• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Opera - my choice dining e Thater reservation

MarioBig

Member
Ringrazio già anticipatamente chi potrà rispondermi, ho appena concluso l'acquisto della crociera Francia-Baleari-Sardegna per il 28 luglio ed ho scoperto che diversamente dalle crociere precedenti che ho effettuato, per il turno di cena c'è il "my choice dining", come funziona dovrò mica prenotare il tavolo tutti i giorni per la relativa sera? Idem ho scoperto che per gli spettacoli serali a teatro bisogna prenotare anche lì, scusate ma francamente passerò mica tutta la crociera a prenotare a destra e a manca? Se c'è qualcuno che ha già affrontato questo tipo di servizio e potesse gentilmente darmi suggerimenti.
 

Kris

Member
ma sei sicuro? Io ho prenotato la stessa crociera e ho scelto il secondo turno di cena.... credo che il my choice si faccia solo su seaview
 

Kris

Member
Ho chiesto a chi è appena sbarcato e mi ha confermato che non c'è la libera scelta del tavolo, ma i soliti due turni di cena con il tavolo assegnato per tutta la durata del viaggio
 

MarioBig

Member
Ho chiesto a chi è appena sbarcato e mi ha confermato che non c'è la libera scelta del tavolo, ma i soliti due turni di cena con il tavolo assegnato per tutta la durata del viaggio
Certamente son sicuro, c'è scritto sui biglietti arrivati, basta guardare su catalogo Msc 2018/2019 a pag. 294 dal sito Msc,
che riporta: su Opera, Sinfornia e Armonia, i clienti con esperienza Fantastica possono cenare in ristoranti dedicati con orario flessibile "My Choice Dining".
 

Kris

Member
Certamente son sicuro, c'è scritto sui biglietti arrivati, basta guardare su catalogo Msc 2018/2019 a pag. 294 dal sito Msc,
che riporta: su Opera, Sinfornia e Armonia, i clienti con esperienza Fantastica possono cenare in ristoranti dedicati con orario flessibile "My Choice Dining".

sui miei biglietti c'è scritto ristorante secondo turno e ho esperienza fantastica anche io e, come ti dicevo, chi è sceso sabato mi ha detto che ci sono due ristoranti e due turni di cena.... tanto più che su opera non ci sono ristoranti a tema, ma solo quelli "normali"
Sono andata a leggere... tu hai prenotato un balcone o la suite.... quindi hai la possibilità di scegliere quando cenare.... eh purtroppo ti tocca ogni volta prenotare
 
Ultima modifica:

MarioBig

Member
sui miei biglietti c'è scritto ristorante secondo turno e ho esperienza fantastica anche io e, come ti dicevo, chi è sceso sabato mi ha detto che ci sono due ristoranti e due turni di cena.... tanto più che su opera non ci sono ristoranti a tema, ma solo quelli "normali"
Sono andata a leggere... tu hai prenotato un balcone o la suite.... quindi hai la possibilità di scegliere quando cenare.... eh purtroppo ti tocca ogni volta prenotare

Io ho prenotato Balcone Fantastica, mi hanno informato che non c'è nessuna prenotazione, ci sono aree dedicate nella sala pranzo nelle quali poter cenare all'orario che uno ritiene più consono. Col senno di poi ricordo lo scorso anno su Poesia che c'erano delle aree riservate nelle sale da pranzo, ora ho capito cos'erano.
 

Kris

Member
Io ho prenotato Balcone Fantastica, mi hanno informato che non c'è nessuna prenotazione, ci sono aree dedicate nella sala pranzo nelle quali poter cenare all'orario che uno ritiene più consono. Col senno di poi ricordo lo scorso anno su Poesia che c'erano delle aree riservate nelle sale da pranzo, ora ho capito cos'erano.

Si è una prerogativa solo per i balconi fantastica e le suite, noi poveri mortali con interne o finestre siamo vincolati dal turno che a me non dispiace avendo potuto scegliere il secondo. Ho letto sempre sul forum che qualcun altro chiedeva informazioni riguardo il my choice e gli avevano risposto che ogni giorno devi comunicare l'orario in cui desideri cenare.
 

nicoletta96

Well-known member
Avendo due volte scelto l'esperienza aurea avevo il my choise che era una parte del ristorante a cui si poteva accedere a qualsiasi ora (dall'apertura del 1 turno alla chiusura del secondo), Non ho mai prenotato nulla, la volta scorsa su Opera ho solo comunicato che mi serviva un tavolo per sei e bene o male l'ho sempre trovato disponibile tutte le sere, mentre su Musica l'anno prima mi avevano detto che presentandoci negli orari canonici (tra le 20 alle 21) avrei potuto non avere il tavolo per due. Ma di fatto l'ho sempre trovato.
Peraltro in entrambe le volte ho notato che tendevano a darmi lo stesso tavolo con i medesimi camerieri che conoscevano gusti, vini etc....
 

MarioBig

Member
Avendo due volte scelto l'esperienza aurea avevo il my choise che era una parte del ristorante a cui si poteva accedere a qualsiasi ora (dall'apertura del 1 turno alla chiusura del secondo), Non ho mai prenotato nulla, la volta scorsa su Opera ho solo comunicato che mi serviva un tavolo per sei e bene o male l'ho sempre trovato disponibile tutte le sere, mentre su Musica l'anno prima mi avevano detto che presentandoci negli orari canonici (tra le 20 alle 21) avrei potuto non avere il tavolo per due. Ma di fatto l'ho sempre trovato.
Peraltro in entrambe le volte ho notato che tendevano a darmi lo stesso tavolo con i medesimi camerieri che conoscevano gusti, vini etc....
Grazie mille x l'indicazione e, visto l'esperienza su Opera è possibile sapere se gli spettacoli a teatro dovevano essere prenotati preventivamente?
 

nicoletta96

Well-known member
Grazie mille x l'indicazione e, visto l'esperienza su Opera è possibile sapere se gli spettacoli a teatro dovevano essere prenotati preventivamente?
Nella mia di Cuba non era necessaria forse perché la nave non era al completo. Andavamo liberamente agli spettacoli senza prenotazione. Ho notato che fuori dal teatro c era il totem per prenotare

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

parsinetti68

New member
Ho fatto questa crociera nella prima settimana di luglio, cabina con balcone esp. fantastica. Sul biglietti avevamo il mychoice, ma sulla cruise card ci avevano assegnato il turno e il tavolo. Alla nostra richiesta di spiegazioni, il maitre - dopo averci detto in maniera sgarbata che eravamo in ritardo sul ns turno e che non potevamo più cenare se non al buffet (?!) - ci ha risposto che non avevamo diritto a nessun mychoice e che l'agenzia si era sbagliata (!).
Dopo esserci lamentati in reception e avergli sventolato i documenti di bordo sotto il naso, il maitre ci ha fatto l'enorme "favore" di accordarci il mychoice.
No comment sulla professionalità.
No comment neanche sulla pessima qualità del cibo a bordo e del servizio al tavolo lentissimo e talvolta sgangherato...
Per fortuna gli spettacoli a bordo erano fatti bene e non abbiamo avuto problemi a trovare posto.
Nel complesso un'esperienza da non ripetere. Mi aspettavo una qualità superiore.
 

MarioBig

Member
Ho fatto questa crociera nella prima settimana di luglio, cabina con balcone esp. fantastica. Sul biglietti avevamo il mychoice, ma sulla cruise card ci avevano assegnato il turno e il tavolo. Alla nostra richiesta di spiegazioni, il maitre - dopo averci detto in maniera sgarbata che eravamo in ritardo sul ns turno e che non potevamo più cenare se non al buffet (?!) - ci ha risposto che non avevamo diritto a nessun mychoice e che l'agenzia si era sbagliata (!).
Dopo esserci lamentati in reception e avergli sventolato i documenti di bordo sotto il naso, il maitre ci ha fatto l'enorme "favore" di accordarci il mychoice.
No comment sulla professionalità.
No comment neanche sulla pessima qualità del cibo a bordo e del servizio al tavolo lentissimo e talvolta sgangherato...
Per fortuna gli spettacoli a bordo erano fatti bene e non abbiamo avuto problemi a trovare posto.
Nel complesso un'esperienza da non ripetere. Mi aspettavo una qualità superiore.

Confermo, sbarcato ieri da Opera, sui biglietti avevamo My Choice ma su tessera il tavolo assegnato al 2^ turno, chiesto alla reception ogni volta versione diversa sino a che al 3^ giorno ci hanno messo il My Choice. Avuto parecchi disguidi già dall'imbarco, saliti a bordo non risultavano sul sistema i pacchetti bevande, spa, escursioni che avevo acquistato sul sito Msc, fortunatamente mi sono stampato e portato le fatture ed all'alba dell'ora di cena hanno sistemato tutto, intanto dall'imbarco sino alle 20 non potevi prendere da bere a bordo se non pagandotelo. Dopo di che è arrivata la sola valigia di mia moglie, la mia l'ho trovata x caso fuori da una cabina in fondo al corridoio. Al quinto giorno mi faccio fare estratto conto spese di bordo, su consiglio di altri passeggeri che vedevo assieme ad altri nelle innumerevoli code alla Reception a fare reclami x disservizi vari, scopro con mia sorpresa che mi hanno addebitato Shuttle bus ad Ibiza quando sono sceso utilizzando il bus di città, alla richiesta di spiegazioni scopro che mi avevano addebitato la spesa della cabina 10118 sulla mia che era la 10110, richiesto storno. Per concludere essendo Silver avevamo diritto al cesto di frutta in cabina all'arrivo, siamo andati a sentire la sera del 2^ giorno e ci rispondono che prima della fine crociera mi sarebbe arrivato. Ieri sono sbarcato e del cesto mai vista l'ombra (son sopravvissuto anche senza il cesto di frutta....) ma questo per rimarcare la disorganizzazione che regna su questa nave che io e mia moglie abbiamo battezzato "Crazy Cruise" la crociera piu' pazza del mondo, code interminabili di gente alla Reception, gente incazzata che sbotta per aver scoperto di non avere piu' sulla carta il pacchetto bevande all inclusive, addebiti folli alla cavolo sui conti di bordo. Condivido l'esperienza è da archiviare come positiva per i posti visti ma non per l'esperienza nave.
Ritengo che MSC in tutto ciò non ci stia facendo una gran bella figura, sinceramente io sono all'ottava crociera e con MSC ne ho fatte quattro, ma secondo me MSC Opera danneggia l'immagine della Compagnia. Oltretutto il mese prossimo partirò con Preziosa e siccome è già tutto pagato ci toccherà farla, anche se mia moglie era dell'idea di cancellare tutto.
Mi spiace la delusione è tale che non immaginavo come vista la serietà e l'efficienza riscontrate nelle crociere precedenti con Msc la stessa potesse cadere così in basso.
 

giada50

Well-known member
Confermo, sbarcato ieri da Opera, sui biglietti avevamo My Choice ma su tessera il tavolo assegnato al 2^ turno, chiesto alla reception ogni volta versione diversa sino a che al 3^ giorno ci hanno messo il My Choice. Avuto parecchi disguidi già dall'imbarco, saliti a bordo non risultavano sul sistema i pacchetti bevande, spa, escursioni che avevo acquistato sul sito Msc, fortunatamente mi sono stampato e portato le fatture ed all'alba dell'ora di cena hanno sistemato tutto, intanto dall'imbarco sino alle 20 non potevi prendere da bere a bordo se non pagandotelo. Dopo di che è arrivata la sola valigia di mia moglie, la mia l'ho trovata x caso fuori da una cabina in fondo al corridoio. Al quinto giorno mi faccio fare estratto conto spese di bordo, su consiglio di altri passeggeri che vedevo assieme ad altri nelle innumerevoli code alla Reception a fare reclami x disservizi vari, scopro con mia sorpresa che mi hanno addebitato Shuttle bus ad Ibiza quando sono sceso utilizzando il bus di città, alla richiesta di spiegazioni scopro che mi avevano addebitato la spesa della cabina 10118 sulla mia che era la 10110, richiesto storno. Per concludere essendo Silver avevamo diritto al cesto di frutta in cabina all'arrivo, siamo andati a sentire la sera del 2^ giorno e ci rispondono che prima della fine crociera mi sarebbe arrivato. Ieri sono sbarcato e del cesto mai vista l'ombra (son sopravvissuto anche senza il cesto di frutta....) ma questo per rimarcare la disorganizzazione che regna su questa nave che io e mia moglie abbiamo battezzato "Crazy Cruise" la crociera piu' pazza del mondo, code interminabili di gente alla Reception, gente incazzata che sbotta per aver scoperto di non avere piu' sulla carta il pacchetto bevande all inclusive, addebiti folli alla cavolo sui conti di bordo. Condivido l'esperienza è da archiviare come positiva per i posti visti ma non per l'esperienza nave.
Ritengo che MSC in tutto ciò non ci stia facendo una gran bella figura, sinceramente io sono all'ottava crociera e con MSC ne ho fatte quattro, ma secondo me MSC Opera danneggia l'immagine della Compagnia. Oltretutto il mese prossimo partirò con Preziosa e siccome è già tutto pagato ci toccherà farla, anche se mia moglie era dell'idea di cancellare tutto.
Mi spiace la delusione è tale che non immaginavo come vista la serietà e l'efficienza riscontrate nelle crociere precedenti con Msc la stessa potesse cadere così in basso.

Mi spiace per i disguidi avuti su MSC Opera ma devo dire che io non ho avuto nessun tipo di problema (se non con il cameriere un pò lento a cena e subito risolto appena avvisato il maitre) sulla stessa nave ad aprile... spero sia stata solo "una settimana particolare"... ;)

Gianni
 

MarioBig

Member
Mi spiace per i disguidi avuti su MSC Opera ma devo dire che io non ho avuto nessun tipo di problema (se non con il cameriere un pò lento a cena e subito risolto appena avvisato il maitre) sulla stessa nave ad aprile... spero sia stata solo "una settimana particolare"... ;)

Gianni
Glielo auguro a quelli che verranno, quantomeno che la Compagnia abbia preso provvedimenti. Quella fatta non era una Crociera Msc, pareva di stare su un traghetto della Grimaldi e, francamente, all'immagine della stessa tutto ciò non giova.
Mi rifarò il mese prossimo su Preziosa, certo è che se dovesse essere uguale, io con Msc ho chiuso definitivamente.
 
Top