capricorno
Super Moderatore
MSC Preziosa entra nel bacino di carenaggio di Rotterdam
- 1 aprile 2025

La MSC Preziosa è arrivata di recente al cantiere navale Damen Shiprepair di Rotterdam, dopo la stagione invernale trascorsa nel Nord Europa.
La nave della MSC Crociere è ora pronta per essere sottoposta a un normale intervento di carenaggio prima di accogliere nuovamente gli ospiti a metà aprile.
Secondo quanto riportato da fonti locali, oltre ai consueti lavori di ristrutturazione, la Preziosa sarà sottoposta a manutenzione generale.
Si prevede che sulla nave costruita nel 2013 verranno sostituiti pavimenti, tappeti, rivestimenti e altro ancora.
Anche la MSC Preziosa è sottoposta a lavori tecnici e di classe durante le due settimane di bacino di carenaggio, tra cui la rimozione della vegetazione marina e l'ispezione di propulsori, stabilizzatori ed eliche.
Una volta completato il progetto, la nave da 3.500 passeggeri sarà pronta a dare il benvenuto ad Amburgo il 13 aprile 2025.
Concludendo una serie di crociere di una settimana nell'Europa occidentale, la nave intraprende un itinerario che comprende destinazioni in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Francia e Inghilterra.
Dopo la partenza da Amburgo, la crociera di sette notti naviga verso Rotterdam, Zeebrugge, Le Havre e Southampton.
La MSC Preziosa darà poi il via alla stagione estiva a fine aprile, salpando da Amburgo per una crociera di dieci notti verso le isole britanniche.
Partendo dal porto tedesco fino alla fine di settembre, la nave offre crociere aggiuntive di 10 e 11 notti verso destinazioni in Scandinavia, Islanda e Gran Bretagna.
A giugno e agosto, la MSC Preziosa salpa anche per le isole Svalbard, nell'ambito di crociere di 14 notti lungo la costa norvegese.
A ottobre la nave intraprenderà una traversata transatlantica in vista della stagione invernale 2025-26 in Sud America .
Anche la MSC Divina dovrebbe entrare in bacino di carenaggio nelle prossime settimane. Dopo aver completato la sua distribuzione invernale in Nord America all'inizio di aprile, la nave salperà per l'Europa senza ospiti a bordo.
Prima di partire per il suo impiego estivo nel Mediterraneo, la nave, costruita nel 2012, è destinata a trascorrere una sosta di routine nel cantiere navale di La Valletta, Malta.
Cruise Industry news.com