• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Preziosa Svalbard e Islanda - un vostro parere

cherol23

New member
Ciao a tutti,

Apro per la prima volta un argomento per chiedervi un parere importante, soprattutto perché noi non abbiamo grande esperienza di crociere.

Per luglio/agosto 2017 stiamo organizzando il viaggio di nozze e abbiamo qualche indecisione tra un paio di possibilità:

- crociera di 25 notti con la MSC Preziosa con itinerario Islanda + Svalbard e partenza da Amburgo in YC (se non dovessimo trovare posto le prime 11 notti per l'Islanda in YC, faremmo invece le prime 11 in esperienza Fantastica o Aurea per poi passare in YC per le successive 14);

- crociera di 14 notti con MSC Preziosa alle Svalbard + crociera di 9 notti con la NCL Getaway itinerario capitali baltiche (in semplice balcone perché il The Haven ha un costo esorbitante per quel tragitto).

Sebbene ci piaccia tantissimo l'idea di vedere Islanda e Svalbard in un'unica soluzione e le recensioni lette sullo YC siano molto buone, abbiamo paura che 25 notti sulla stessa nave siano troppe (il nostro massimo l'abbiamo raggiunto con 11 notti quest'anno in Celebrity) e che potrebbero "annoiarci". In questo senso spezzare e provare una nuova nave, con tra l'altro dinamiche molto diverse, potrebbe aiutarci.

Un po' di dubbi sono legati anche al fatto che, come dicevo, quest'anno abbiamo provato la Reflection e ci siamo innamorati (ambienti molto moderni, ogni bar/locale con un design molto diverso dagli altri etc.), perciò abbiamo paura che la Preziosa sia molto distante da quelli che sono diventati i nostri "canoni ideali".

Avete qualche prezioso consiglio da condividere con noi? Quale scegliereste? Ogni parere è ben accetto! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Temo anch'io che abbinare due crociere consecutive con Msc possa essere ripetitivo, spesso si ritrovano spettacoli e menù identici anche da un anno per l'altro, figurati sulla stessa nave nella stessa stagione. Mio parere ovviamente.

Io non avrei dubbi sull'abbinata Preziosa + Getaway .. a parte la ripetitività degli ambienti, ristoranti, spettacoli, ecc. mi sembra che 25 giorni tra Svalbard, Scozia e Islanda alla lunga sia un po' "noioso" anche come itinerario, considerando che da quelle parti in estate c'è veramente il rischio di trovare pioggia e nubi basse tutti i santi giorni. E poi 10 giorni di sola navigazione mi sembrano un po' troppi. Molto meglio per me abbinare fiordi e Svalbard alle bellissime capitali del nord, ci si deve sbattere un po' di più per organizzare le escursioni ma alla fine la soddisfazione è garantita.

Ultima modifica:
@Didia è proprio ciò che temiamo e vorremmo evitare di stancare spettacoli menù e in generale vita di bordo, soprattutto perché è un viaggio particolare per noi! Grazie del consiglio!

@Comax effettivamente avevamo pensato anche a questa eventualità, è vero forse c'è più da organizzare (anche il treno per il secondo porto) però c'è tanto tempo per i dettagli, perciò credo che faremo Preziosa + Getaway, grazie anche a te!

ciao.. anchio ho gli occhi puntati su gateway.. per l'itinerario molto bello e su preziosa ad agosto...
sono stato su celebrity reflection e si sta da Dio e sono stato su preziosa e non ci si annoia mai cmq...
però ti consiglio d fare 2 crociere differenti così spezzi di molto e prova 2 differenti modi di fare crociera.....
x le 2 navi vai tranquilla sono tra le più tecnologiche

@Benny983 più che la noia abbiamo proprio paura di "stancare" la nave... Comunque credo che spezzare, come dici tu, è la cosa migliore, anche perché NCL ci incuriosisce e in particolare la Getaway sembra stupenda e l'itinerario molto interessante