• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica 26/8/2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nome Nave: MSC Musica
Nome Crociera:
Data Partenza: 26/08/2007
Porto di imbarco: Genova
Porto di sbarco: Genova
Giorni di crociera: 8
Occupazione nave: Piena
Crociere fatte: 7

Voto servizi a terra ed eventuali transfert: 5
Voto servizi alberghieri: 5
Voto ristorazione e bar: 7
Voto gastronomia: 5
Voto attività di bordo: 6
Voto organizzazione nave: 5
Voto nave: 9

DIARIO DI VIAGGIO:
Imbarco a Genova il 26.08.07 , imbarco abbastanza scorrevole, accoglienza buona , arriviamo al ponte 12 dove noi avevamo 2 cabine comunicanti , subito mi salta all'occhio la non pulizia che faccio immediatamente presente al cabinista; per i giorni successivi la pulizia diciamo accettabile ma non da 10. Secondo problema in cabina il cambio lenzuola, uno in una settimana .
Piano piscine : nessun controllo per evitare tuffi da ragazzi pesi piuma kg 100, diversi bambini compreso la mia si e' fatta male dopo che uno di questi le e' piombato sopra con un tuffo, neanche con ripetuti reclami da parte mie e di tantissimi passeggeri la situazone cambia. Ristorante : sarò breve si mangia male. Al rientro dalle escursioni non si trova mai niente da mangiare tutto chiuso, a mio avviso sono furbi calcolano quando la gente rientra dalle escursione e chiudono il buffet.
Pulmino che mettono a disposizione ai porti per raggiungere la citta una ladrata €.15 a persona per fare 800 metri, taxi piu' economici . Lo sbarco fine crociera: ritrovo in teatro alle ore 8, ci hanno fatto sbarcare alle ore 11, sono la bellezza di 3 ore, a mio avviso inaccettabile. Per concludere io sono una crocerista sfegatata e continuero' ad esserlo la MSC non fara' piu' parte delle mie crociere.

Re: msc musica 26.08.07

Credo che la tua sia stata una crociera sfortunata... non ho mai sentito un giudizio così negativo verso le crociere MSC... Soprattutto poi per il cibo! Comunque il voto che hai dato alla ristorazione non è poi così basso (7): come mai?

micky1977 ha detto:
credo che la tua sia stata una crociera sfortunata... non ho mai sentito un giudizio così negativo verso le crociere msc... soprattutto poi per il cibo! comunque il voto che hai dato alla ristorazione non è poi così basso (7): come mai?
Il mio 7 e' dovuto al caposala che si e' accorto che nel cibo qualcosa non andava, tutte le sere veniva a sentire il nostro parere sul cibo e nel caso negativo si dava da fare per cambiarcelo ed accontentarci .
tengo a precisare che il problema non era solo mio ma tanti tavoli mandavano indietro i piatti pieni.

Mamma mia che punteggi.... spero che sia solo un caso unico perchè così mi fai passare la voglia di provare MSC! Devo dire che non mi è mai capitato con la Costa che penso sia molto simile alla MSC.... dai vedrai che la prossima sarà meglio.

conte_zio ha detto:
Mamma mia che punteggi.... spero che sia solo un caso unico perchè così mi fai passare la voglia di provare msc! Devo dire che non mi è mai capitato con la Costa che penso sia molto simile alla msc.... dai vedrai che la prossima sarà meglio.
Grazie, sicuramente la prossima sara' migliore con Costa Fortuna a Capodanno.

Avendo fatto anchio la stessa tua crociera, seppur 2 settimane prima, posso dire che forse sei stata "sfortunata", in quanto io non ho avuto i tuoi problemi, sopratutto per la pulizia, forse hai trovato un cabinista "pigro". Anch'io ho trovato dei difetti...ma sono svaniti con i pregi che abbiamo trovato.
p.s. ma i 15 euro dove li hai spesi? In quanto io ho usufruito dei pulman per recarmi in città a Barcellona e Palma, e i prezzi varivano fra i 5 e i 6 euro..a persona.

Re: MSC Musica 26/8/2007

Il tuo sintetico diario di viaggio comferma quella che ormai è una certezza.
Meganave + alta stagione + Mediterraneo = crociera mediocre sia con Costa che con MSC :evil:

il_Generale_71 ha detto:
Il tuo sintetico diario di viaggio comferma quella che ormai è una certezza.
Meganave + alta stagione + Mediterraneo = crociera mediocre sia con Costa che con MSC :evil:
Sono anch'io di questo parere! Queste tre combinazioni sono da evitare come la peste !

Sì concordo in pieno anche io: meganave+altastagione+mediterraneo da evitare come la peste assolutamente. E' la prima volta in 17 anni che navigo che sento che sulle MSC si mangia male, anche perchè è il loro punto di forza. In quanto alla cafunamma, vabbè lasciamo stare quella la trovi ovunque....

Accidenti che quadro negativo...
Però mi hai convinto finalmente a inserire il mio diario di viaggio, forse si ha più voglia di sfogarsi di quanto non ci ha soddisfatto che di sottolineare quello che ci ha entusiasmato, senza offesa.
In ogni caso ti ringrazio perchè credo che mi terrò lontana dalle navi così grandi e affollate! [smilie=festa_02[1].gif]

floriana72 ha detto:
Accidenti che quadro negativo...
Però mi hai convinto finalmente a inserire il mio diario di viaggio, forse si ha più voglia di sfogarsi di quanto non ci ha soddisfatto che di sottolineare quello che ci ha entusiasmato, senza offesa.
In ogni caso ti ringrazio perchè credo che mi terrò lontana dalle navi così grandi e affollate! [smilie=festa_02[1].gif]
sicuramente le navi cosi grandi sono da evitare ma penso soprattutto che e' l'alta stagione da evitare, per me' e' stata la prima volta e sicuramente anche l'ultima in particolare nel mediterraneo . la mia prossima e' a Natale ma sto gia' pensanto alla crociera che va in oriente, anche se le tappe che fa' le conosco di gia', ma l'oriente e' talmente bello che ne vale la pena. :lol: :lol:

Più che dal solito caos da affolamento (ormai cosa nota in alta stagione!) rimango negativamente sorpresa dal discorso "pulizia e riordino cabina" che viene piuttosto trascurato, era uno degli aspetti positivi che ho sempre notato nelle mie passate crociere! anche se si è trattato di un caso singolo di cabinista svogliata o pigra...non ha giustificazioni!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.