• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC: news e suite

silvanes

New member
La MSC CROCIERE, prevede, per coloro che occupano le suite,
un ristorante tutto loro, intimo e con servizio impeccabile.
In questo modo, tutti croceristi si sentono a proprio agio e,
ovviamente vi ? meno confusione e molto pi? relax. Anche sulle
future nuovissime MSC MUSICA e MSC ORCHESTRA si prevede
lo stesso trattamento. La COSTA non riserva, a coloro che hanno
la fortuna di occupare una suite, vantaggi particolari....salvo una
bottiglia di champagne (??) quale "Benvenuto" !
Dopo aver navigato a bordo della MSC ARMONIA, mi sono reso
conto che la societ? napoletana offre di pi?; nella sala ristorante
il personale ? italiano. Se la MSC mi avesse offerto un valido
itinerario sarei salito di corsa su una loro nave.
Le navi MSC LIRICA e MSC OPERA sono nettamente superiori
alla navi COSTA......credetimi !!

postcard4.jpg

Silvanes

Veramente? Perch? ho sempre considerato la MSC una compagnia inferiore rispetto alla Costa ma forse per la crociera che far? probabilmente a gennaio ai caraibi dovr? scegliere la costa atlantica x un problema di tempo! Ho notato una cosa innanzitto: i prezzi per le crociere ai caraibi della costa si sono ridotti di un 20% sopratutto per le suite ma anche per le cabine normali. Tu che sei un uomo nn esperto ma di pi? sulle crociere targate costa tagli di questo genere sul prezzo conpromettono di molto servizio e cibo?L'oro nero continua a salire e la costa abbassa il prezzo?attendo una tua risposta Grazie mille nick :shock: :shock: :shock:

nicola1988 ha detto:
Veramente? Perch? ho sempre considerato la MSC una compagnia inferiore rispetto alla Costa ma forse per la crociera che far? probabilmente a gennaio ai caraibi dovr? scegliere la costa atlantica x un problema di tempo! Ho notato una cosa innanzitto: i prezzi per le crociere ai caraibi della costa si sono ridotti di un 20% sopratutto per le suite ma anche per le cabine normali. Tu che sei un uomo nn esperto ma di pi? sulle crociere targate costa tagli di questo genere sul prezzo conpromettono di molto servizio e cibo?L'oro nero continua a salire e la costa abbassa il prezzo?attendo una tua risposta Grazie mille nick :shock: :shock: :shock:

Amico mio !
Le quattro nuove navi della MSC (Opera, Lirica, Armonia e Sinfonia)
sono considerate, dalla BERLITZ-CRUISE, le migliori imbarcazioni operanti nel Mediterraneo !!
Non voglio fare l'esperto in economia, anche se leggo molto e mi piace essere informato, avevo previsto una crisi nel settore crocieristico.
Era inevitabile; considerevole aumento dell'offerta e minor richista. La riduzione del 20% non mi sorprende pi? di tanto. Ovviamente il servizio e la qualit? del cibo saranno pure ridotti del 20% o magari di pi? !
Inoltre con l'aria che tira, si viaggia di meno e con qualche timore in pi? !

Silvanes

Si ma partire con la costa magica ai caraibi in cabina esterna con balcone a 1600 euro a persona mi pare tanto poco considerando che una volta (l'anno scorso x esempio) con quei soldi ti prendevi al massimo una buona interna!

Nel 2004 ora che ricordo la Msc rhapsody in un primo momento era stata messa nel mediterraneo con crociere di 10-11 notti con la crociera d'agosto di 14 notti poi invece era stata spostata nel nord europa. Quindi credo che l'anno prossimo la msc monterey e rhapsody navigherranno insieme nel mediterraneo con crociere da 10-12 giorni!

La MSC CROCIERE, prevede, per coloro che occupano le suite,un ristorante tutto loro, intimo e con servizio impeccabile.
In questo modo, tutti croceristi si sentono a proprio agio e,
ovviamente vi ? meno confusione e molto pi? relax. Anche sulle
future nuovissime MSC MUSICA e MSC ORCHESTRA si prevede
lo stesso trattamento. La COSTA non riserva, a coloro che hanno
la fortuna di occupare una suite, vantaggi particolari....salvo una
bottiglia di champagne (??) quale "Benvenuto" !

Quello ? vero la costa nn d? molto per? come suite quelle della msc mi sembrano un'po scadenti strutturalmente: balcone piccolo (ci stanno a malapena 2 persone), un bagno che ha solamente la vasca al posto della doccia nn vedo quindi una suite ma una esterna superior con balcone!!!!Se vai a guardare fuori dal panorama europeo delle crociere (es celebrity ,princess,royal ecc..) vedrai che la maggior parte delle suite hanno maggiordono, sono molto ampie e hanno molti privilegi!!

Nicola, non voglio essere estremamente pignolo. Ho gi? detto ripetutamente che se NON C'? BISOGNO DI SCRIVERE TRE MESSAGGI DI SEGUITO, NE SCRIVI UNO SOLO! Ho modificato i tuoi messaggi mettendoli tutti insieme e cancellando quelli in pi?.

Ti invito inoltre a leggere questo post: http://www.newartech.net/public/forum/viewtopic.php?t=37
Dove ti ho spiegato, in un mio post, come quotare. Vi prego di collaborare.

Re: MSC: news e suite

micky1977 ha detto:
pensate che prima o poi MSC adeguerà i privilegi che da Costa agli occupanti delle suite?
Non è detto.Le suite presenti a bordo delle navi MSC non possono essere considerare delle vere e proprie suite.Innanzitutto sono troppo piccole!Per lo standard statunitense una suite è di 30-40 m2.Qui invece siamo sui 25 m2 includendo dentro anche il balcone.Mancano tutti i privilegi (imbarco prioritario,scelta del tavolo al ristorante, bagno spazioso e dotato di vasca idromassaggio)..
Secondo me è difficile perché adeguarle, come privilegi a quelli che offre la Costa, vorrebbe dire di conseguenza alzare i prezzi.Già le suite delle MSC sono care...se si alzano i prezzi.Senza considerare che alcune navi (MSC Lirica,Armonia e Sinfonia) dispongono della bellezza di 132 suite!Difficile fare ad esempio l'imbarco prioritario per oltre 260 persone!

Solamente su navi come MSC Splendida e Fantasia chi occuperà la suite avrà molti privilegi (addirittura di più di molte compagnie premium).

Concordo con quanto detto da Nicola. Douglas Ward nella Guida Berlitz pone l'attenzione sul fatto che il termine suite indica un insieme di ambienti. Quindi una suite per essere definita tale deve avere camera da letto ed area soggiorno separati. E nel caso di MSC proprio non ci siamo. Su Costa le loro "suites" sarebbero semplicemente classificate "cabine esterne superior con balcone".

Italian Cruiser ha detto:
Quindi una suite per essere definita tale deve avere camera da letto ed area soggiorno separati. .
Mi sembra una definizione molto "stretta".Oggi come oggi è difficile trovare nelle navi nuove suite con area notte e soggiorno privati (a meno che non si opta per le categorie più elevate).

Infatti Douglas Ward critica espressamente le Sky Suites delle navi Celebrity: non sono suites per lui.

Italian Cruiser ha detto:
Infatti Douglas Ward critica espressamente le Sky Suites delle navi Celebrity: non sono suites per lui.
Ma anche le suite presenti nelle ultime navi Costa a questo punto non sono suite.Solo le GS posizionate a poppa su Mediterranea e Atlantica a questo punto possono essere considerare suite!Mah...

Proprio oggi mi è arrivata la conferma per l'autentificazione della mia registrazione al club Msc; così, digitando la password, sono entrata nella zona dedicata ai soci ed ho sfogliato il magazine di news, sul quale c'è una prima descrizione delle suites sulle nuove navi della flotta. Sarà un'area esclusiva a sei stelle. Le suites avranno idromassaggio con vista mare, centro benessere riservato, ristorante alla carta, l'assistenza di un maggiordomo; e qui c'è una novità... pare che il personale selezionato da Msc stia completando la propria preparazione alla severissima Scuola per Maggiordomi di Buckingham Palace!Quel che si definisce una vacanza principesca! Forse lo sarà anche nella cifra...

morgan ha detto:
Proprio oggi mi è arrivata la conferma per l'autentificazione della mia registrazione al club Msc; così, digitando la password, sono entrata nella zona dedicata ai soci ed ho sfogliato il magazine di news, sul quale c'è una prima descrizione delle suites sulle nuove navi della flotta. Sarà un'area esclusiva a sei stelle. Le suites avranno idromassaggio con vista mare, centro benessere riservato, ristorante alla carta, l'assistenza di un maggiordomo; e qui c'è una novità... pare che il personale selezionato da Msc stia completando la propria preparazione alla severissima Scuola per Maggiordomi di Buckingham Palace!Quel che si definisce una vacanza principesca! Forse lo sarà anche nella cifra...
Quanti privilegi!Penso che avranno un successo nel mercato statunitense non indifferente!

morgan ha detto:

Una formula rivista della Samsara di Costa Crociere che, nel caso di MSC, sconfina decisamente nel lusso.

Bisogna vedere quanto inciderà "il lusso" in termini economici e valutare se quanto promesso corrisponderà alla realtà!

Prendo un pezzo dell'articolo comparso oggi nel sito http://www.msccrociere.it.

"MSC Fantasia sarà infatti la prima nave a proporre un’area VIP esclusiva, denominata “MSC Yacht Club” e caratterizzata da accesso riservato e servizio a 6 stelle: 99 suite molto spaziose (da un minimo di 18 ad un massimo di 65 mq) e 1 maggiordomo in perfetto stile inglese ogni 5 cabine, a disposizione del cliente per assistenza al check-in, servizio in camera 24 ore su 24, prenotazione di escursioni e transfer riservati, scelta vini, champagne e sigari, servizio di english tea. MSC Yacht Club offrirà inoltre ai suoi ospiti bar, solarium, 2 jacuzzi, 1 piscina skydome, e l’observation lounge (zona di soggiorno riservata con bar, conciergerie e vista panoramica a prua della nave)".

Certo che le suite da 18 m2 potevano anche evitarle... :(

Mi sa sempre più di un ritorno alle classi sulle navi...e a me non piace!! Tanto valeva adeguare MSC Opera e utilizzarla solo per questo scopo...così proprio non mi piace! MSC sarai sempre più lontana dalla voglia di viaggiare con te..

Miglia ha detto:
Mi sa sempre più di un ritorno alle classi sulle navi...e a me non piace!! Tanto valeva adeguare MSC Opera e utilizzarla solo per questo scopo...così proprio non mi piace! MSC sarai sempre più lontana dalla voglia di viaggiare con te..
Non vedo che differenza ci sia tra il MSC Yacht Club e la divisione che c'è all'interno delle navi Cunard.Secondo me è più giusto che una persona se spenda tanti money abbia qualche privilegio anche strutturale.La Costa ha fatto una cosa simile con la zona Samsara...

Si, ma nella Samsara pagando può entrare anche il cliente che ha la cabina interna al ponte 1...qui non vedo possibilità di accesso...