• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra incontra MSC Musica

Re: MSC Orchestra incontra MSC Musica

Bellissimo Leo; quando assisto a questi eventi, mi rammarico sempre più di aver rinunciato ad una carriera sul mare.

Rodolfo ha detto:
Bellissimo Leo; quando assisto a questi eventi, mi rammarico sempre più di aver rinunciato ad una carriera sul mare.
Concordo Con Rodolfo...è proprio un bel video :D

Rodolfo perchè hai rinunciato alla carriera sul mare? (se posso chiedere naturalmente)
Da quello che ho visto o meglio letto sei davvero ferrato su tutto quello che concerne mare e crociere...ti faccio i miei complimenti

Per un mio errore ho involontariamente cancellato il video da youtube, scusatemi.
Ho inserito il video a questo nuovo indirizzo

Mi sono avvalso del primo post che potevo modificare.
http://www.youtube.com/watch?v=WCbR_Gb81X8

Rodolfo ha detto:
E' stato veramente suggestivo, infatti ho ripreso tutta la scena. Considera che era la prima volta che le due navi si incontravano.
Mi ha colpito anche il grande entusiasmo dell'equipaggio, fischi, applausi e grida di gioia e di sottofondo le sirene delle due navi.
Un'esperienza non dico unica ma sicuramente rara.
Un saluto
Leo

E' vero; non lo so il motivo, ma le sirene delle navi hanno qualche cosa di particolare che ti prende. E' un banale strumento che emette un suono; un suono che però è diverso da tutti gli altri. Un suono che ti penetra, che ti delizia con la sua nota più o meno greve, ma allo stesso tempo armonioso, inebriante, che non vorresti mai finisse.
O, forse è una sensazione che provo solo io?

Rodolfo ha detto:
forse è una sensazione che provo solo io?
Credo sia comune a molti che amano il mare. All'ingresso del Tago con un mare che non era proprio lo stagno per le paperelle, Orchestra mandò alcuni suoni di sirena; è vero che faceva freddino ma prima non sentivo i brividi che ho sentito durante quei suoni.
E' una cosa "magica", mi da la sensazione del viaggio, della potenza della nave, del ripetersi di un rito che ormai avviene da sempre.
Ho una crisi di romanticismo da astinenza crocieristica.
Aiuto dottore :!: :!: :lol: :lol:

Rodolfo ha detto:
E' vero; non lo so il motivo, ma le sirene delle navi hanno qualche cosa di particolare che ti prende. E' un banale strumento che emette un suono; un suono che però è diverso da tutti gli altri. Un suono che ti penetra, che ti delizia con la sua nota più o meno greve, ma allo stesso tempo armonioso, inebriante, che non vorresti mai finisse.

Non ti preoccupare, anche io provo la stessa sensazione!
E te lo dice uno che abita in una città dove è raro che una nave suoni quando esce da un porto. :mrgreen:

Bellissimo Video...e Dietro...a un certo punto si nota la Coral che parte dal Vecchio porto....almeno mi sembra..... :D

Rodolfo ha detto:

Anche io ho la stessa sensazione quando suonano le navi. Davvero una sensazione stupenda! Complimenti per il video Leo :D