• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC, sconti per operatori sanitari

Dani97

Well-known member
Anche se era stata riportata la notizia precedentemente, riporto il comunicato stampa dedicato di MSC

MSC CROCIERE RINGRAZIA GLI EROI DELLA SANITÀ DI TUTTO IL MONDO PER LA DEDIZIONE INSTANCABILE E DISINTERESSATA MOSTRATA NELLA LOTTA CONTRO LA PANDEMIA

MSC Crociere ha presentato oggi un programma di tariffe fortemente scontate valido a livello globale, e in vigore sino alla fine del 2021, dedicato in maniera specifica a tutti i professionisti della sanità che hanno operato, in prima linea e dietro le quinte, contro la pandemia da Covid-19. L’iniziativa vuol essere un modo concreto per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito in maniera così significativa alla lotta contro la pandemia globale dando ad essi la possibilità di godersi, quando saranno pronti, una vacanza meritata insieme ai loro cari.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “Siamo un’azienda familiare e pensiamo sia doveroso trovare un modo adeguato per esprimere in maniera tangibile il nostro più sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari del mondo, e alle loro famiglie, per la dedizione instancabile e disinteressata, la professionalità e il coraggio mostrato nell'affrontare la pandemia globale. Grazie, quindi, a tutti coloro che hanno operato in prima linea e dietro le quinte, a medici, infermieri e farmacisti, a chi ha lavorato nei laboratori di ricerca e a tutti gli operatori sanitari, a tutti i livelli. Il loro lavoro e la loro dedizione hanno contribuito, inoltre, ad aprire la strada alla definizione del nuovo protocollo per la salute e la sicurezza messo a punto da MSC Crociere, che è stato recentemente implementato con la partenza di MSC Grandiosa, la prima nave della flotta a tornare operativa per accogliere i nostri ospiti in crociera nel Mediterraneo occidentale”.

"Negli ultimi cinque mesi”, ha proseguito Vago, “abbiamo lavorato 24 ore su 24 insieme a medici e ad esperti altamente qualificati a livello internazionale per redigere un protocollo operativo per la salute e la sicurezza con l’obiettivo di proteggere il benessere sia dei passeggeri a bordo delle nostre navi, sia delle comunità e delle destinazioni che accolgono i nostri crocieristi durante le soste nei porti e nelle escursioni a terra. La struttura del nostro protocollo si basa sulle informazioni, sulla ricerca e sulla comprensione del virus che gli operatori sanitari di tutto il mondo hanno raccolto e sviluppato nel corso della pandemia”.

"Vogliamo quindi ringraziarli per il lavoro instancabile e disinteressato che hanno portato avanti. E quale modo migliore per farlo”, ha concluso Vago, “se non attraverso una vacanza in crociera insieme ai loro cari e a chi li ha sostenuti e supportati negli ultimi mesi e continua a farlo ancora oggi? Non vediamo l'ora di accoglierli a bordo delle nostre navi, quando saranno pronti a godersi una meritata vacanza. Terremo conto anche delle osservazioni che vorranno fornirci per migliorare ulteriormente il nostro protocollo di salute e sicurezza, visto che ne faranno esperienza in prima persona quando saranno a bordo”.

Lo speciale programma di tariffe scontate per gli operatori sanitari e per le loro famiglie verrà offerto a partire da lunedì 31 agosto e sarà reso disponibile per tutti gli itinerari di MSC Crociere sino alla fine del 2021. Sono comprese tutte le crociere con partenza fino al 31 dicembre 2021 (esclusa la MSC World Cruise), con prenotazione effettuata entro il 30 aprile 2021. Le tariffe speciali prevedono sconti fino al 50%, rispetto alle tariffe normali e saranno disponibili per le prenotazioni, effettuate attraverso le agenzie di viaggio e i call center di MSC Crociere, a partire da lunedì 31 agosto. Il programma includerà, inoltre, una serie di attività a bordo dedicate in maniera specifica a celebrare adeguatamente gli operatori sanitari e le loro famiglie.

MSC Crociere ha interrotto le proprie attività a metà marzo e ha ripreso a navigare lo scorso 16 agosto, quando MSC Grandiosa è partita dal porto di Genova per la sua prima crociera di 7 notti in Mediterraneo, con scali a Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). La nave oggi sta concludendo la sua seconda crociera lungo lo stesso itinerario. Tutti gli ospiti e i membri dell'equipaggio vengono sottoposti, prima di salire a bordo della nave, a un esame medico completo che comprende un tampone antigene per tutti; sono previste inoltre escursioni “protette” in ogni porto toccato dalla nave, organizzate esclusivamente dalla Compagnia.

https://www.msccrociere.it/news/msc-crociere-ringrazia-gli-eroi-della-sanita

Altri dettagli dell'offerta qui: https://www.msccrociere.it/offerte-...2Ly3bIoQablPvf2Ff-_Xp2saLTzpJCg332PJANU_qRG64
 
Lo stavo giusto leggendo oggi...
Trovo che sia una decisione di tutto rispetto..
E sinceramente, avendo un marito che ha lavorato (lui è un Oss in malattie infettive) per tanti mesi a contatto con tanta sofferenza sia di pazienti che di loro parenti e suoi colleghi, alcuni peraltro ammalatisi, l'ho trovato anche commovente 😔
Non so realmente quanto sarà fattibile, visto che al momento la situazione sanitaria non è ancora del tutto chiara, ma sicuramente è un'iniziativa lodevole!
 
Top