che avete incontrato. Vibrazioni e rumori vari....
2- immagino che al posto del teatro ci sarà stato un salone principale adibito anche a pista da ballo...Come era l'intrattenimento serale? Spettacoli come sulle altre navi grandi?
Grazie.

sprayny ha detto:
Vorrei sapere 2 cose:
1-stabilità della nave in relazione al tipo di mare che avete incontrato. Vibrazioni e rumori vari....

Non avendo mai trovato il mare mosso...la stabilità è stata buona, mai sentito nulla! Rumori vari metallici...sì e molti!

Come era l'intrattenimento serale? Spettacoli come sulle altre navi grandi?
Grazie.

L'animazione era presente come in tutte le crociere che si rispettino, c'erano i soliti numeri di cabaret, cantanti, magia ecc...musica dal vivo! l'unico difetto...non c'è stata ampia scelta...o quello o quello al max c'è l'alternativa del casinò!!!!

Beh si, le alternative ristrette sono un inconveniente delle navi piccole..

e il mare si sentiva?

Sull'Allegra giocando al calcio balilla si notava sempre quando eravamo in porto e quando ci staccavamo.. un movimento lentissimo c'era sempre (come c'è su tutte le navi) ma sulle più piccole si nota di più! Quanto sulla Monterey?

Sì, si sentiva una movimento lento percepibile soprattutto quando si era seduti!!!
Cara vecchia bagnarola!!! [smilie=titanic[1].gif]