capricorno
Super Moderatore
MSC Poesia riprende il servizio in vista del programma estivo in Nord Europa
Un'altra nave MSC Crociere riprende il servizio oggi mentre MSC Poesia accoglie gli ospiti di nuovo a Civitavecchia, in Italia.
Ritornata dopo un'assenza di due anni, la nave costruita nel 2008 sta dando il via alla stagione estiva nel Nord Europa con un viaggio di riposizionamento a Warnemunde.
La crociera di 14 notti prevede visite a 12 diversi porti in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Svezia, Danimarca e Germania.
Un punto culminante dell'itinerario intensivo del porto è una visita a El Ferrol. Situato nel nord della Spagna, l'insolito porto crocieristico funge anche da rifugio per altre città della regione, tra cui Santiago de Compostela.
Continuando il suo programma estivo, il Poesia propone una serie di crociere verso il Baltico e la Scandinavia con partenza da Copenaghen e Warnemunde.
Con una durata compresa tra sette e 21 notti, gli itinerari prevedono visite in Norvegia, Finlandia, Polonia, Lettonia, Lituania, Estonia e altro ancora.
Il programma, che durerà fino a metà settembre, include anche una crociera una tantum in Islanda e Groenlandia. Il viaggio di 21 notti tocca sette porti della regione, come Nuuk, Qaqortoq, Reykjavik e Akureyri.
La MSC Poesia è stata costruita nei cantieri Chantiers de l'Atlantique a St. Nazaire, in Francia. La nave da 93.300 tonnellate è entrata in servizio nel 2008, come terza nave della Classe Musica di MSC.
Secondo la compagnia, la nave presenta un arredamento sofisticato ed elegante e dispone di 236.000 piedi quadrati di spazi pubblici.
Tra le sue numerose aree pubbliche, il Poesia offre due piscine, quattro vasche idromassaggio, una spa di 13.000 piedi quadrati e quattro ristoranti, tra cui un ristorante alternativo Sushi Bar.
Con una capacità di 2.550 ospiti, la nave vanta 1.275 cabine, di cui l'80% si affaccia sull'esterno e il 65% è dotato di balcone privato.
Con MSC Poesia, ad aprile, quattro navi hanno ripreso il servizio per MSC Crociere.
A completamento del programma di ripartenza dell'azienda, MSC Musica entrerà a far parte della flotta attiva il prossimo 5 giugno .
fontehttps://www.cruiseindustrynews.com/...ead-of-summer-program-in-northern-europe.html