• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Musica 13 maggio-20 maggio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ariel83

New member
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo diario di viaggio e spero d'essere all'altezza.
Mi siete stati molto utili nel leggervi e spero di fare lo stesso.
Questa è stata la mia prima crociera quindi non ho possibilità di fare paragoni.
Mi è piaciuta molto sia l'itinerario :Venezia -Bari -Katakolon - Santorini - Mykonos -Atene -Corfù - Dubronovich, sia la nave e l'equipaggio per la loro gentilezza.
Avevamo una cabina interna e per il poco tempo che ci siamo rimasti è andata più che bene.
Abbiamo cenato al 2° turno al ristorante l'Oleandro e ci siamo trovati bene sia come menù sia come servizio, la signora che ci seguiva molto veloce e gentile.
Nella nave c'erano molti stranieri:tedeschi, giapponesi, francesi, spagnoli, tedeschi e non molti italiani, e l'età era abbastanza alta.
La nostra partenza da Venezia non è stata delle migliori visto che la nave è stata bloccata fuori dal porto colpa del forte vento ed è potuta entrare solamente verso le 14.00 e noi siamo rimasti ai terminal fino alle 17.00.

grazie ariel83,mi spiace che la partenza abbia avuto delle sorprese ma sono contenta che poi la crociera si sia svolta bene,io ho optato per il ristorante le maxime,tu hai potuto visitarli tutti e due?qual'è il piu' bello?

grazie ariel83,mi spiace che la partenza abbia avuto delle sorprese ma sono contenta che poi la crociera si sia svolta bene,io ho optato per il ristorante le maxime,tu hai potuto visitarli tutti e due?qual'è il piu' bello?

no mi dispiace non sono riuscita a visitarlo, ma se ricordo bene avendo letto vari post mi sembra di ricordare che il maxim fosse il più bello..

Finalmente sulla nave e in attesa che partisse abbiamo familiarizzato un po' facendo un giro..
Pensavamo che visto il ritardo nell'imbarco di saltare l'esercitazione e farla il giorno dopo, invece dopo 1 ora che eravamo salite siamo stati chiamati a farla.
Non ci hanno chiesto però le tessere, avevo letto che te le chiedevano per sapere se si aveva fatto l'esercitazione, non so se è stato per colpa del ritardo che avevamo e quindi avevano fretta..
Finalmente alle 20.30 partiamo e attraversiamo Venezia passando difronte a San Marco.

c6T7uq

c6T7QQ

Ultima modifica:
Ciao una curiosità ... nel 2010 l'esercitazione era a Bari.... Ora la fanno anche a Venezia. Ma ... Quando.? Cioè non è che ti perdi la partenza? È il ricordo più bello di quella crociera.... Un salutone e aspetto il seguito del tuo diario

Durante la mia permanenza ne hanno fatte 3 : Venezia, Bari e una solamente per l'equipaggio..
Non ti preoccupare noi siamo riuscite a vedere la partenza nonostante fossimo salite in ritardissimo sulla nave :D

Visto che le previsioni per il giorno dopo era pioggia pioggia pioggia non abbiamo acquistato l'escursione con Msc di Bari di Alberobello convinte che sarebbe stato uno spreco prenderla se pioveva..
Il giorno dopo come da previsioni pioveva e visto che potevamo prendercela con calma abbiamo optato per la colazione al ristorante, molto meno caos del buffet, al ristorante passano più volte chiedendoti se vuoi brioches, caffè, succo ..
Poi abbiamo gironzolato per la nave per prendere un po' di confidenza e abbiamo provato la palestra della nave.
Arrivati all'ora di pranzo e quasi a Bari aveva smesso di piovere e abbiamo deciso di scendere dalla nave.
Non avendo acquistato l'escursione ma volendo andare a vedere i trulli ad alberobello abbiamo contrattato con un taxista, abbiamo speso quasi come con l'escursione ma sicuramente ne valeva la pena.

thumbnmail.png
[/URL][/IMG]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.