• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa - 1-11 Settembre 2022 - Fiordi Norvegesi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

franco_c

New member
Ciao,
spero di postare nel posto giusto ora.

Itinerario:
11 Giorni − 10 Notti
Giorno Porto Arr.* Part.*
Giovedi 01/09/22 Kiel (Lubecca),

Germania −−:−− 19:00
Venerdi 02/09/22 Navigazione −−:−− −−:−−
Sabato 03/09/22 Bergen, Norvegia 08:00 14:00
Domenica 04/09/22 Navigazione −−:−− −−:−−
Lunedi 05/09/22 Honningsvag (Capo

Nord), Norvegia 17:00 −−:−−

Martedi 06/09/22 Honningsvag (Capo

Nord), Norvegia −−:−− 02:00
Martedi 06/09/22 Tromso, Norvegia 13:00 20:00
Mercoledi 07/09/22 Navigazione −−:−− −−:−−
Giovedi 08/09/22 Trondheim, Norvegia 09:00 18:00
Venerdi 09/09/22 Nordfjordeid, Norway 08:00 16:00
Sabato 10/09/22 Navigazione −−:−− −−:−−
Domenica 11/09/22 Kiel (Lubecca),

Germania 09:00 −−:−

Prima parte Resoconto:
Arrivati in autonomia a Kiel la procedura di imbarco è stata ottima, sia dal punto di vista organizzativo sia per la gentilezza degli addetti.
Lasciate le valigie grosse all'imbarco siamo saliti con i bagagli piccoli prendendo l'autobus (come avviene in aeroporto) che ci ha portato alla nave.
All'ingresso si viene controllati come al check-in in aeroporto, poi si possono lasciare i bagagli a mano in attesa che la cabina sia pronta.
Una volta arrivato l'orario indicato siamo tornati a prendere il bagaglio a mano e siamo andati in cabina, dove dopo poco sono arrivati i bagagli grandi
Cabina con balcone bellissima, bagno con doccia, wc, lavandino, filo per stendere, armadio capiente, letto comodissimo, cuscini altrettanto, prese di corrente in buon numero, cassaforte, scrivania, tv, comodini, insomma come in un hotel di buona categoria.
Con la nostra tessera sempre a portata di mano (serve per aprire la porta della cabina e anche per ordinare qualsiasi cosa in nave) siamo andati a pranzare al ristorante self-service (enorme) con tavoli vicino alle vetrate e quindi panorama spettacolare.
Oltre alla velocità con cui i camerieri arrivano a chiedere che cosa si desidera da bere e l'altrettanta velocità con cui lo portano al tavolo (in tutta la crociera non una volta si sono dimenticati un ordine) quello che mi ha lasciato stupito è la qualità del cibo, altissima, e io sono uno abbastanza di palato fino.
 
Seconda parte resoconto:
Detto del cibo buono al ristorante self service, quello servito a cena al ristorante con servizio al tavolo era squisito.
Il cameriere addetto al nostro tavolo, gentilissimo come tutto il personale, era di nazionalità indiana e parlavamo in inglese. Ogni sera ci portava il menu con l'elenco dei piatti tra cui scegliere, con gran varietà tra antipasti, primi, secondi e dolci. La scelta era libera, volendo anche 2 primi o 2 secondi, non ci ha mai limitato.
Inoltre c'erano alcuni vini inclusi nel nostro pacchetto che potevamo bere in quantità a nostra discrezione e che, devo dire, non erano male.

Per quanto riguarda altri servizi della nave avevamo prenotato la lavanderia e siamo rimasti soddisfatti anche di quella, oltretutto il costo prima della partenza era davvero conveniente.

Sul viaggio in sè i fiordi sono stupendi, dei paesaggi bellissimi e se c'è il Sole, capitato a noi per fortuna quasi sempre, tolgono davvero il fiato. Le località sono carine, ma niente di speciale.

Abbiamo preso una sola escursione, a Capo Nord, per conto nostro e abbiamo scoperto che quando non si attracca in porto si scende con i cosiddetti tender e che bisogna fare la coda per prenotare l'orario a cui prendere il proprio tender, ma non prima che siano scesi tutti coloro che hanno comprato un'escursione con MSC. Diciamo che questa è l'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

La sera prima di arrivare a Capo Nord abbiamo visto l'aurora boreale, uno spettacolo davvero emozionante di cui provo a mettere una foto.

Il tempo è tiranno e mi devo interrompere, scriverò altri dettagli, ma se avete delle curiosità chiedete pure e risponderò volentieri appena possibile.IMG-20220905-WA0001.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Franco_c
bellissima la foto dell'aurora boreale, siete stati fortunati a vederla a settembre!
per curiosità, che temperature avete trovato?
 
Ciao Franco_c
bellissima la foto dell'aurora boreale, siete stati fortunati a vederla a settembre!
per curiosità, che temperature avete trovato?
Ciao,
a Capo Nord faceva freddo e piovigginava, penso fossimo sui 5 gradi.
Nelle altre tappe, a parte la prima in cui faceva un caldo anomalo, eravamo sempre tra i 15 e i 20 gradi, che per visitare a piedi le cittadine per me è l'ideale.

Sul balcone della cabina durante gli spostamenti si stava bene con una felpa e una sciarpetta leggera per il vento. All'interno della nave invece non ho mai avuto freddo con camicia e pullover leggero.
 
Ho fatto Capo Nord e Svalbard su MSC Magnifica in agosto.. tanta invidia perchè hai visto l'aurora boreale!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top