capricorno
Super Moderatore
MSC Opera inaugura la stagione invernale alle Canarie
- 19 novembre 2024
La MSC Opera è arrivata di recente a Tenerife per dare il via alla stagione invernale di MSC Crociere nelle Isole Canarie e a Madeira.
MSC torna nella regione dopo una breve pausa con una serie di crociere di sette notti in partenza da St. Cruz de Tenerife, Las Palmas de Gran Canaria e Funchal.
Come parte delle crociere di una settimana, la MSC Opera è anche programmata per visitare Arrecife de Lanzarote, Puerto del Rosario e St. Cruz de La Palma. L'itinerario di una settimana include una crociera di un giorno intero nell'Oceano Atlantico.
Estesa fino alla fine di marzo, la missione sostituisce una stagione invernale precedentemente pianificata nel Mar Rosso, che è stata annullata a causa di problemi di sicurezza nella zona .
L'ultima volta che MSC ha offerto una stagione invernale completa alle Canarie è stato nel 2013-14, quando la MSC Armonia aveva offerto crociere nella regione.
Dopo aver completato il suo dispiegamento invernale nella regione, la MSC Opera offre una crociera di riposizionamento nel Mediterraneo orientale.
La crociera di 11 notti salpa verso Venezia, in Italia, che sarà il porto di partenza della nave per una serie di crociere nel Mar Adriatico.
La nave offre crociere di sette notti con partenza dal porto, andata e ritorno, in Grecia, Italia, Croazia e Montenegro fino alla fine di ottobre.
Per la stagione 2025-26, MSC Crociere aumenterà la capacità nella regione affidandone la gestione alla MSC Musica.
La nave più grande, che sostituirà la MSC Opera, dovrebbe arrivare all'inizio di novembre per una stagione di quattro mesi nell'arcipelago spagnolo.
In una notizia correlata, MSC Crociere ha recentemente svelato i suoi piani per il mercato sudamericano per l'inverno 2025-2026 .
Con itinerari in partenza dal Brasile e dall'Argentina, la compagnia sta schierando cinque navi nella regione, tra cui la MSC Seaview, la MSC Preziosa, la MSC Fantasia, la MSC Lirica e la MSC Armonia.
Cruiseindustrynews.com