• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Orchestra 24/06/2012 - 01/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Malware

New member
Ehm ormai sono passati 18 giorni dallo sbarco, sono un po' in ritardo, ma sembra ieri!

Mamma mia che vacanza...stupenda!!
Forse lo dico semplicemente perchè è stata la prima crociera....mah:D

Un breve diario di viaggio:
Domenica: Arrivo a Livorno, messo subito il tagliandino sulla valigia, entrati nell'"edificio" per fare il checkin, durato un'ora circa. Imbarco, pranzo al ristorante Villa Borghese e poi giretto per il buffet al 13° ponte (bis del dessert).
Pomeriggio passato ad esplorare la nave.
Partenza ore 19:00 da Livorno.
Alle 20:00 spettacolo "Giza" molto carino.
Cena velocissima al buffet e poi Italia-Inghilterra al 13° davanti al maxischermo di fronte alle piscine.
Tifoseria azzurra soddisfatta.

Lunedì: Serata di gala.
Arrivo in Francia a Villefranche nel mattino, a letto vedevo la costa francese...stupendo. Partenza ore 14:00 circa.
Il pomeriggio si dondola un po' ma tutto ok.
La sera foto con il comandante Giuseppe Galano e poi spettacolo "Glamour". Cena sempre al ristorante.
Verso le 11 hanno eletto Miss Orchestra (over 50 minimo?)
Serata finita in R22 al.....14° ponte? 13°? Già mi sono dimenticato :(

Martedì: Valencia e....pronti per Ibiza.
Diciamo che mi sono divertito a giocare a minigolf ahah povero me.
Serata passata in piscina con il DJ Dino Fulgente...

Mercoledì: Arrivo a Ibiza alle 01:15.
Svegliati sul tardi, eheh. Arriviamo al buffet per la colazione quando era già chiuso, ma i camerieri cortesi ci hanno portato un po' di cibo :D
La sera forza Portogallo, ma purtroppo è finita male.

Giovedì:
La mattina equipe d'animazione con la rappresentazione "Titanic" muahahahah
Escursione a Tunisi (mamma mia.....che sole, che schifo di posti:) )
Grande Balotelli.

Venerdì: Serata di gala.
Già mi accorgo che manca poco alla fine...
Arrivo a Catania...e partenza per Napoli.

Sabato: Escursione fai-da-te a Napoli, carina dai.
Qua già stavamo cominciando a piangere.

Domenica: Sbarco a Livorno.
Un saluto alla nave.....e ciao ciao

Dopo questa sfilza di notizie passiamo ad altro.
Servizi direi ottimi. Ebbrava MSC.
Camerieri e personale in generale cordiale, gentile e disponibile.
Stupendi spettacoli al "Convent Carden Theatre" al 5° ponte.
I primi tre giorni non ho mangiato molto, dato che a parte la nave che dondolava un po' (forte martedì, forte almeno per me).
Poi gli altri giorni ho recuperato :D

Ogni giorno c'erano menu diversi.....mangiato mooolto bene.

FOTO
1. Serata Ibiza 1
2. Serata Ibiza 2
3. Serata Ibiza 3
4. Si dondola 1
5. Si dondola 2
6. Olga, Miss Orchestra
7. Spettacolo "Giza" 1
8. Spettacolo "Giza" 2
9. Spettacolo "Giza" 3
10. 1° Serata di gala
11. Piscine
12. Nave vista da fuori
13. Teatro 1
14. Teatro 2
15. Teatro 3
16. Teatro 4
17. Teatro 5
18. Tramonto
19. Partita
20. Dario (Olga) e un'artista!
21. Arte nel palco di fronte alla piscina
22. Welcome to Magnifique Buffet 1
23. Serata Italiana (Buffet di mezzanotte) 2
24. Arte al buffet di mezzanotte 3
25. Arte al buffet di mezzanotte 4
26. Arte al buffet di mezzanotte 5
27. Reception e Bar

VIDEO HD - 720p
1. Serata Italiana 1/3
2. Serata Italiana 2/3
3. Serata Italiana 3/3
4. Titanic[smilie=triste_03[1:
5. [URL="http://www.youtube.com/watch?v=cdtV_OdFmX8&list=UU3bCySx6Nwhd4dnJ5FhXBfQ&index=5&feature=plcp"]Serata Ibiza[/URL] (prima di arrivare ad Ibiza alle 01:15)
6. Italia - Inghilterra al ponte 13 (piscine)

Altri video in arrivo...

Ultima modifica:
grazie per il tuo diario ;) io partirò su questa nave tra meno di 20 gg...non vedo l'ora!!! bellissimo il tramonto che hai fotografato!

io sono stata sull'orchestra la tua stessa settimana e sono salita anche io a livorno. per è stata veramente una bella esperienza essendo la mia prima crociera. sono stata contenta di tutto forse l'unica peccaera l'animazione che ho trovato poco coinvolgente .... che ne pensi?

Si, hai ragione, forse rispetto a costa l'animazione era più "calma"
(non sono mai stato su navi costa ma ho visto foto e video)

Aggiunti video nel primo post!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.