• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc opera o Costa Toscana, voli inclusi

Siria01

New member
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo se gentilmente qualcuno potrebbe darmi qualche informazione riguardo a queste due compagnie. In particolare vorrei prenotare una crociera a dicembre negli emirati arabi ma sono indecisa tra Costa Toscana o MSC opera. Aldilà della nave (sono più propensa per costa) mi interesserebbe sapere qualcosa di più sui voli inclusi. Per la crociera di mio interesse so che costa utilizza un Volo charter neos mentre invece MSC voli di linea con Emirates. Quale mi consigliate? Emirates la conosco abbastanza bene avendo già effettuayo altri viaggi mentre neos sarebbe la mia prima volta e questo mi frena un po’…. Vi ringrazio in anticipo se riuscirete a darmi qualche notizia e informazione :)

La compagnia Neos e di proprietà del gruppo Alpitour ci ho fatto due voli , ottimo servizio e buona cucina (rispetto ad altri vettori.)

Riferisco in base agli ultimi voli che ci ho fatto io, circa cinque anni fa.
Neos (charter): poco prezzo, tutto assolutamente basico, servizi al minimo. Aeromobili nuovi ma poco spazio e poco comfort. Accettabile, nessun particolare problema.
Emirates (di linea): una delle migliori compagnie al mondo. Non paragonabile.

Ma francamente non sceglierei una crociera sulla base del volo, che dura un tempo minimo rispetto alla durata della crociera. Io sceglierei la nave, l'itinerario, i servizi offerti in relazione al prezzo, eventuali preferenze personali.

Riferisco in base agli ultimi voli che ci ho fatto io, circa cinque anni fa.
Neos (charter): poco prezzo, tutto assolutamente basico, servizi al minimo. Aeromobili nuovi ma poco spazio e poco comfort. Accettabile, nessun particolare problema.
Emirates (di linea): una delle migliori compagnie al mondo. Non paragonabile.

Ma francamente non sceglierei una crociera sulla base del volo, che dura un tempo minimo rispetto alla durata della crociera. Io sceglierei la nave, l'itinerario, i servizi offerti in relazione al prezzo, eventuali preferenze personali.
Quoto al 100%.
Molto più importante scegliere in base all'itinerario, con i vari scali che si susseguono in 7 giorni; il volo è una componente che ha una valenza relativa.

Che poi il volo te lo compri comunque con la compagnia aerea che preferisci, indipendentemente da cio’ che offre il pacchetto crociera!
Se te lo fanno spacchettare, sì...
Ma io con le navi ho sempre trovato più comodo il volo incluso: meno problemi, meno rischi, per qualunque contrattempo pensano a tutto loro... Se invece il volo è mio, mi devo preoccupare io!

Ciao, Emirates ha ben pochi concorrenti pari livelllo. Detto questo per la prossima crociera ho escluso il volo con la compagnia (che sarebbe stata proprio Emirates) optando per il volo autonomo (Lufthansa che non mi entusiasma ma sarà sul nuovo 350) sia per fare giorni in più a Dubai, sia perché se mi fosse capitato il volo di ritorno del mattino la nota levataccia alle 4 anche no grazie, neppure la comodità del volo l’avrebbe compensata!
Concordo con chi dice che il volo incide minimamente sulla scelta della crociera, anche se l’ultimo charter (ITA MSC su Safaga) è stato alquanto deludente e non è stato certo un bel biglietto da visita.
Se la partenza è in porto con un aeroporto ben collegato (Miami, Dubai, da ultimo Copenaghen) faccio da me secondo le mie esigenze

Se te lo fanno spacchettare, sì...
Ma io con le navi ho sempre trovato più comodo il volo incluso: meno problemi, meno rischi, per qualunque contrattempo pensano a tutto loro... Se invece il volo è mio, mi devo preoccupare io!
In qualche caso non e’ stato possibile, l’ho pagato, ma poi mi sono prenotato il volo come volevo io.

In qualche caso non e’ stato possibile, l’ho pagato, ma poi mi sono prenotato il volo come volevo io.
Solo per curiosità e perché talvolta sono stata tentata di fare altrettanto, non usare il volo della compagnia non viene considerato un no show essendo un pacchetto volo+crociera?

Hallo..
Inserisco qui la mia domanda. Durante la prenotazione a bordo della crociera Emirati Arabi a marzo 2024,
Il consulente aveva paventato che il volo fosse con la Emirates, ma dopo pochissimi giorni mi è arrivata una conferma della prenotazione indicante il volo Neos. Come faccio a sapere che tipo di aereo è?
Sarà già il volo definitivo o ci potranno ancora essere variazioni anche di orario?
Grazie per le risposte.. se ci fosse una discussione simile vi prego si spostare la mia..

Neos e di proprietà del gruppo Alpitour. Qualche tempo fa sono partito da Verona con questa compagnia proprio per gli Emirati (crociera MSC) mi sono trovato bene e con un buon menù per il pranzo e per dessert cornetto Algida, sempre se nel frattempo non siano cambiate le cose