• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa entra in bacino di carenaggio, normale intervento di manutenzione.

capricorno

Super Moderatore

MSC Preziosa entra nel bacino di carenaggio di Rotterdam​

  • 1 aprile 2025
MSC Preziosa

La MSC Preziosa è arrivata di recente al cantiere navale Damen Shiprepair di Rotterdam, dopo la stagione invernale trascorsa nel Nord Europa.

La nave della MSC Crociere è ora pronta per essere sottoposta a un normale intervento di carenaggio prima di accogliere nuovamente gli ospiti a metà aprile.

Secondo quanto riportato da fonti locali, oltre ai consueti lavori di ristrutturazione, la Preziosa sarà sottoposta a manutenzione generale.

Si prevede che sulla nave costruita nel 2013 verranno sostituiti pavimenti, tappeti, rivestimenti e altro ancora.

Anche la MSC Preziosa è sottoposta a lavori tecnici e di classe durante le due settimane di bacino di carenaggio, tra cui la rimozione della vegetazione marina e l'ispezione di propulsori, stabilizzatori ed eliche.

Una volta completato il progetto, la nave da 3.500 passeggeri sarà pronta a dare il benvenuto ad Amburgo il 13 aprile 2025.

Concludendo una serie di crociere di una settimana nell'Europa occidentale, la nave intraprende un itinerario che comprende destinazioni in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia e Inghilterra.

Dopo la partenza da Amburgo, la crociera di sette notti naviga verso Rotterdam, Zeebrugge, Le Havre e Southampton.

La MSC Preziosa darà poi il via alla stagione estiva a fine aprile, salpando da Amburgo per una crociera di dieci notti verso le isole britanniche.

Partendo dal porto tedesco fino alla fine di settembre, la nave offre crociere aggiuntive di 10 e 11 notti verso destinazioni in Scandinavia, Islanda e Gran Bretagna.

A giugno e agosto, la MSC Preziosa salpa anche per le isole Svalbard, nell'ambito di crociere di 14 notti lungo la costa norvegese.

A ottobre la nave intraprenderà una traversata transatlantica in vista della stagione invernale 2025-26 in Sud America .

Anche la MSC Divina dovrebbe entrare in bacino di carenaggio nelle prossime settimane. Dopo aver completato la sua distribuzione invernale in Nord America all'inizio di aprile, la nave salperà per l'Europa senza ospiti a bordo.

Prima di partire per il suo impiego estivo nel Mediterraneo, la nave, costruita nel 2012, è destinata a trascorrere una sosta di routine nel cantiere navale di La Valletta, Malta.



Cruise Industry news.com
 
Top