Continua.....
Saliti a bordo si parte
Ci prepariamo e andiamo a goderci lo spettacolo a teatro delle 19:15 "Romeo e Giulietta". Gli spettacoli sono belli ed i ballerini molto bravi. Dopo di che cena ed intrattenimenti vari sulla nave di solito uno sul ponte piscina e l'altro alla sala "Piazza di Spagna"
Martedi 16 maggio - giornata di navigazione
Solita sveglia all'alba, colazione e passeggiata sul ponte 12 mentre sorge il sole
Mattinata in piscina. Scegliamo i lettini sul ponte 12 per stare più tranquilli, mentre le piscine sono sul ponte 11 dove c'è l'animazione per tutto il giorno, accanto alle pareti di vetro per ripararci dal vento, abbastanza forte cosi come il sole. Dai nostri lettini vediamo sia il mare, sia le piscine che il palco dove dell'animazione.
I comodi lettini sono sufficienti x tutti. Sul ponte 11 ci sono 2 piscine x adulti, 2 idromassaggio con acqua calda, 1 piscina con giochi per bambini, calcio balilla, ping pong, bar e animazione.
Dopo 3/4 ore di ozio al sole decidiamo di farci una visita in nave.
A bordo della piccola MSC OPERA c'è di tutto
Spa
Palestra gratuita
Mini golf gratis
Discoteca
Miniclub
2 ristoranti
2 ristorante buffet
Pizzeria aperta 20 ore
Hamburgheria
Sala giochi
Casino
Negozi
Teatro
Pub, club e bar vari
Dopo pranzo andiamo di nuovo in piscina.
Ovviamente conosciamo gente e chiacchierando il tempo passa.
Ore 19:15 spettacolo al teatro.
Ore 21:00 serata di gala....per la prima volta andiamo al ristorante "l'approdo" abbiamo scelto il secondo turno (potete modificarlo on Line sul sito Msc inserendo il codice di prenotazione che trovate sui documenti che avete in possesso. Abbiamo scelto il secondo turno affinché avessimo piu tempo a disposizione durante il giorno, mossa azzeccata, è in caso volessimo mangiare prima c'è sempre il buffet. Sulla card della cabina è segnato il numero del nostro tavolo da 4 persone. Ci ritroviamo al nostro tavolo 2 italiani che al di là di risponderci al buonasera non hanno mai rivolto lo sguardo verso di noi. Immaginate che imbarazzo per noi che siamo socievolissimi. Tra noi e loro c'era un muro virtuale.
La cena non è stata degna di una serata di gala e siccome abbiamo mangiato quasi nulla, dopo che abbiamo terminato, siamo andati a mangiare un trancio di ottima pizza....vestiti da matrimonio. In pizzeria troviamo molta gente come noi [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Incontriamo una coppia che avevamo gia conosciuto, veterana in fatto di crociere, e la serata passa in fretta al bar piscina. Salutiamo gli amici e dritti.........al casinò, pensavate a nanna vero?
Con pochi euro abbiamo passato un oretta al casinò, i soldi meglio spenderli altrove.
In camera troviamo il giornale di bordo e leggiamo che domani alle ore 8:00 ancoriamo in Giamaica e che le previsioni meteo non sono buone
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk