• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC ristoranti e buffet

Beatnik

Member
Per la mia prima crociera in assoluto mi sembra di aver capito che il pacchetto all inclusive consenta di usufruire di un solo ristorante e del buffet.
Riguardo al ristorante, a me è stato comunicato solo il turno, il nome sarà comunicato sulla nave?
Mi sembra di capire che avrò un tavolo assegnato ben definito ma non ho capito se sono tavoli condivisi (lo chiedo perchè le mie pesti potrebbero infastidire qualche coppia che non "adora i bambini").
Per quanto riguarda il menù per la cena, i menù è fisso? Avendo due bimbi piccoli ed essendo io vegetariano, potrò personalizzare le pietanze e quando dovrò farlo?
Per quanto riguarda il buffet, posso decidere una sera di cenare al buffet piuttosto che al ristorante?

1
Si ristorante principale ...i ristoranti tematici sono a pagamento
2
Tavolo assegnato potrebbe essere condiviso.. ma visto che hai due bambini probabile un tavolo solo per voi
3
Il menù al ristorante è alla carta a scelta tra antipasti primi e secondi e sono inseriti piatti vegetariani
Per i bambini se non ricordo male c'è un menu dedicato, comunque se hai esigenze particolari per puoi chiedere al maitre
Se hai esigenze particolari c'è un modulo da compilare prima di partire
4
Sei libero di mangiare sia al buffet che al ristorante pranzo o cena

Grazie chiarissimo! Sono alla prima crociera e con i bambini è sempre meglio partire con più informazioni possibili

Con i bambini sopratutto è più pratico il buffet e più adatto a loro come portate, al ristorante, sopratutto se molto affollato, i tempi si dilatano e si annoiano, poi naturalmente dipende da bambino e bambino, anche le portate del ristorante sono meno adatte ai bambini anche se pasta al pomodoro e cotoletta si trovano sempre. Magari valuta di farli cenare presto al buffet e portarli al baby club ,mentre voi adulti cenate al ristorante. I piatti vegetariani sono indicati in menù con il simbolo e sono sempre presenti.

Per la mia prima crociera in assoluto mi sembra di aver capito che il pacchetto all inclusive consenta di usufruire di un solo ristorante e del buffet.
Riguardo al ristorante, a me è stato comunicato solo il turno, il nome sarà comunicato sulla nave?
Mi sembra di capire che avrò un tavolo assegnato ben definito ma non ho capito se sono tavoli condivisi (lo chiedo perchè le mie pesti potrebbero infastidire qualche coppia che non "adora i bambini").
Per quanto riguarda il menù per la cena, i menù è fisso? Avendo due bimbi piccoli ed essendo io vegetariano, potrò personalizzare le pietanze e quando dovrò farlo?
Per quanto riguarda il buffet, posso decidere una sera di cenare al buffet piuttosto che al ristorante?
Ti hanno già risposto in modo esaustivo.
Unica cosa è che per andare a cena al buffet la sera non hai l'obbligo di comunicarlo ma puoi semplicemente scegliere di sera in sera.

se non ricordo male e se non è cambiato qualcosa dopo la pandemia, il miniclub porta anche i bambini a cena e allo spettacolo. Ci si deve prenotare. Mia figlia si divertiva molto e chiedeva spesso di cenare con loro, noi approfittavamo per passare quella serata al ristorante e la recuperavamo alla fine del primo turno di spettacolo (non tutte le sere!)

Noi non lo abbiamo mai sfruttato perché i bambini a cena volevano andare al ristorante con noi però c'è sicuramente la possibilità di farli mangiare col club al buffet mentre la visione dello spettacolo su Grandiosa a fine febbraio non c'era.