• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Seaside riparte il 1 maggio 2021

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 32423
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Utente cancellato 32423

Guest
MSC Seaside si unirà a MSC Grandiosa con un itinerario complementare da Genova con scali a Civitavecchia, Malta, Siracusa e Taranto dal 1 maggio 2021.

Siamo in procinto di prenotare questa crociera, ci stanno però frenando le recenti notizie di una quarantena di 5 giorni per chi rientra da UE. Varrà anche x crociere?

Al momento vale anche per le crociere, infatti chi attualmente scende a Malta (da Grandiosa che è unica nave in circolazione) viene poi sbarcato da un'altra uscita e segnalato alle autorità competenti per la quarantena dei 5 giorni ... è anche vero che fino al 1 Maggio le cose potrebbero cambiare ... io ho prenotato per la partenza del 15 e se le regole dovessero rimanere queste sarò costretta a non scendere anche se molto dispiaciuta visto che Malta non l'ho mai vista ... vediamo come si evolve la situazione !

Anch’io Parto il 1 maggio con seaside. Però call center MSC mi ha detto esatto contrario ovvero se tu scendi a Malta con le loro escursioni (obbligatorio) è come se tu fossi sempre nella bolla nave e quindi NON DEVI fare quarantena.

@Moppa

Il mio amico crocierista, il giorno 15/04 NON è sceso a Malta da Grandiosa in quanto gli è stato confermato che, con l'uscita dalla nave, in automatico scattava la segnalazione da parte della nave per la quarantena di 5 giorni e perciò, non avendo la disponibilità di assentarsi dal lavoro, gioco forza...

Ha detto inoltre che i 5 giorni iniziavano dalla data di sbarco dalla nave (a Genova) e non dalla partenza da Malta..

SPERIAMO CHE MIGLIORI TUTTO
:confused::confused:

Ultima modifica:
Chi parte il primo maggio?

Mi imbarco sulla Seaside l'8 maggio (quindi sulla seconda crociera)
Sarei interessato a notizie da parte di chi si imbarca domani. C'è qualcuno? potreste raccontare qualche dettaglio su come vanno le cose a bordo? grazie

Ciao. Dovresti tenere d'occhio la sezione " in diretta dalle navi", dove è possibile che qualcuno che salirà a breve a bordo apra un Live della sua partenza.