• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA partenza del 16/09/2017 Situazione meteo e altro..

unicone

New member
Buongiorno a tutti, c'è qualcuno del forum che come noi hanno prenotato la MSC OPERA con partenza dall'Avana il 16.09.2017?

A prescindere dalla vacanza, pensavo quanto sia incredibile che tutti questi eventi naturali, terremoto compreso, si siano concentrati sui caraibi e sul messico.
Stamattina pensavo anche che l'attesa di un viaggio così bello (per me il primo così lungo) dovrebbe essere ricca di emozioni... invece siamo costretti a viverla con ansia e preoccupazione.
Anche questo è incredibile.
Cosa ne pensate?
 
Ti capisco. Quando dovevo partire io in agosto sono stata assalita dalle tue stesse angosce ...solo perché parlando con un'amica questa aveva sottolineato il fatto che era il periodo degli uragani ai Caraibi...! Anche per me era un viaggio "di sostanza" dopo molti anni. E credo sia stato proprio questo il motivo dell'angoscia. Il non essere abituati a viaggiare spesso. Chi viaggia sempre lo è , e si preoccupa meno di eventuali disagi, problemi e imprevisti. Penso che per la prossima settimana il meteo sia più stabile e comunque le compagnie di navigazione sanno come affrontare eventuali problemi con i minori disagi possibili. Buona vacanza
 
Obiettivamente spero annullino il viaggio. Ci sono altri due uragani in arrivo in zona, si prevede che anche Cuba venga colpita. Irma ha lasciato devastazioni per il 90 % dove ha colpito.
Poiché la situazione non era sufficientemente tragica, c'é stato un terremoto di Magnitudo 8.2 in Messico ed é allarme tsunami in America Centrale!
 
L'allerta tsunami é per le coste occidentali dell'America centrale.

In quanto agli uragani tutti gli anni si sviluppano in questa stagione, più o meno potenti e sarebbe consigliabile evitare la zona Caraibica e il sud America se non esiste necessità. Si puó parlare di sfortuna se capitano proprio nel periodo scelto, ma é sicuro che capiteranno.
Così come in Asia é il periodo dei monsoni che portano forti tifoni . Meglio scegliere altri periodi per andarci.
 
Cerca di stare tranquillo. Penso che se MSC non annulla il viaggio significa che non ci sono pericoli. Credo che tuttora le crociere le stiano facendo nella zona sud occidentale dei Caraibi. Jamaica e quelle zone limitrofe sono al riparo da Irma. E il terremoto è dalla parte del Pacifico. Se poi diciamo che a casa propria si sta più tranquilli è pura verità...
 
Top