• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra - Mediterraneo Orientale - Febbraio 2008

canzius

New member
Ok.
In attesa del diario di cui ho scritto solo un pezzetto.....beccatevi alcune foto.
Difficile sceglierle tra i 2 giga di roba che ho fatto tra foto e filmati. Ma credo possano dare un idea della crociera appena terminata.

Si parte da genova:
crociera2008020.jpg

E dopo aver dormito 4 ore e mezza ci si trova di fronte le Lipari all'alba:
crociera2008034.jpg

A cui segue Stromboli nel tardo pomeriggio:
crociera2008056.jpg

Navigando navigando si arriva a Katakolon:
katakolon.jpg

Ed ecco l'Orchestra in porto:
crociera2008087.jpg

crociera2008088.jpg

crociera2008091.jpg

crociera2008146.jpg

Si prosegue poi per Marmaris, in turchia:
crociera2008187.jpg

crociera2008194.jpg

marmaris.jpg

E da li a Rodi:
crocierarodi259.jpg

Di notte, lungo la rotta verso Alessandria d'egitto , è visibile l'inconfondibile luccichio di un altra nave da crociera alla nostra sinistra. La mattina scopriamo che....era il Concordia.
crocieraconcordia.jpg

Sono arrivati prima di noi, ma anche noi siamo in Egitto!
crocierasfinge.jpg

La sera si rientra, pronti per salpare verso Limassol, ma il Concordia salpa prima di noi:
crocieraconcordia-salpa.jpg

Ed eccoci a Limassol:
crociera-limassol.jpg

crocieraculoorchestra.jpg

Il maltempo ( vento a piu di 130 km/ora al traverso) ci obbligano a cambiare i piani di navigazione. Saltano Creta e il Pireo. Si parte verso Messina!!
crocieracambio-itinerario.jpg

Ed incredibilmente il tempo cambia, in una giornata di sole fantastica e un mare tranquillo. Navighiamo...
crocieranavigando.jpg

Si arriva a Messina, e si fa un escursione a Taormina e il suo fantastico anfiteatro:
crocierataormina.jpg

Da dove si gode un impareggiabile vista dell'Etna:
crociera-etna.jpg

Ed anche da Messina si deve salpare infine:
crocierapartenza-messina.jpg

Per giungere a visitare Napoli:
crocieranapoli769.jpg

Re: MSC Orchestra - Mediterraneo Orientale - Febbraio 2008

Grazie...foto bellissime!!!!

Però ti faccio una domanda: sicuro che l'isola viste all'alba del secondo giorno fosse Lipari....io direi fosse Ponza :wink: :wink:

Grazie per le foto.... e gli interni??? :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma che belle che sono...anche la Concordia..illuminata..hai fatto davvero un bel giro...

Grazie Canzius, foto fantastiche!!! :D :D :D In particolar modo compilmenti per le foto che hai fatto in uscita dal porto di Messina e in navigazione, quelle che riprendono praticamente tutti i ponti della nave e il mare! Grazie :D

lingoss ha detto:

Foto davvero belle, ma come vedi, non siamo mai contenti.

Rodolfo ha detto:
lingoss ha detto:

Foto davvero belle, ma come vedi, non siamo mai contenti.

E quando mai un crocierista a terra si puo definire contento?
:lol: :lol: :lol:

Belle foto, complimenti! Un giro interessante anche se il maltempo ha creato qualche problemino. Un altro itinerario che mi ispira, quella foto delle piramidi..... stupenda! Ma d'altronde ho fatto così poche crociere che gli itinerari che mi ispirano sono ancora veramente tanti.
Comunque ancora tanti complimenti. :D
Saluti

E' incredibile ho fatto lo stesso itinerario con altre navi Costa e ho foto che sono identiche! Naturlamente cambia il soggetto però è curioso vedere che in molti scatti la nave è esattamente sostituibile utilizzando i soliti attracchi!

A me è piaciuta soprattutto la foto coi fichi d'india ed il vulcano, sembra una cartolina, complimenti !!!

Grazie davvero Canzius!
Ma sei tu in dolce compagnia a lato di una delle foto?
Hai scelto bene e devo dira che L'Orchestra promette splendide sinfonie!

Belle Canzius, qualcuna della nave l'ho anche copiata! Ne hai nessuna degli interni della nave?!

Grazie per le splendide foto, rese in un'ottima definizione. Eccellente la forma e...il contenuto!!!

grazie sono molto belle le foto!anche i paesaggi meritano molto!! :wink: :D

Magellano ha detto:
E' incredibile ho fatto lo stesso itinerario con altre navi Costa e ho foto che sono identiche! Naturlamente cambia il soggetto però è curioso vedere che in molti scatti la nave è esattamente sostituibile utilizzando i soliti attracchi!

idemm.. io a katakalon ho le stesse identiche foto fatte con laserena un mese fa....