DrPianale
Co-Fondatore
Operativa la nuova divisione meeting ed eventi
Il terzo gruppo crocieristico del mondo, che il mese scorso ha visto il battesimo della nuova ammiraglia MSC Preziosa, ha da oggi al suo interno una divisione interamente dedicata al settore degli incentive e dei congressi guidata da Federico Maccotta.
http://www.eventreport.it/stories/spotlight/86271_msc_crociere/
MSC Crociere, leader nel settore crocieristico a livello internazionale grazie a una flotta di 12 navi, ha dato vita a un reparto dedicato al potenziamento del mercato degli eventi aziendali, segmento sino a oggi curato da un settore interno all’area commerciale.
“L’apertura di un dipartimento incentrato sullo sviluppo degli eventi è di per sé un segnale forte di quanto MSC Crociere sia protagonista di costanti investimenti” commenta Federico Maccotta, responsabile sviluppo MICE di MSC Crociere e già precedentemente sales manager su Milano per la compagnia. “Chiaramente è da tempo, anzi, da lungo tempo che il gruppo promuove questo fronte vantando clienti come Michelin, Autogrill, Telecom, Aurora Assicurazioni e Nestlè, ma disporre di una divisione apposita rafforzerà sicuramente la nostra presenza creando un filo diretto con planner e incentive house quali Gruppo Gattinoni, Alessandro Rosso Group, Uvet Amex, Cisalpina, Output, Chorus, Incentive Power: professionisti del settore della cui intermediazione ci avvaliamo già da tempo. A breve, verrà dedicata al MICE anche una ricca sezione del nostro sito Internet".
"Uno degli obiettivi principali in questa fase" continua Maccotta "è comunicare come le navi MSC siano location uniche; ogni evento svolto a bordo è tailor made, con menù, programmi e materiali personalizzabili; siamo in grado di esaudire ogni richiesta del cliente, anche in termini di brandizzazione delle aree.”
Come evidenzia Maccotta, il prodotto non conosce limiti di numeri: può essere dedicato a piccoli gruppi come, per esempio, i vincitori di una gara incentive cui riservare un trattamento di puro lusso negli ambienti a sei stelle dell’MSC Yacht Club presente sulle ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia. Ma è anche possibile la charterizzazione in esclusiva di un’intera nave per 4.000 persone, come ha fatto lo scorso dicembre Adecco per il kick off 2013.
“Le navi offrono plus che nessuna struttura può singolarmente garantire" dice Maccotta. "Scegliere una nave MSC significa innanzi tutto poter disporre di un albergo itinerante che consente di conoscere destinazioni nuove ogni giorno, provare gastronomia di alta qualità e coniugare il lavoro al relax dei più lussuosi centri benessere e al divertimento delle strutture ricreative e d’intrattenimento più rinomate. Significa, inoltre, avere a disposizione sale conferenze moderne e di design, adatte a ospitare da 20 a oltre 1.600 persone nei grandi e attrezzati teatri di bordo, dotati di impianti audio-video d’eccellenza e infinite opportunità. Non esiste location a terra in grado di offrire la vasta gamma di servizi business/entertainment disponibili a bordo di ogni nostra nave da crociera. Il tutto sempre con un servizio di livello cinque stelle e personale multilingue a supporto".
Non solo: le navi sono a disposizione per eventi di una sola giornata o per crociere da 7/11 giorni alla scoperta di mete come il Mediterraneo Orientale e quello Occidentale, l’Oceano Atlantico, il Nord Europa, i Caraibi, il Mar Rosso, gli Emirati Arabi, il Sud America e il Sudafrica, ricorda Maccotta.
"Anche per questo sono convinto che per ogni azienda associare il proprio marchio a quello di MSC Crociere significhi fare dell’incentive un momento di incontro tra brand di successo e realtà imprenditoriali eccellenti”.
Il terzo gruppo crocieristico del mondo, che il mese scorso ha visto il battesimo della nuova ammiraglia MSC Preziosa, ha da oggi al suo interno una divisione interamente dedicata al settore degli incentive e dei congressi guidata da Federico Maccotta.
http://www.eventreport.it/stories/spotlight/86271_msc_crociere/
MSC Crociere, leader nel settore crocieristico a livello internazionale grazie a una flotta di 12 navi, ha dato vita a un reparto dedicato al potenziamento del mercato degli eventi aziendali, segmento sino a oggi curato da un settore interno all’area commerciale.
“L’apertura di un dipartimento incentrato sullo sviluppo degli eventi è di per sé un segnale forte di quanto MSC Crociere sia protagonista di costanti investimenti” commenta Federico Maccotta, responsabile sviluppo MICE di MSC Crociere e già precedentemente sales manager su Milano per la compagnia. “Chiaramente è da tempo, anzi, da lungo tempo che il gruppo promuove questo fronte vantando clienti come Michelin, Autogrill, Telecom, Aurora Assicurazioni e Nestlè, ma disporre di una divisione apposita rafforzerà sicuramente la nostra presenza creando un filo diretto con planner e incentive house quali Gruppo Gattinoni, Alessandro Rosso Group, Uvet Amex, Cisalpina, Output, Chorus, Incentive Power: professionisti del settore della cui intermediazione ci avvaliamo già da tempo. A breve, verrà dedicata al MICE anche una ricca sezione del nostro sito Internet".
"Uno degli obiettivi principali in questa fase" continua Maccotta "è comunicare come le navi MSC siano location uniche; ogni evento svolto a bordo è tailor made, con menù, programmi e materiali personalizzabili; siamo in grado di esaudire ogni richiesta del cliente, anche in termini di brandizzazione delle aree.”
Come evidenzia Maccotta, il prodotto non conosce limiti di numeri: può essere dedicato a piccoli gruppi come, per esempio, i vincitori di una gara incentive cui riservare un trattamento di puro lusso negli ambienti a sei stelle dell’MSC Yacht Club presente sulle ammiraglie MSC Preziosa, MSC Divina, MSC Splendida e MSC Fantasia. Ma è anche possibile la charterizzazione in esclusiva di un’intera nave per 4.000 persone, come ha fatto lo scorso dicembre Adecco per il kick off 2013.
“Le navi offrono plus che nessuna struttura può singolarmente garantire" dice Maccotta. "Scegliere una nave MSC significa innanzi tutto poter disporre di un albergo itinerante che consente di conoscere destinazioni nuove ogni giorno, provare gastronomia di alta qualità e coniugare il lavoro al relax dei più lussuosi centri benessere e al divertimento delle strutture ricreative e d’intrattenimento più rinomate. Significa, inoltre, avere a disposizione sale conferenze moderne e di design, adatte a ospitare da 20 a oltre 1.600 persone nei grandi e attrezzati teatri di bordo, dotati di impianti audio-video d’eccellenza e infinite opportunità. Non esiste location a terra in grado di offrire la vasta gamma di servizi business/entertainment disponibili a bordo di ogni nostra nave da crociera. Il tutto sempre con un servizio di livello cinque stelle e personale multilingue a supporto".
Non solo: le navi sono a disposizione per eventi di una sola giornata o per crociere da 7/11 giorni alla scoperta di mete come il Mediterraneo Orientale e quello Occidentale, l’Oceano Atlantico, il Nord Europa, i Caraibi, il Mar Rosso, gli Emirati Arabi, il Sud America e il Sudafrica, ricorda Maccotta.
"Anche per questo sono convinto che per ogni azienda associare il proprio marchio a quello di MSC Crociere significhi fare dell’incentive un momento di incontro tra brand di successo e realtà imprenditoriali eccellenti”.