• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Orchestra - esperienza e pareri recenti

MarioBig

Member
Dovendo partire con Msc Orchestra il prossimo 22 settembre per il Mediterraneo Occidentale, chiedo a qualcuno che fosse appena sbarcato come si sia trovato e se abbia riscontrato un calo nei servizi di bordo, visto le recensioni poco confortanti riscontrate sul web.
 

capricorno

Super Moderatore
Dovendo partire con Msc Orchestra il prossimo 22 settembre per il Mediterraneo Occidentale, chiedo a qualcuno che fosse appena sbarcato come si sia trovato e se abbia riscontrato un calo nei servizi di bordo, visto le recensioni poco confortanti riscontrate sul web.

C'è un Live aperto in diretta dalle navi, con a bordo il nostro Massimo.
 

Robyci66

New member
Dovendo partire con Msc Orchestra il prossimo 22 settembre per il Mediterraneo Occidentale, chiedo a qualcuno che fosse appena sbarcato come si sia trovato e se abbia riscontrato un calo nei servizi di bordo, visto le recensioni poco confortanti riscontrate sul web.

Ciao, siamo scese da Orchestra il 19 luglio, dopo una bellissima crociera che ci ha portato fino all'Islanda. Prima di partire ero preoccupata anch'io per le recensioni non molto positive, invece mi sono ricreduta! É la mia quinta crociera, {la seconda con MSC, dopo due Norwegian e una Celebrity}, In assoluto questa é stata la migliore. Cabina con balcone al piano 9, centro nave, comoda e pulita. Noi non amiamo mangiare al ristorante, abbiamo cenato lì una sola volta, mangiamo sempre al buffet, e devo dirti che mai abbiamo mangiato così bene. Cibo molto vario e molto buono. Ambiente sempre perfettamente pulito, a volte, soprattutto nei giorni di navigazione, un po' di confusione e qualche difficoltà a trovare posto, ma tutto risolvibile in pochi minuti...Il personale molto gentile e sorridente, cosa che non abbiamo trovato su MSC PREZIOSA, tutti molto disponibili e pronti a risolvere qualunque piccolo problema...
Siamo scese felici e soddisfatte... Davvero Orchestra ci rimarrà nel cuore...❤️
 

MarioBig

Member
Confermo, rientrato da pochi giorni dall'esperienza con Orchestra, devo dire che contrariamente a quanto letto sui vari post, ci siamo trovati più che bene, la nave un pochino vecchiotta ma tenuta benissimo, confortevole come tutte le navi di Classe Musica, personale gentilissimo, cibo ottimo, clima a bordo mai caotico, ottima Spa con 3 idro a disposizione, personale eccellente. Se proprio devo trovare una pecca è stato l'imbarco, come al solito con lungaggini, code e tempi molto dilatati, cosa che invece non è avvenuta allo sbarco, con procedura rapidissima e poco fastidiosa.
 

Morgana87

Member
Io non posso che condividere le vostre impressioni positive !Orchestra è una nave che mi ha stregata e che ho amato dal primo all'ultimo giorno...a distanza di 3 settimane ancora mi manca :) Solitamente considero una nave solo un mezzo di trasporto o alla stregua di un bellissimo hotel ma Lei...Lei per me è quasi "viva" e quando ci ripenso provo vera e propria nostalgia. Imbarco in meno di 5 minuti (siamo arrivati un paio d'ore prima della partenza e davanti a noi non c'era nessuno) e veloce lo sbarco poiché avevamo comprato un'escursione, ma in generale per tutta la durata della crociera non abbiamo mai fatto più di 3 minuti di fila per salire/scendere. Tutto ma proprio tutto il personale gentilissimo, attento e disponibile. Buffet ottimo ma leggermente troppo affollato la mattina...ma semplicemente perchè alla gente piace restare seduta a tavola per 45 minuti con mezzo bicchiere d'acqua del dispenser davanti a fissare il vuoto e occupare così un tavolo da 4 persone.L'unica vera pecca di questa nave, se proprio devo trovarne una, è l'assenza di una piscina coperta che negli itinerari al Nord farebbe comodo. In ogni caso non ha nulla da invidiare alle altre navi maggiori della flotta Msc. Io ripartire anche domani...per una crociera più lunga però ;)
 

nicolacaterino

New member
Buonasera.
Questa discussione perché è la prima volta che faccio una crociera e sono un po’ titubante dalle recensioni che ho visto di questa nave online.
Farò una crociera nel Mediterraneo dal due al 6 giugno con il pacchetto aurea.
Mi piacerebbe avere un’esperienza recente di chi ci è già stato cosa ho trovato bello e cosa invece andrebbe rivisto. Grazie mille e buona giornata.
PS sono accettati consigli😃
 
Top