• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc musica caraibi 18/01/2015 info

costa07

New member
Premetto che è la mia prima crociera, unitamente alla mia ragazza partiamo il 18/01/15 da la romana (repubblica dominicana) su msc musica (caraibi e antille) voreei avere alcime dritte ed info.
In primis è essenziale avere la carta di credito a bordo oppure no? Le mance a bordo sono obbligatorie? Ho saputo che sn diventate facoltative da aprile 2014...confermate?

Premetto che è la mia prima crociera, unitamente alla mia ragazza partiamo il 18/01/15 da la romana (repubblica dominicana) su msc musica (caraibi e antille) voreei avere alcime dritte ed info.
In primis è essenziale avere la carta di credito a bordo oppure no? Le mance a bordo sono obbligatorie? Ho saputo che sn diventate facoltative da aprile 2014...confermate?

Ciao, anche noi partiamo il 18/01/15 con la stessa nave!!!!!!!!
a bordo paghi tutto con la carta msc dai solo il tuo numero di carta di credito, io ho fatto già una decina di crociere e quella di quest'anno a maggio con msc non sapevo che le mance si potessero annullare prima dello sbarco, mi ha informato la mia agenzia solo ora

Se vi fara' piacere potremo fare delle escursioni insieme in modo tale da ridurre i costi dei taxi. ci aggiorniamo.

Dal link MSC

QUOTA DI SERVIZIO ALBERGHIERO
QUOTA DI SERVIZIO ALBERGHIERO
Durante la crociera il nostro personale è a vostra disposizione per ogni esigenza, pronto a offrirvi un servizio eccellente. Lo staff di MSC è composto inoltre da persone e membri dell’equipaggio che operano dietro le quinte, per assicurarvi il massimo comfort in ogni momento trascorso a bordo. Nel caso in cui siate rimasti soddisfatti del servizio offertovi dal nostro personale ed al fine di mantenere un livello elevato di servizi a bordo delle navi, al termine della crociera avrete facoltà di pagare un corrispettivo, denominato Quota di Servizio Alberghiero.
Per motivi operativi, la Quota di Servizio Alberghiero è determinata in misura fissa per passeggero e per ciascuna notte passata a bordo, come meglio indicato nella tabella riassuntiva di cui appresso.
La Quota di Servizio Alberghiero verrà automaticamente inserita nel vostro conto di bordo al momento del check-out, salva la vostra facoltà di richiederne lo storno, in tutto o in parte.

QUOTE DI SERVIZIO ALBERGHIERO APPLICATE DAL WINTER 2014/2015

Crociere Mediterraneo, Isole Canarie e Marocco, Nord Europa, Antille e Dubai, Emirati e Oman

Adulti (dai 14 anni in su) 8,50 euro/notte
Ragazzi (dai 3 anni in su) 4,25 euro/notte
Minori di 3 anni Nessuna Quota di Servizio applicata

MSC Grand Voyages per/da le Antille, Dubai, Emirati e Oman e Isole Canarie e Marocco

Adulti (dai 14 anni in su) 8,5 euro/notte
Ragazzi (dai 3 anni in su) 4,25 euro/notte

MSC Grand Voyages per/da Dubai e l'Australia

Adulti (dai 14 anni in su) € 8,5 euro/notte
Ragazzi (dai 3 anni in su) € 4,25 euro/notte

Crociere Sud Africa

Crociere Sud Africa

Adulti (dai 18 anni in su) $ 6 US dollari/notte
Bambini (dai 3 anni in su) $ 3 US dollari/notte
Bambini (sotto i 3 anni) Nessuna Quota di Servizio applicata

MSC Grand Voyages dal Sud Africa (dir. Nord)

Adulti (dai 18 anni in su) $ 6 US dollari/notte
Bambini (dai 3 anni in su) $ 3 US dollari/notte

MSC Grand Voyages verso il Sud Africa (dir. Sud)

Ragazzi (dai 3 ai 13 anni) 4,25 euro/notte

Crociere Sud America

Crociere Sud America

Adulti (dai 12 anni in su) $ 10.50 US dollari/notte
Bambini (dai 2 anni in su) $ 5,25 US dollari/notte
Bambini (sotto i 2 anni) Nessuna Quota di Servizio applicata

MSC Grand Voyages dal Sud America (dir. Est)

Adulti (dai 12 anni in su) $ 10,50 US dollari/notte
Bambini (dai 2 anni in su) $ 5,25 US dollari/notte

MSC Grand Voyages verso il Sud America (dir. Ovest)

Ragazzi (dai 2 anni in su) 4,25 euro/notte

Crociere Caraibi

Crociere Caraibi

Adulti (dai 18 anni in su) $ 12 US dollari/notte
Ragazzi (dai 3 anni in su) $ 6 US dollari/notte

MSC Grand Voyages dai Caraibi (dir. Est)
Adulti (dai 18 anni in su) $ 12 US dollari/notte
Ragazzi (dai 3 anni in su) $ 6 US dollari/notte

MSC Grand Voyages verso i Caraibi (dir Ovest)

Ragazzi (dai 3 ai 13 anni) 4,25 euro/notte
Bambini (sotto i 3 anni) Nessuna Quota di Servizio apllicata

MSC Crociere sconsiglia di lasciare mance a singoli membri del personale.

Quota di Servizio Bar

I bar e i ristoranti applicano automaticamente una Quota di Servizio Bar del 15% a ogni consumazione.

Quota di servizio SPA

Una quota di servizio del 15% verrà aggiunta a tutti i servizi SPA acquistati a bordo e pagati a fine della crociera nel conto finale.

Ciao, anche noi partiamo il 18/01/15 con la stessa nave!!!!!!!!
a bordo paghi tutto con la carta msc dai solo il tuo numero di carta di credito, io ho fatto già una decina di crociere e quella di quest'anno a maggio con msc non sapevo che le mance si potessero annullare prima dello sbarco, mi ha informato la mia agenzia solo ora

Se vi fara' piacere potremo fare delle escursioni insieme in modo tale da ridurre i costi dei taxi. ci aggiorniamo.

Ciao, sarebbe un vero piacere. Noi partiremo da Milano Malpensa il 18.01

Ciao ragazzi! il 29 marzo farò la vostra stessa crociera! avete consigli, sia sulle escursioni che per la permanenza sulla nave? thanks