• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Opera da il via alla stagione invernale alle isole Canarie.

capricorno

Super Moderatore

MSC Opera inaugura la stagione invernale alle Canarie​

  • 19 novembre 2024
MSC Opera

La MSC Opera è arrivata di recente a Tenerife per dare il via alla stagione invernale di MSC Crociere nelle Isole Canarie e a Madeira.

MSC torna nella regione dopo una breve pausa con una serie di crociere di sette notti in partenza da St. Cruz de Tenerife, Las Palmas de Gran Canaria e Funchal.

Come parte delle crociere di una settimana, la MSC Opera è anche programmata per visitare Arrecife de Lanzarote, Puerto del Rosario e St. Cruz de La Palma. L'itinerario di una settimana include una crociera di un giorno intero nell'Oceano Atlantico.

Estesa fino alla fine di marzo, la missione sostituisce una stagione invernale precedentemente pianificata nel Mar Rosso, che è stata annullata a causa di problemi di sicurezza nella zona .

L'ultima volta che MSC ha offerto una stagione invernale completa alle Canarie è stato nel 2013-14, quando la MSC Armonia aveva offerto crociere nella regione.

Dopo aver completato il suo dispiegamento invernale nella regione, la MSC Opera offre una crociera di riposizionamento nel Mediterraneo orientale.

La crociera di 11 notti salpa verso Venezia, in Italia, che sarà il porto di partenza della nave per una serie di crociere nel Mar Adriatico.

La nave offre crociere di sette notti con partenza dal porto, andata e ritorno, in Grecia, Italia, Croazia e Montenegro fino alla fine di ottobre.

Per la stagione 2025-26, MSC Crociere aumenterà la capacità nella regione affidandone la gestione alla MSC Musica.

La nave più grande, che sostituirà la MSC Opera, dovrebbe arrivare all'inizio di novembre per una stagione di quattro mesi nell'arcipelago spagnolo.

In una notizia correlata, MSC Crociere ha recentemente svelato i suoi piani per il mercato sudamericano per l'inverno 2025-2026 .

Con itinerari in partenza dal Brasile e dall'Argentina, la compagnia sta schierando cinque navi nella regione, tra cui la MSC Seaview, la MSC Preziosa, la MSC Fantasia, la MSC Lirica e la MSC Armonia.






Cruiseindustrynews.com
 
5 navi in sud America mi sembrano troppe...per l'amor del cielo sapranno loro se riusciranno a riempirle però spererei prima o poi di vedere almeno una nave fissa a Singapore o Port Louis …per coprire mercati interessanti dell'Oceano Indiano scoperti ormai da tempo…
 
5 navi in sud America mi sembrano troppe...per l'amor del cielo sapranno loro se riusciranno a riempirle però spererei prima o poi di vedere almeno una nave fissa a Singapore o Port Louis …per coprire mercati interessanti dell'Oceano Indiano scoperti ormai da tempo…
Questo argomento riguarda principalmente Msc Opera alle Canarie, comunque per il Sudamerica direi invece che 5 navi non sono proprio troppe, anzi...Nell'area sono state impiegate 6 unità sia la stagione scorsa sia questa che sta avviandosi, e l'anno venturo verrà tolta Grandiosa, spostata in Florida, e non sostituita.
Quindi i posti letto di MSC in Sudamerica nel 2025/2026 saranno un bel pò in meno.
 
Top