• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Poesia Caraibi 2010

Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Perchè MSC deve farsi le ossa su quel mercato e la concorrenza è alta. quindi abbassa i prezzi non essendo nota agli statunitensi. Per noi europei che conosciamo bene la MSC mette prezzi più alti.
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

capitanmonviso ha detto:
Perchè MSC deve farsi le ossa su quel mercato e la concorrenza è alta. quindi abbassa i prezzi non essendo nota agli statunitensi. Per noi europei che conosciamo bene la MSC mette prezzi più alti.

e secondo te è giusto :?:
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Se trovassi ogni anno una cabina interna a Euro 399,00 nel Mediterraneo andrei in crociera minimo una volta all'anno..............ma purtroppo non è così :cry: :cry: su MSC Fantasia per Luglio 2010 una cabina interna è 850,00 Euro.............e non so più se riuscirò ad andare :cry: :cry: :cry:
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Cokj !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è sempre stato così, da quando Cristoforo Colombio scoprì l' America
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non confondere la gente, guarda che quella politica l' ha iniziata non solo la Carnival, ma la tua amata RCCL, e ricordati che la moneta di riferimento del mondo delle crociere e anche dei viaggi di linea per tanti anni, quando l' Euro non esisteva, fu il dollaro.
Perciò se una nave va nel mercato USA è logico che la moneta di riferimento sia il dollaro, ed è anche logico che ci sarà dell' offerte per quel mercato.
Poi se oggi l' Euro è forte, è normale che sia un periodo interessante per fare le ferie negli USA.

Un salutone.
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Mauro la tua è una provocazione fine a se stessa...
Innanzi tutto MSC sta facendo delle promozioni sul mercato americano per cercare di farsi conoscere, esattamente come RCCL le fa con il mercato Italiano.
Promozioni non fatte per il mercato europeo ed italiano dove la società è già conosciuta ed apprezzata.
In secondo luogo MSC nei cataloghi italiani presenta un tipo di tariffazione diversa da quella che usa in America: per noi MSC applica il prezzo pieno sulla prima persona e gli sconti (anche molto forti) sulla seconda, ed infatti se guardi nel sito MSC non vengono riportati i prezzi della seconda persona forse perché si riservano di fissare lo sconto. In America invece indicano sempre il prezzo della cabina diviso due.
Infine, e che uno come te non ci abbia pensato mi lascia perplesso..., la "quota" Italiana comprende l'aereo... quella Americana... NO!
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Scusate ragazzi, magari non conosco bene l'argomento..........
Ma la popolarità di MSC in quelle zone è davvero così scarsa :?:
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Giovanni84 ha detto:
Scusate ragazzi, magari non conosco bene l'argomento..........
Ma la popolarità di MSC in quelle zone è davvero così scarsa :?:

Scarsa non credo.
Però sicuramente inferiore hai soliti marchi come Rcl, Ncl e Carnival,che hanno sempre esercitato in America :!:

Almeno sulla carta..
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

Io non credo che sia scarsa conoscenza ma il problema come viene commercializzata.
é logico che Costa tramite Carnival ( e un po grazie la sua tradizione, anche se nell' ultimo ventennio si è lasciato scappare) penetra meglio in quel mercato.

Un saluto.
 
Re: MSC Poesia Caraibi 2010

se ho capito bene secondo voi è giusto pagare la stessa crociera 2,3,4 o addirittura 5 volte più cara degli altri cittadini del mondo :?: Perchè caro Tano la differenza di prezzo non è solo con USA e Canada, ma anche con Francia, Germania, Inghilterra, Argentina etc. etc., certo la mia è una provocazione, ma è così.

Anzi vi dico che ieri sono passato in adv e mi sono fato fare i preventivi e :lol: :lol: :lol: :lol: i prezzi del sito .it non erano veri :wink:
 
Top