• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc raddoppia su Cuba

Magellano

Utente livello Platinum
MSC CROCIERE RADDOPPIERÀ LA PRESENZA A CUBA CON UNA SECONDA NAVE PER RISPONDERE ALLA DOMANDA CRESCENTE PER QUEST’ISOLA RICCA DI CULTURA
Per la stagione invernale 2016/17 MSC Armonia si unirà a MSC Opera per un’offerta crocieristica ancora più ricca di itinerari nei Caraibi e in America Centrale.

Ginevra, 3 dicembre 2015 - MSC Crociere – la compagnia crocieristica mondiale con sede a Ginevra e numero uno in Europa, Sudamerica e Sudafrica – a partire dalla stagione invernale 2016/2017 rafforzerà ulteriormente la sua presenza a Cuba con una seconda nave con homeport a L’Avana, per continuare a rispondere alla crescente domanda di crociere che offrano l’opportunità di vivere l’esperienza di quest’isola caraibica ricca di cultura.

A partire da novembre 2016, per l’intera stagione invernale, MSC Armonia si unirà a MSC Opera a L’Avana, raddoppiando in questo modo il numero di itinerari in partenza da Cuba che MSC Crociere offre nel Mar dei Caraibi.

MSC Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni imperdibili offerte da MSC Crociere in America Centrale e nei Caraibi.

Il primo itinerario prevede una sosta iniziale di due giorni e una notte nella capitale cubana e successivamente la nave porterà i crocieristi da L’Avana all’Isola di Roatan (Honduras) caratterizzata da spiagge dalla sabbia bianchissima, baie incontaminate e una spettacolare barriera corallina, per poi salpare per Belize City (Belize) città dal fascino coloniale, in legno e mattoni, e proseguirà per la Costa Maya (Messico), per completare il viaggio con un’esperienza esclusiva di spiagge caraibiche sull’Isola della Gioventù (Cuba), prima di fare ritorno a L’Avana.

Anche il secondo itinerario comincerà con due giorni e mezzo e due notti a L’Avana per poi salpare per Montego Bay (Giamaica), Georgetown (Isole Cayman) e Cozumel appena al largo della Penisola dello Yucatan in Messico, per poi ritornare nella capitale cubana.

L’alternanza dei due itinerari offrirà anche ai crocieristi MSC l’opportunità esclusiva di unirli in un unico indimenticabile viaggio di 14 notti.

Inoltre, la posizione ottimale del terminal crociere de L’Avana, che si trova proprio a ridosso della Ciudad Vieja, la città vecchia patrimonio dell’UNESCO, consentirà ai croceristi di scendere dalla nave e, con una semplice passeggiata a piedi, esplorare le bellezze locali e la storia del luogo visitando questo affascinante barrio della capitale cubana.

MSC Crociere è la prima compagnia crocieristica mondiale a fare base a L’Avana: da lì MSC Opera a partire dal prossimo 21 dicembre salperà alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana.

A dicembre 2016 MSC Opera sarà quindi alla sua seconda stagione invernale a Cuba, a quel punto assieme a MSC Armonia.

Il Chief Executive Officer di MSC Cruises Gianni Onorato ha dichiarato: “Con ben nove siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO e una lunga tradizione di ospitalità, Cuba ha tutti i tratti distintivi di una destinazione crocieristica top a livello mondiale. MSC Crociere è orgogliosa di poter sostenere l’ulteriore sviluppo di questo enorme potenziale e ringraziamo sentitamente le autorità cubane per la loro continua collaborazione in tal senso”.

Per quanto mi riguarda, tre ottime notizie in una:

- Due itinerari distinti con due navi invece di una
- L'overnight all'Avana in entrambi i casi
- La possibilità di unire i due itinerari

Se le date fossero a me favorevoli.... l'anno prossimo ci andrò al volo.

L'itinerario della MSC Armonia è veramente ben studiato con un solo giorno di navigazione e cinque discese a terra ... dovrebbe essere:
HABANA - HABANA - NAVIGAZIONE - ROATAN - BELIZE - COSTA MAYA - ISLA JUVENTUD - HABANA
Rispetto alla MSC Opera la permanenza a La Habana è inferiore perchè il primo giorno si perde nel viaggio ed il secondo giorno la nave dovrebbe partite nel tardo pomeriggio. Le soste nelle altre isole dovrebbero essere sempre lunghe essendo vicine tra loro.
Unico dubbio Isla de la Juventud ... isola che non ha porti, praticamente deserta e non il massimo come spiagge ... ma visto che per questo scalo si parla di spiagge caraibiche esclusive allora potrebbe trattarsi di uno sbarco in rada a Cayo Largo o nelle isole vicine. In questo caso sarebbe la ciliegina sulla torta di una ottima crociera.

Io ad essere onesto avrei preferito che una seconda nave proponesse un itinerario più lungo. Andar fin là per una settimana è troppo breve e cosi devi eventualmente occuparti del soggiorno pre/post crociera.

Io ad essere onesto avrei preferito che una seconda nave proponesse un itinerario più lungo. Andar fin là per una settimana è troppo breve e cosi devi eventualmente occuparti del soggiorno pre/post crociera.

Concordo Gabriele, infatti in quest'ottica apprezzo molto la possibilità con Armonia di abbinare i due itinerari (14gg).

Grazie per le indicazioni Comax.

Concordo Gabriele, infatti in quest'ottica apprezzo molto la possibilità con Armonia di abbinare i due itinerari (14gg).

Grazie per le indicazioni Comax.

infatti, concordo anch'io
ho fatto diversi lunghi voli e sinceramente per meno di 14 giorni non ne vale la pena

mi aspettavo risposta da altra compagnia ma, se MSC dà, si prende

Da quello che ho sentito... credo che a breve (2017) ci arriverà anche Costa (ma sono solo voci non confermate...)
Se poi hai già convertito i tuoi punti da Gold del Costaclub, su MSC salirai già da Black....

si, i punti li ho convertiti più che altro per la prenotazione su Meraviglia e poi, non si sa mai
per il 2016 sono sistemata e più di tanto col matrimonio in vista non si può ma per il 2017, mi piacerebbe poter scegliere fra due compagnie a parte come ho già scritto per Meraviglia

Msc, con crociere con Opera in partenza da L'Avana per i Caraibi, si troverà nel 2017 ad offrire Cuba in tutti i mesi dell'anno. Vi è la ferma intenzione di divenire subito leader della nuova meta crocieristica.

L'itinerario della MSC Armonia è veramente ben studiato con un solo giorno di navigazione e cinque discese a terra ... dovrebbe essere:
HABANA - HABANA - NAVIGAZIONE - ROATAN - BELIZE - COSTA MAYA - ISLA JUVENTUD - HABANA
Rispetto alla MSC Opera la permanenza a La Habana è inferiore perchè il primo giorno si perde nel viaggio ed il secondo giorno la nave dovrebbe partite nel tardo pomeriggio. Le soste nelle altre isole dovrebbero essere sempre lunghe essendo vicine tra loro.
Unico dubbio Isla de la Juventud ... isola che non ha porti, praticamente deserta e non il massimo come spiagge ... ma visto che per questo scalo si parla di spiagge caraibiche esclusive allora potrebbe trattarsi di uno sbarco in rada a Cayo Largo o nelle isole vicine. In questo caso sarebbe la ciliegina sulla torta di una ottima crociera.

Questa potrebbe essere decisamente la mia crociera del prossimo inverno, sperando che le date si adattino alle mie ferie. Vediamo quando le pubblicano. :rolleyes:

L' itinerario di Armonia mi piace molto, sarebbe ottimale se decidessero per un 'itinerario più lungo, 8 giorni sono tirati .