Re: MSC Rhapsody a Livorno
ro56 ha detto:
Spiegaci , per quale motivo, perchè c'è meno gente da gestire, o per altro?
Bè, lavorare su una nave piccola da meno problemi , la nave (Melody e Rhapsody) quando raggiunge il limite max ,si arriva a circa 1300/1000 pax, è poi si ha la possibilità(sempre per alcune figure dell'equipaggio) di aver più probabilità ad avere una cabina singola.
Stessa cosa per quanto riguarda il lavoro, sia nelle escursioni, sia al front desk non ci si ammazza di lavoro, e neanche i camerieri in sala volendo vedere, lo stesso dicasi per le cabiniste, , per non dire dello stato maggiore, hanno meno problemi a gestire una nave di dimensioni piccole.
Un altra cosa, sulle navi grande, se si conosce 1/4 dell'equipaggio e già tanto, mentre su una nave piccola ci si conosce tutti, ma proprio tutti, per esempio una nave come la Melody porta come equipaggio completo circa 500 persone, sulla Rhapsody circa 400, su navi come l'Orchestra ,Musica o Poesia ,siamo già sui 1200 ad equipaggio completo.
L'atmosfera familiare che si respira su questo tipo di navi ,difficilmente la si può avvertire su navi di grandi dimensioni.
Quando avevo fatto il trasbordo da Melody ad Orchestra, avevo conosciuto parecchie persone, che volevano ritornare sulla Melody a lavorare, ma abbiamo capito, che è una nave solo per persone privilegiate, quasi tutti napoletani o campani, che sono immanicati bene con l'ufficio armamento, tutti parenti praticamente
lo stesso per la Rhapsody
a noi ci toccano i colossi da 3000pax, dove non si capisce un casso :mrgreen:
Ciaooo
Jaidee