• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc Orchestra 2017/08/25 Mediterraneo occidentale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nico78

New member
ciao a tutti, siamo tornati da questa bellissima esperienza da circa due settimane, e la crocierite ha fatto altre due vittime (io e mia moglie).
Premetto che l'itinerario non era tra i miei preferiti, anche perché molti porti li avevo toccati con un'altra crociera fatta 20 anni prima con al cara vecchia Ausonia , che se non erro all'epoca apparteneva alla Grimaldi.
Comunque, a causa delle ferie, tra le mie e quelle di mia moglie, e il porto di imbarco , la scelta è caduta su questo itinerario:
- Civitavecchia
-La Spezia
-Genova
-Cannes
-Palma di Maiorca
-Barcellona
-Ajaccio-
I mesi prima della partenza li ho passati a spulciare su internet recensioni su recensioni della nave, e non nascondo che la paura di aver scelto MSC era tanta, ma fortunatamente la paura si è trasformata in certezza di aver fatto la scelta giusta.
Arriva il giorno della partenza e da Roma si parte alla volta di Civitavecchia, l'imbarco era previsto alla 13, ma il sottoscritto già alle 11 e 30 era al terminal.
E li ci comunicano che l'imbarco sarebbe stato alle 12 e 30, presentiamo i biglietti e nel momento che la signorina vede che avevamo l'esperienza aurea , mette un ulteriore etichetta ai nostri bagagli per la consegna prioritaria delle valigie, cartoncino aurea alla mano siamo i primi salire a bordo.
Foto di rito alla reception, ci invitano a salire al ponte 13 per usufruire del buffet poiché la cabina sarebbe stata pronta alle 14, ma la mia curiosità è tanta per cui decido di vedere se casomai la cabina fosse già pronta, e sorpresa lo era, cabina 12047 balcone triangolare a prua.
Lasciamo i bagagli a mano e saliamo al buffet, consumiamo un fugace pranzetto, registriamo al totem le cruise card lasciamo il deposito e si va alla scoperta della nave, cercando di memorizzare ogni ambiente.
Le valigie arrivano alle 15 in camera e dopo averle disfatte costume e teli e ci fondiamo in piscina, per goderci un po di sole in tranquillità dato che la nave era quasi deserta.
Per le escursioni abbiamo deciso sul fai da te, vista la facilità con cui visitare le città toccate, tranne Barcellona poichè mia moglie voleva visitare la sagrada fimiglia all'interno e quindi abbiamo prenotato con Msc.
La nave, nonostante i 10 anni di vita, non mostra alcun segno di usura: gli ambienti puliti sobri ed eleganti. La nostra cabina pulitissima e il cabinista sempre pronto a ad ogni richiesta, la rifaceva tre volte al giorno anche quando, dietro nostro invito, non era necessario, ma lui ci ha quasi pregato di lasciargliela rifare.
Il ristorante assegnatoci era l'Ibiscus, e con l'esperienza Aurea avevamo il my choise quindi prenotavamo e sempre avevamo il nostro tavolo da due. Abbiamo mangiato benissimo, sicuramente le nostre aspettative sulla qualità del cibo sono state ampiamente soddisfatte, il personale di sala è stato impeccabile da primo all'ultimo giorno sopratutto il direttore di sala (Oscar) assolutamente bravissimo.
Al buffet non abbiamo mai riscontrato i problemi di fila e di mancanza di tavoli, il cibo era buono per essere un buffet.
Le piscine erano affollate , e i soliti furbetti dei teli posizionati e abbandonati di prima mattina non mancavano mai, ma due posti li abbiamo sempre trovati senza nessuna difficoltà.
Gli spettacoli serali , sinceramente non li ho apprezzati più di tanto, ma fondamentalmente non per colpa degli artisti ma per una mia scarsa propensione a questo tipo di intrattenimento.
L'animazione è stata a nostro avviso discreta e non troppo insistente, ma coinvolgeva nel giusto modo e intratteneva gli ospiti abbastanza bene.
Abbiamo provato la SPA, usufruendo del pacchetto inserito nel'esperienza (massaggio di coppia di circa 50 minuti, cocktail di benvenuto e fruizione della SPA senza limiti), struttura consona alle aspettative se si considera che si è sempre su una nave dove gli spazi non sono infiniti, e comunque tre vasche idromassaggio con vista mare hanno il suo perché.
L'unico inconveniente riscontrato (non per colpa di MSC) è stato al ponte 13 a sinistra dove è possibile fumare, in quanto i tavoli e le sedie venivano sempre occupate dai teli e fumarsi una sigaretta diventava uno stress per trovare un posto libero.
Anche le operazioni di sbarco sono state organizzate in maniera eccellente e veloce, appena scesi i bagagli li abbaiamo trovati immediatamente , e purtroppo la nostra agognata vacanza (luna di miele) è terminata.
Ci siamo ripromessi di rifare un'altra crociera , e probabilmente daremo ancora fiducia ad MSC, per capire se si è trattato di fortuna o lo standard sia effettivamente quello che abbiamo trovato su questa nave, ovviamente l'itinerario sarà diverso e anche qui le discussioni tra il sottoscritto e la mia consorte non mancano: io vorrei fare il nord Europa mentre mia moglie non vorrebbe abbandonare il mare nostrum, spostandosi un po più ad est, vedremo.
P.S. volevo ringraziare gli utenti di questo forum, poiché grazie ai vostri consigli abbiamo potuto goderci la nostra vacanza al meglio.
 
Grazie per questo reportage, conosco la compagnia con cui ho viaggiato spesso negli ultimi anni. Condivido le tue sensazioni a bordo...non conosco Orchestra nello specifico, avresti magari qualche foto?
Grazie in anticipo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top