• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc orchestra, mediterraneo occidentale 04/08/2012 - 11/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ashea79

New member
Siamo rientrati ieri dalla nostra crociera, lo shock del ritorno al quotidiano è ancora troppo forte. Comunque per chi sta er affrontare lo stesso viaggio, vorrei condividere la nostra esperienza....

4/08/2012 imbarco da Napoli
Finalmente è arrivato il giorno della nostra crociera, la prima con msc e la prima con il nostro bimbo di 18 mesi! Alle 8:00 partiamo da Taranto con il pullman...destinazione Napoli, dove ci imbarcheremo. Il viaggio è stato tranquillo e piacevole, mettendo un bimbo che è iper vivace è andato abbastanza bene. Arriviamo a Napoli, non ricordo esattamente l'ora, ma alle 13:35 eravamo in fila con il numero 9 per il check-in, nessun imbarco privilegiato a chi a bimbi piccoli, pazienza ne siamo usciti comunque sani e salvi. Il check-in è abbastanza veloce, abbiamo 3 card, anche il piccoletto ha la sua card personale! facciamo le foto di benvenuto che ha come sfondo una gigantografia della "nostra orchestra". Prime foto amatoriali anche x noi appena vediamo questo gigante dei mari. Entriamo e subito mettono un braccialetto al polsino del bimbo con nome, cabina e punto di incontro....a questo punto cerchiamo di raggiungere la nostra cabina al ponte 14...una vera impresa! Non riuscivamo a trovare il giusto ascensore e la posizione, veniamo aiutati poi dalla reception. Dopo mezz'ora finalmente vediamo la porta della nostra cabina...magnifica x essere un'interna, grandissima e spaziosissima, dopo un'attenta osservazione mi accorgo da alcuni particolari che è una cabina adibita x disabili, il che non mi dispiace, anche il passeggino ha il suo bel posto. Rinfrescati saliamo al self service e inauguriamo le nostre mangiate con una bella pizza. Il resto del pomeriggio lo passiamo a perlustrare la nave ( tra cui perdere le prime 5 euro alle slot) e incontrarci con una coppietta conosciuta proprio qui sul forum. Arrivata l'ora di cena alle 19:30, avevamo il primo turno per nostra scelta, entriamo nel ristorante e casualità il nostro cameriere porta il nome del mio bimbo, Samuel. Mangiato benissimo, ottimo anche il menù dei bimbi. La serata era in tema "italiano", purtroppo si è movimentata un po' alla fine per i capricci del nano rilegato poverino nel seggiolone. Riusciamo a vedere lo spettacoli con i 3 cantanti, bravissimi. Concludiamo la giornata con una buona oretta a chiacchierare con i nostri nuovi amici di avventura approfittando del bimbo che dormiva.*La nave è bellissima, facendo il paragone con la nave della precedente crociera. Le prime sensazioni sono positive...

Bentornata Ashea il 24 agosto partirò anch'io con Orchestra da Catania.... aspetto il proseguimento del tuo diario.... con quale nave avevi fatto altre crociere?
Ciao

Bentornata Ashea il 24 agosto partirò anch'io con Orchestra da Catania.... aspetto il proseguimento del tuo diario.... con quale nave avevi fatto altre crociere?
Ciao

La prima con costa mediterranea, niente a che vedere con l'orchestra che è bellissima...solo che ci sono differenze positive con la prima, parlo proprio di servizio...

Per chi servisse il deposito cauzionale è di 250 euro a cabina e riguarda le famiglie. Per coppiette di fidanzati, amici o viaggiatori solitari il costo è di 150 euro a persona!

La prima con costa mediterranea, niente a che vedere con l'orchestra che è bellissima...solo che ci sono differenze positive con la prima, parlo proprio di servizio...

Concordo pienamente! Anch'io dopo 4 crociere costa quest'anno ho provato msc e non c'è proprio paragone nei servizi, costa batte msc alla grande!

Concordo pienamente! Anch'io dopo 4 crociere costa quest'anno ho provato msc e non c'è proprio paragone nei servizi, costa batte msc alla grande!

Metterei in primis la vasta scelta dei menù e gli spettacoli...ogni sera c'era un'artista diverso, ricordo che si imbarcavano di porto in porto alcuni...invece in questa erano sempre gli stessi tutte le sere, una noia! Su costa, Nella serata di gala lasciavano una pergamena legata con un nastrino blu che conteneva il menù, è questa è solo un esempio fittizio...O il comandante, che cenava con i passeggeri nelle 2 serate di gala..passava fra i tavoli a salutare. Direi che costa è più scenografica nelle cose...e parlo di 3 anni fa. Su msc il comandante ha fatto una comparsa solo x le foto, toccata e fuga di 5 secondi...

Ultima modifica:
Per chi servisse il deposito cauzionale è di 250 euro a cabina e riguarda le famiglie. Per coppiette di fidanzati, amici o viaggiatori solitari il costo è di 150 euro a persona!

Io e il mio fidanzato abbiamo fatto la stessa crociera una settimana prima e si sono trattenuti dalla carta di credito 250 euro non 150...

Metterei in primis la vasta scelta dei menù e gli spettacoli...ogni sera c'era un'artista diverso, ricordo che si imbarcavano di porto in porto alcuni...invece in questa erano sempre gli stessi tutte le sere, una noia! Su costa, Nella serata di gala lasciavano una pergamena legata con un nastrino blu che conteneva il menù, è questa è solo un esempio fittizio...O il comandante, che cenava con i passeggeri nelle 2 serate di gala..passava fra i tavoli a salutare. Direi che costa è più scenografica nelle cose...e parlo di 3 anni fa. Su msc il comandante ha fatto una comparsa solo x le foto, toccata e fuga di 5 secondi...

Sono proprio contenta di aver letto questo tuo messaggio, infatti ho riscontrato esattamente le stesse cose su msc armonia, mi era venuto il dubbio che molte cose non ci fossero perchè è una nave piccola, ma invece apprendo da te che evidentemente è proprio l'organizzazione msc che lascia a desiderare....
Le serate di gala non sono vere serate di gala su msc, non cambia praticamente niente dalle altre serate, specialmente al ristorante, le tavole non sono mai apparecchiate con cura. Gli spettacoli carini ma gli artisti non cambiano mai e quindi diventano ripetitivi, l'organizzazzione in generale è carente.
Confermo in pieno, su Costa ci sono molte + attenzioni al dettaglio e il crocierista si sente molto + "coccolato".
Ho provato msc perchè avevo trovato una buonissima offerta, ma molti mi avevano detto che dopo aver provato costa non mi sarei trovata benissimo su msc, bene devo dire che avevano proprio ragione. Ma l'esperienza è servita.... ora so per certo.... Costa forever! ;)

Sono proprio contenta di aver letto questo tuo messaggio, infatti ho riscontrato esattamente le stesse cose su msc armonia, mi era venuto il dubbio che molte cose non ci fossero perchè è una nave piccola, ma invece apprendo da te che evidentemente è proprio l'organizzazione msc che lascia a desiderare....
Le serate di gala non sono vere serate di gala su msc, non cambia praticamente niente dalle altre serate, specialmente al ristorante, le tavole non sono mai apparecchiate con cura. Gli spettacoli carini ma gli artisti non cambiano mai e quindi diventano ripetitivi, l'organizzazzione in generale è carente.
Confermo in pieno, su Costa ci sono molte + attenzioni al dettaglio e il crocierista si sente molto + "coccolato".
Ho provato msc perchè avevo trovato una buonissima offerta, ma molti mi avevano detto che dopo aver provato costa non mi sarei trovata benissimo su msc, bene devo dire che avevano proprio ragione. Ma l'esperienza è servita.... ora so per certo.... Costa forever! ;)

Abbiamo lo stesso pensiero! Cmq abbiamo provato, nn ci rimarrà mai il dubbio di chi sia la migliore...è il nostro giudizio personale...

Continuo il racconto con la tappa di Livorno...

05/08/2012 secondo giorno - Livorno

Sveglia alle 7:00 e colazione al buffet alle 08:30 circa...purtroppo abbiamo avuto un po' di difficoltà x trovare un tavolo libero. Abbiamo già visitato Firenze e Pisa l'anno prima quindi decidiamo di passare la mattinata, *un po' nuvolosa ma per fortuna solo x poco, in piscina tra lettini, piscinetta, jacuzzi...il bimbo indossava il pannolino acquatico piu il costumino ed é stato a giocare nella piscinetta dei bimbi e riuscito persino a mettere x 5 secondi solo la punta dei piedini nelle acque calde della jacuzzi, me lo sono portato persino nella piscina grande nessuno ci ha detto nulla. Non volevo essere irrispettosa verso le regole, ma mio figlio va in piscina dall'eta di 7 mesi e non ha mai avuto fuoriuscite imbarazzanti, idem gli altri bimbi del corso, quindi andavo tranquilla. La piscina*era semi deserta. Partitella a Ping pong con i nostri amici, affittata x mezz'ora, poi doccia e pranzo al self service, mezzo vuoto per le varie escursioni della giornata, un paradiso....ahimè mi tocca ribadire lo spreco del cibo come tanti altri croceristi hanno fatto. Arriva l'ora dell'esercitazione, ma essendo al ponte 13, self service, non ci fanno prendere l'ascensore x andare al punto d'incontro (avevamo il passeggino e bimbo che dormiva dentro) e quindi saltiamo il tutto e restiamo bloccati 15 minuti sul ponte 13. Il pomeriggio ci riposiamo Davvero tanto, scendiamo solo per un giretto e x prenotare all'ufficio escursioni la seconda tappa: villefranche...la fila è tanta ma x fortuna siamo i primi. Ceniamo al self service x dar più spazio al bimbo di gironzolare fra i tavoli, stancato e addormentato riusciamo a vedere lo spettacolo "giza", bello ma nulla d'eccezionale a mio parere. Sosta al self service, mi trovo un po' con le mani legate non c'è linea ne sull'iphone che sull'ipad, pazienza, facciamo 2 chiacchiere con un'altra coppietta in viaggio di nozze e poi nanna, domani ci aspetta una levataccia, l'incontro x scendere a terra è alle 7:00! Sarà l'unica escursione che prenotiamo con msc, il tempo è poco, i taxi costosi e non voglio rischiare...

Ashea 79... anch'io partiro con degli amici che hanno un bimbo piccolo 22 mesi....( ovviamente cosi piccoli non li tengono al mini club) io invece ho 2 più grandetti ..

che mi dici del mini club ...ti è sembrato all'altezza il servizio...??

continua con il diario ,magari ci dai delle dritte sulle escursioni...noi pensiamo di salire o con il pulman o con il treno a montecarlo!!!

Ashea 79... anch'io partiro con degli amici che hanno un bimbo piccolo 22 mesi....( ovviamente cosi piccoli non li tengono al mini club) io invece ho 2 più grandetti ..

che mi dici del mini club ...ti è sembrato all'altezza il servizio...??

continua con il diario ,magari ci dai delle dritte sulle escursioni...noi pensiamo di salire o con il pulman o con il treno a montecarlo!!!

il treno è più efficiente: http://www.sncf.com/fr/ la stazione è a 500mt dal porto andando a destra sul lungomare

Io parto domenica....che escursione hai fatto?
Volevo fare Eze ne hai sentito parlare se ne vale la pena?
Buona continuazione di diario ti seguo con attenzione, visto l'avvicinarsi della partenza

il treno è più efficiente: http://www.sncf.com/fr/ la stazione è a 500mt dal porto andando a destra sul lungomare

ciao Alco approfitto della tua disponibilità, sei molto gentile e preciso nelle tue descrizioni;avrei bisogno di un informazione per quanto riguarda il porto di Catania. Come ho detto in altre occasioni partirò con Orchestra il 24 agosto da Catania, poichè arriverò da Palermo con il bus che si ferma davanti al porto, vorrei sapere se dall'ingresso del porto alla nave c'è molta strada da percorrere o se c'è un servizio navetta dentro il porto. Grazie
Questo messaggio è rivolto ad Alco e a tutti coloro che possono darmi delle indicazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.