• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSc Opera Dubai - Abu Dhabi - Oman

elisamag

New member
Buongiorno a tutti. A fine marzo daremo la nostra prima crociera con MSc opera. Visto che è la prima volta vorrei avere qualche info su come funziona. Noi arriveremo alle 6.50 a Dubai e la nave partirà la sera alle 21. Abbiamo acquistato il pacchetto volo + crociera. Presumo che all'arrivo ci sia un transfer che ci aspetti. Ma come funziona la giornata? È possibile già fare escursioni in autonomia? Le escursioni è meglio farle con MSc oppure da soli? Grazie mille a chi mi risponderà. Magari possono sembrare domane banali ma non ho proprio idea di come funzioni!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti. A fine marzo daremo la nostra prima crociera con MSc opera. Visto che è la prima volta vorrei avere qualche info su come funziona. Noi arriveremo alle 6.50 a Dubai e la nave partirà la sera alle 21. Abbiamo acquistato il pacchetto volo + crociera. Presumo che all'arrivo ci sia un transfer che ci aspetti. Ma come funziona la giornata? È possibile già fare escursioni in autonomia? Le escursioni è meglio farle con MSc oppure da soli? Grazie mille a chi mi risponderà. Magari possono sembrare domane banali ma non ho proprio idea di come funzioni!
Ciao Elisa.
In attesa che qualcuno ti risponda puoi eventualmente consultare questa sezione del forum a questo link...




Qui trovi tutti gli scali della tua crociera.

Inoltre nella sezione diari , i racconti con le immagini dei luoghi raccontati dai nostri utenti.
 

kami91

Well-known member
Ciao Elisa.
Punto primo, io partirò prima di te e poi farò un Diario, per cui tutte le informazioni più dettagliate le troverai lì.

Troverai personale MSC a Dubai che ti porteranno sul bus direzione porto ( circa 30 minuti )
Dopo aver effettuato il check in potrai scendere dalla nave e risalire prima dell'orario del tutti a bordo.
 

mela

Member
ciao, anche noi saremo sullo stesso volo e sulla stessa nave :)
nelle crociere precedenti acquistate con la stessa formula, c'era del personale in aeroporto che ci ha guidato ai pullman per il porto.
l'agenzia mi ha confermato che una volta fatto il check in si può scendere liberamente. Però, nella mia area riservata vedo un orario di check alle 13 che in effetti risulta molto scomodo... vedremo
 
Top