• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica, volo rientro da Abu Dhabi

walter66

Member
Buongiorno,
avete idea se ci sono delle limitazioni nel bagaglio, io devo rientrare in aereo il 13 dicembre da abu dhabi a fiumicino con un volo organizzato da msc.
ho dato uno sguardo sul sito ma non ho trovato nulla, prima di chiamare ho pensato di scrivere qui.
grazie
walter

Ultima modifica da un moderatore:
Io torno con un volo KLM (con scalo tecnico ad Amsterdam x risparmiare + di 300 € a testa! :cool: ) e l'agenzia viaggi mi ha detto che posso imbarcare 23 kg in stiva + 8 kg di bagaglio a mano... ;)
Tu con che linea rientri ?

P.S. - a proposito della crociera del 22 novembre su Musica: tu sei riuscito a prenotare qualche escursione sul sito MSC ?!? perchè ormai sono 10 giorni che provo, ma mi da sempre ERRORE...!!! [smilie=furioso_15[:

Buongiorno,
avete idea se ci sono delle limitazioni nel bagaglio, io devo rientrare in aereo il 13 dicembre da abu dhabi a fiumicino con un volo organizzato da msc.
ho dato uno sguardo sul sito ma non ho trovato nulla, prima di chiamare ho pensato di scrivere qui.
grazie
walter

Vai sul sito della compagnia aerea e leggi le condizioni sui bagagli a mano e da stiva

ciao,
ho chiamto msc e mi hanno detto volo diretto con 30 kg in stiva e 7 a mano.
per le escursioni aspetto sempre, quando sono andato ad haifa avevo prenotato gerusalemme, sulla nave un gruppo ha organizzato un pulman e hanno visto di piu e speso meno.
tanto per le escursioni il prezzo non cambia e c'e' sempre tempo.
allora ci vediamo a bordo ??
walter

per le gite io ne ho tre comprese nel pacchetto, a bari, atene e creta, ad aqaba volevo andare a petra, no so se con msc o in taxi, ad ashdod volevo andare a masada e mar morto, pernso che opterò per msc. per salalah mi volevo organizzare con i taxi, muscat giro della citta e a kor fakkan volevo trovare un agenzia per giro nel deserto.
dubai taxi e prendo il khalifa burj dall'italia.
walter

per le gite io ne ho tre comprese nel pacchetto, a bari, atene e creta, ad aqaba volevo andare a petra, no so se con msc o in taxi, ad ashdod volevo andare a masada e mar morto, pernso che opterò per msc. per salalah mi volevo organizzare con i taxi, muscat giro della citta e a kor fakkan volevo trovare un agenzia per giro nel deserto.
dubai taxi e prendo il khalifa burj dall'italia.
walter

Scusa il ritardo, ma vedo solo ora la tua risposta... e, nel frattempo, il sito di MSC ha smesso di fare i capricci, quindi le ho già prenotate tutte! :cool:
Anche perchè sono già rimasta mezza "traumatizzata" con una precedente crociera Costa, dove hanno lasciato a terra 2 Argentini a Lisbona (che x fortuna sono riusciti a raggiungere il porto di Cadice il giorno dopo!)... e pure noi abbiamo rischiato la stessa sorte a Marrakech (ma x fortuna in pullman c'era un ragazzo dell'Ufficio Escursioni che ha chiamato la nave e c'hanno aspettato, anche se a causa del traffico avevamo quasi mezz'ora di ritardo!)... quindi, sinceramente, preferisco spendere qualcosina di più ma essere più tranquilla da quel punto di vista (soprattutto in paesi extra-europei e in posti lontani dal porto come Petra ed il Mar Morto) ...!!! [smilie=vocine_02[1:

P.S. - Sei sicuro di avere Creta compresa nel prezzo?!? Perchè noi abbiamo Bari, Atene e [U]Rodi[/U]... :confused:

Scusa il ritardo, ma vedo solo ora la tua risposta... e, nel frattempo, il sito di MSC ha smesso di fare i capricci, quindi le ho già prenotate tutte! :cool:
Anche perchè sono già rimasta mezza "traumatizzata" con una precedente crociera Costa, dove hanno lasciato a terra 2 Argentini a Lisbona (che x fortuna sono riusciti a raggiungere il porto di Cadice il giorno dopo!)... e pure noi abbiamo rischiato la stessa sorte a Marrakech (ma x fortuna in pullman c'era un ragazzo dell'Ufficio Escursioni che ha chiamato la nave e c'hanno aspettato, anche se a causa del traffico avevamo quasi mezz'ora di ritardo!)... quindi, sinceramente, preferisco spendere qualcosina di più ma essere più tranquilla da quel punto di vista (soprattutto in paesi extra-europei e in posti lontani dal porto come Petra ed il Mar Morto) ...!!! [smilie=vocine_02[1:

P.S. - Sei sicuro di avere Creta compresa nel prezzo?!? Perchè noi abbiamo Bari, Atene e [U]Rodi[/U]... :confused:

Ciao
per quanto riguarda Masada penso di utilizzare anch'io MSC. Per Petra sono 100 km, ho un amico ad aqaba che mi dovrebbe far trovare il taxi sottobordo, lo incontro qui a roma il 17 e mi metto d'accordo se no prenderò MSC.
Per la grecia hai ragione, anch'io ho rodi, per creta prendero il bus cittadino sino a cnosso.
Ora sto cercando alternative per salalah, muscat e khor fakkan.
per dubai come pensate di muovervi ??
- 18 e si parte....

walter

Ciao
per quanto riguarda Masada penso di utilizzare anch'io MSC. Per Petra sono 100 km, ho un amico ad aqaba che mi dovrebbe far trovare il taxi sottobordo, lo incontro qui a roma il 17 e mi metto d'accordo se no prenderò MSC.
Per la grecia hai ragione, anch'io ho rodi, per creta prendero il bus cittadino sino a cnosso.
- 18 e si parte....

walter

Ciao, anche noi abbiamo già comprese le gite di Bari, Atene e Rodi e abbiamo intenzione di fare sempre con Msc Petra, Masada e il Mar Morto e anche quelle dei vari scali in Oman e Emirati.
Non vedo l'ora che arrivi il giorno della partenza.
Se vi fà piacere potremmo stabilire il punto di incontro sulla nave.

Ciao
- 18 e si parte....

walter

A Creta noi facciamo il giro dell'isola con gli assaggi dei vini; poi abbiamo prenotato Masada + Mar Morto e Petra...
Poi facciamo i tre giri lunghi (sia Salalah che Muscat) e Khor al Fakkan...
infine a Dubai abbiamo prenotato il giro della città con la cena al Burj al-Arab (la "vela")...
Non vedo l'oraaa...!!! [smilie=sorrisoni[1: