Gabriteresa
New member
Eccomi rientrata dalla crociera nel Mediterraneo con MSC Preziosa. Che dire, nave bellissima, animazione eccellente, spettacoli entusiasmanti, un po' meno la pulizia della cabina. Ma passiamo alla descrizione della crociera. Imbarco a Palermo insieme a mio figlio di 12 anni, il giorno successivo arrivo intorno le 9,00 a Cagliari, dove un bus navetta gratuito ci porta fuori dall'area portuale. Il centro e' facilmente raggiungibile. Da piazza Yenne ( credo si chiami cosi'), parte un bus turistico che effettua un giro panoramico della città', al costo di 10 euro adulti e 5 euro bambini. Il giro si può' anche prenotare in base agli orari preferiti sempre che ci siano i posti. Durata circa 1 ora. Secondo giorno Palma di Maiorca, uscita dal porto a piedi e bus urbano per il centro, passeggiata per le splendide vie e rientro in nave. Terzo giorno Valencia, optiamo per l'escursione guidata dato l' esiguo tempo di permanenza a terra. Con mio figlio, preferiamo visitare l'oceanografico, scelta più che consigliata, in pochissimo tempo ci troviamo catapultati negli abissi, grazie anche all'esperta guida che abbiamo avuto la fortuna di avere. Il Signor Guido, questo è il suo nome, aveva lavorato per tanti anni presso l'oceanografico e per questo motivo conosceva tutti gli angoli, i pesci, gli uccelli e la vegetazione presente. Tutti sembravamo incantati dalle spiegazioni che ci dava, tanto che il tempo è trascorso velocemente e all'interno nel delfinario stava per cominciare lo spettacolo dei delfini, ovviamente bellissimo anche questo, di seguito visita alla vasca dei Beluga e dei trichechi nell'area artica. Quarto giorno Marsiglia, consiglio di fruire del servizio navetta a "pagamento" messa a disposizione dalla Compagnia. Giro turistico in città, chi vuole può prendere un bus o un trenino turistico per raggiungere Notre-Dame de la Gare da dove si può ammirare un bel panorama sulla città oppure fare un giro sulla ruota panoramica al porto vecchio, noi abbiamo optato per quest'ultima dato che nella basilica c'eravamo già stati. Quinto e sesto giorno Genova e Civitavecchia dove scendiamo a piedi e giriamo per il centro città. Ovviamente mio figlio non vedeva l'ora di rientrare in nave dove lo attendeva "Vertigo" il grande toboga che per un tratto rimane sospeso sul mare. Spero di essere stata utile ad altri amici crocieristi che andranno in questi posti e..........alla prossima