• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC MUSICA sbarcata l'8 novembre 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Resoconto della mia crociera: tutto sommato è andata abbastanza bene considerando che è stata la prima crociera del calendario autunnale e pertanto diversa dalle mie precedenti crociere, innanzitutto la variazione dell'orario di cena, addirittura il 1° turno accedevano al ristorante alle ore 18,15 ed il 2° turno alle ore 21,15(il mio turno). La nave è apparsa subito elegante e sobria nell'arredamento anche se priva degli spettacolari ascensori panoramici che non avrebbero senso perchè i piani che si affacciano sono solo 2.Le cabine esterne al ponte 11, occupate dal resto della compagnia,sono eleganti, comode e sufficientemente grandi (meno della Splendida, ma simili) tanto da ospitare un divano a due posti;mentre la mia cabina interna al ponte 10,che occupavo da sola, pur essendo una quadrupla, risultata comoda e funzionale ma mi sono chiesta come fosse possibile viverla in quattro con relativi bagagli, già le mie valigie erano sempre tra i piedi.La nave era completa e forse per questo, a sorpresa funzionava il self service anche la sera con dispencer acqua, ghiaccio, acqua calda per tea, latte caldo e caffè americano correggibile con l'aggiunta di bustine monodose di nescaffè, il tutto disponibile h 24.Ho assaggiato l'acqua del dispencer e l'ho trovata buona e priva di retrogusto ferroso o di cloro,decisamente la miglior acqua bevuta su una nave, per cui, volendo almeno al buffet se ne può usufruire.Il cibo quantitativamente e qualitativamente è risultato più che sufficiente con qualche portata decisamente di qualità al ristorante Le Maxim.L'unico buffet di mezzanotte è stato il buffet Magnifico che mi ha un pò delusa avendo come paragone due Costa ed uno Msc Splendida(dove i buffet furono 3) Oltre le sculture di frutta, ghiaccio e burro, non c'erano le spettacolari torte artistiche che fanno di un banale sia pur ricco buffet un vero buffet Magnifico, c'erano diverse torte alla panna crostate alla frutta e dolcetti ma mancava l'aspetto scenografico.Costi delle bevande: 1 bottiglia da litro di acqua minerale costa euro 2,10 + 15% servizio euro 0,32 = tot euro 2'42; 1 lattina da 33cl. di coca cola costa euro 2,70 + servizio 0,41 tot euro 3,11; 1 bottiglia di birra Francescaner da 1/2 litro costa euro 4,90 + servizio euro 0,74 = tot euro 5,64:Ma sulle birre c'era vasta scelta sia di quantità che di marche con differenti prezzi. Il coctail del Comandante per gli iscritti al club Msc è stato condiviso con gli sposi in viaggio di nozze e con gli anniversari di nozze (su Costa no) per cui la foto con il Comandante, che Msc si fa pagare (Costa no) ha uno sfondo con torte nuziali ed altri addobbi che poco si addicevano a me e ad altri singoli che si son fatti fotografare con il Comandante. L'ospitalità e la forma di rispetto che ha contraddistinto la Musica sta nel fatto che sia a Bari che a Venezia, hanno consentito a chi si imbarcava e non, di pranzare fino alle ore 17,00 sacrificando opportunamente l'ora del te, a differenza di Costa.Sperando di aver fornito utili consigli,mi riservo nei prossimi giorni di scrivere un breve diario sulle escursioni da me effettuate in autonomia tranne quella di Efeso per la quale mi sono affidata alla Msc.Ciao a presto.
 

cinziablu

Active member
Grazie, utili informazioni per me che sto programmando una crociera in febbraio nel mediterraneo, quindi con clima invernale...
Ben tornata.
 

solocrociere

New member
Diario sintetico ma completo... comlpimenti... il buffet di mezzanotte su MSC Fantasia quando ho viaggiato io è stato molto abbondante, anche scenografico.....
 

Candyapple

New member
Ciao Liliana, io prenderò la Musica il 23/9 da Venezia per il mio viaggio di nozze, sarà la mia prima crociera^^
Hai qualche consiglio da darmi?
 

maranto497156

New member
ciao anche io partiro' il 4 novembre e mi piacerebbe sapere qualcosa di piu' della tua esperienza su musica,anche io sono al ponte 10 per curiosita' mi diresti il numero della tua cabina,magari è la stessa.
 
La musica per me rimane, dopo la splendida della msc, una nave validissima, elegante e completa sotto ogni aspetto,le uniche mancanze che ho riscontrato sono gli ascensori panoramici, che rendono la hall un pò contenuta rispetto alle altre navi, e la mancanza della copertura chiudibile sulla piscina che, dato il periodo della mia crociera fatta in novembre, ha limitato molto le attività serali a bordo piscina; del resto mi capitò, qualche anno fa su costa fortuna a fine giugno,che dovettero annullare una festa in programma per la sera a bordo piscina, per le avverse condizioni climatiche anche lì mancava la copertura scorrevole.
Tra le tante cose da considerare su una nave c'è anche questo piccolo dettaglio.Per mia prossima crociera, partirò il 9 settembre da Genova su mariner ots, ho deciso di provare la compagnia Royal dopo aver letto tanto su questo forum, credo d'aver fatto la scelta giusta, al mio ritorno vi postero dettagliate informazioni sulla nave. Se ti interessa sapere qualche cosa in particolare, chiedi pure.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top