• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc presenta le nuove strategie ed il catalogo 2016-2017

Magellano

Utente livello Platinum
IL COMUNICATO UFFICIALE

· Nel 2015 la Compagnia diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinati al Mare Nostrum un’offerta di quasi 810.000 posti letto.

· In Italia presentato in anteprima il catalogo 2016-2017 che sarà poi distribuito in tutto il mondo.

· MSC Crociere è il primo operatore in Italia ad aver già programmato fino a maggio 2017.

Milano, 18 febbraio 2015 - Forte del recente annuncio della partnership con Expo 2015, di cui sarà Official Cruise Carrier, MSC Crociere ha presentato a Milano questa mattina le nuovestrategie e il catalogo 2016-2017. Svelati così in pochi giorni i punti di forza di un futuro prossimo in cui MSC Crociere è destinata a ricoprire un ruolo da protagonista, quale realtà in costante e continua espansione.
Dalla sede milanese di Eataly, consolidato partner commerciale di MSC Crociere, Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Crociere e Leonardo Massa, Country Manager Italia della Compagnia, hanno raccontato quelle che saranno le strategie MSC del prossimo triennio e le novità espresse dal catalogo che sarà disponibile nelle agenzie di viaggi tra circa due settimane: una guida descrittiva della programmazione MSC Crociere che arriva fino a maggio del 2017.

“MSC Crociere si avvicina a grandi passi verso un futuro in cui l’evoluzione pianificata assume col tempo sempre maggiore concretezza – ha dichiarato Gianni Onorato -. Nel 2015 il brand MSC Crociere diventa leader indiscusso del Mediterraneo grazie ad una programmazione che vede destinati al Mare Nostrum un’offerta di quasi 810.000 posti letto. Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che ci porterà a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022 con l’arrivo delle nuove avveniristiche navi commissionate presso STX France e Fincantieri, e con il completamento del ‘Programma Rinascimento’ che prevede l’allungamento e il restyling delle navi di Classe Lirica. Dopo una crescita dell’800% registrata negli ultimi dieci anni, guardiamo avanti con trepidazione, partendo da un presente che ci vede al fianco dell’Expo Milano 2015 e in partnership con eccellenze italiane e internazionali come Eataly, Chicco e Lego, per offrire un servizio dagli standard sempre più elevati.”

Il nuovo catalogo si rivolge ai viaggiatori già affezionati ad MSC Crocieree a tutti coloro che vorranno avvicinarsi allo stile di vita offerto dalla Compagnia. Layout semplificato, con foto, bande laterali indicanti i mesi di riferimento, la destinazione, il periodo e box testi ancora più emozionali sono gli ingredienti di una vera e propria guida.

“Siamo i primi operatori in Italia ad offrire la possibilità di prenotare una vacanza da qui a due anni. Grazie al nuovo catalogo consegniamo al nostro pubblico una visione delle crociere in tutti i mari del mondo fino a maggio 2017 – ha dichiarato Leonardo Massa -. MSC Crociere ha l’obiettivo di arricchire ulteriormente i prodotti a scaffale andando a completare l’offerta con itinerari sempre nuovi in grado di soddisfare tutte le richieste dei viaggiatori. Per questa ragione puntiamo a diversificare il prodotto ‘crociera’ con novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord Europa, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28 notti. Inoltre confermiamo il nostro impegno sui pacchetti ‘Vola e Vai’ che saranno ulteriormente potenziati con una maggior disponibilità di voli e destinazioni”.

Il catalogo è suddiviso in tre sezioni principali, in cui la prima è dedicata alle caratteristiche distintive dello stile di vita MSC Crociere e alle numerose buone ragioni per scegliere le sue navi, ma anche alle destinazioni, alle escursioni, alla flotta, all’equipaggio e alla multi-offerta di servizi disponibili a bordo, di cui vengono esaltati tutti i plus: la cucina, le attrazioni, i divertimenti per tutta la famiglia, l’area benessere espressa dall’MSC Aurea SPA e l’area esclusiva dell’MSC Yacht Club, oltre alle attività di bordo per i bambini, compresi gli intrattenimenti organizzati in partnership con Lego e Chicco. Uno sguardo poi all’MSC Club, al mondo digitale e alle attività di responsabilità sociale. Infine un vetrina sul futuro e con la presentazione delle ammiraglie in arrivo.

La sezione centrale invece delineagli itinerari MSC Crociere suddivisi per stagioni e destinazioni: Mediterraneo, Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Emirati e Oman, Antille e Mar dei Caraibi, Sud America, Sud Africa. In questa sezione è stata inserita la novità delle “Long Cruise”, indimenticabili viaggi fino a due settimane in Mediterraneo e Nord Europa in primavera, estate e autunno.

Tra le altre novità, gli “MSC Grand Tour” nel Mediterraneo e in Nord Europa: una combinazione di due o più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione, con benefici inclusi che vanno dalle escursioni, ai trasferimenti allo sconto sui servizi. Grazie agli MSC Grand Tour sarà possibile visitare in un unico viaggio l’intero Mediterraneo, sia orientale che occidentale, o il Nord Europa in tutta la sua bellezza. Buone notizie anche per gli amanti del Sud America e Sud Africa, dove aumentano gli itinerari proposti.

In questa sezione centrale si dà anche evidenza all’offerta “Vola e Vai” che permette di acquistare un itinerario comprensivo del volo, oltre alla possibilità di acquistare crociere senza volo, deducendo un importo forfettario dalla quota individuale.

A tutte le informazioni più tecniche e commerciali è stata riservata la sezione finale del catalogo, con i piani nave e tutte le informazioni e condizioni necessarie come le tariffe speciali, quelle personalizzate nonché bevande, escursioni, pacchetti benessere e aggiuntivi; i dettagli del Park & Cruise, il Vola e Vai fino ai trasferimenti in bus.
 
Io purtroppo visionando il catalogo ho notato che i ragazzi dai 13 anni in poi pagano una quota che prima non esisteva e sinceramente sono rimasta malissimo avendo due figli di quell'età.
 
Top