• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica (Italia-Grecia-Croazia) 3-10 Giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Masci@

New member
Salve a tutti i croceristi :D,
ho fatto la primissima crociera pochi giorni fa con Msc Musica e volevo lasciare anche io il mio contributo per chi magari vorrá fare la mia stessa crociera.

Italia-Grecia-Croazia :p

Siamo partiti domenica 3 Giugno da Venezia ,una partenza spettacolare anche se er aun po coperto ,cmq festa di partenza ,con musica e balli ,tutto molto bello.
Siamo arrivati a Bari il giorno seguente ma noi non siamo scesi ,ci siamo goduti le piscini ,il cibo ,i giochi....nemmeno alla prima tappa in Grecia siamo scesi ,era Katakolon ma a detta di chi é sceso non c´é molto da vedere....

La mia escursione l´ho fatta con mio figlio il mercoledí a Santorini ,escursione organizzata con Msc ,sbarco in rada con le barchette ,poi bus fino al Villaggio di Oia e ridiscesa con la finicolare.Se non fosse stata per la lunga coda per prendere la funicolare (50min. sotto il sole) sarebbe stato tutto perfetto!Consiglio vivamente di scendere a Santorini xché é una perla e va visitata ;) Le stradine sono piene di negozietti e tutte sbucano sul mare ,ci sono degli scorci bellissimi!

La sera siamo arrivati a Mykonos e siamo scesi e abbiamo raggiunto il paesino con gli Schuttle di Msc (10€ a persona) ma il paesino merita ,poi si scende verso le 20:30 e si puó vedere il tramonto,qualcoa da restare senza fiato :D

Il giovedí arrivo ad Atene dove abbiamo fatto un´altra escursione con Msc per il giro turistico di Atene ,molto carino ,faceva un caldo allucinante x cui nel bus si stava benissimo ;)e abbiamo potuto vedere parecchie cose anche se tutte da fuori.

Venerdí arrivo a Corfú ,sono scesa da sola per un giretto in centro ,molto molto bella come isola ,anche lí tanti negozietti di souvenir ,sono andata e tornata con lo Schuttle Msc .

Infine sabato Dubrovnik ,escursione con Msc ,la guida é stata bravissima e per 2 ore ci ha illustrato le bellezze della cittá.Le mure le abbiamo viste da fuori ma ci siamo fatti bene tutto il centro ,il mercatino ,le chiese ecc....

Per quanto riguarda la nave noi siamo rimasti contentissimi ,ripeto é la prima crociera e non ho altri termini di paragoni ,cmq era piena ma siamo stati benissimo ,mangiare DIVINO ,ogni sera andavamo al ristorante dove il nostro cameriere Alit ci ha sempre servito in modo perfetto ,anche a pranzo e colazione tutto bene ,eravamo sempre al buffet ,ci vorrebbero forse piú tavoli ma quelli sono gli spazi.
Una nota in particolare va agli spettacoli serali che non si possono descrivere ,vanno visti ,uno piú bello degli altri e poi ottima animazione :D

Siamo scesi e avremmo voluto subito ripartire...tutto BELLISSIMO ,evviva le crociere :p

Ciao! Sono contenta che è stata una bella esperienza...anche noi partiamo domenica con la Musica per la nostra prima crociera.
Posso chiederti un'informazione...a che ora è il primo turno di cena? Abbiamo un bambino di 3 anni e mezzo e in agenzia avevamo richiesto il primo turno...ora però ho paura sia troppo presto e di dover fare tutto di corsa nel pomeriggio per arrivare puntuali...speriamo bene dai!

Ciao! Sono contenta che è stata una bella esperienza...anche noi partiamo domenica con la Musica per la nostra prima crociera.
Posso chiederti un'informazione...a che ora è il primo turno di cena? Abbiamo un bambino di 3 anni e mezzo e in agenzia avevamo richiesto il primo turno...ora però ho paura sia troppo presto e di dover fare tutto di corsa nel pomeriggio per arrivare puntuali...speriamo bene dai!

Ciao nannina ,
anche io avevo il primo turno di cena ,ho anche io due bimbi anche se piú grandi del tuo.
Il primo turno é alle 19 e per noi andava benissimo anche xché il 2° é alle 21:30 ,troppo tardi per le nostre abitudini.
T´invidio...ti piacerá sicuramente ,é un´emozione troppo bella eheh

Foto si ,devo solo capire come si fa a metterle su questo forum...se ho tempo piú tardi ci provo sicuramente!

Partenza da Venezia
167476_4148417558920_359417360_n.jpg

556236_4148407598671_158724871_n.jpg

Ultima modifica:
Grazie Masci@! Le 19 è un orario adeguato...temevo le 18,30, bene così! Sono impaziente di partire e speriamo davvero sia una splendida vacanza come mi aspetto! Vi racconterò...

Brava ... Adoro i diari e poi... Hai fatto splendide foto!
Io partirò al 18 agosto spero tanto in una splendida crociera nonostante il caldo e il pienone d'agosto.

Ciao nannina ,
anche io avevo il primo turno di cena ,ho anche io due bimbi anche se piú grandi del tuo.
Il primo turno é alle 19 e per noi andava benissimo anche xché il 2° é alle 21:30 ,troppo tardi per le nostre abitudini.
T´invidio...ti piacerá sicuramente ,é un´emozione troppo bella eheh

Perfetto! Le 19 è un orario ideale...temevo fosse alle 18,30! Non vediamo l'ora di partire...ora però devo sbrigarmi a fare le valigie!

Quoto in pieno Mari.La foto è stupenda e comunque tutti gli scorci di Santorini e Mykonos sono veramente belli e suggestivi!

Santorini e Mykonos sono state in assoluto le due tappe piú belle!
Libby la nostra nave era al completo ma a parte qualche coda a pranzo al buffet non abbiamo avuto grandi problemi.
Io non sono scesa a Bari e Katakolon e mi sono goduta la nave quando in tanti scendono ,bello anche questo :-)

belle queste foto e interessante il tuo racconto,io partiro' a novembre con la musica,manca ancora un po' ma intanto mi consolo leggendo i vostri diari di viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.