• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Sinfonia 5-12 agosto

Gtl1983

Member
E rieccoci. Quasi all'improvviso mi sono ritrovato a salpare per la settima volta, la seconda con Msc Sinfonia e non potevo non restituire il "favore" a questo forum dopo i tanti suggerimenti, i tanti consigli, le tante indicazioni che tra i vari post e thread ormai da anni spulcio per organizzare al meglio la mia crociera. Ho pensato a lungo su quale linea editoriale tenere in questo diario-racconto, ho pensato di scriverlo solo a fine crociera e non, come in passato, raccogliendo sensazioni e considerazioni di giorno in giorno sul mio iphone. Giusto per essere più lineare e magari meno emotivo, perché molte cose sono cambiate con il passare dei giorni e probabilmente non avrei reso bene l'idea di questa ennesima esperienza in nave. Il mio sarà un racconto più asettico possibile, completato da qualche considerazione sparsa. Vado. Ecco la prima puntata...

Lunedì 5 agosto - Brindisi, l'imbarco e il primo impatto

Come e perché ci siamo ritrovati su Msc Sinfonia lo spiegherò dopo un po' come ho fatto nei precedenti diari. Ci troviamo già in Puglia lunedì 5 agosto per l'imbarco previsto a Brindisi alle 18. Da casa ho prenotato un parcheggio privato - non con Msc - che prima mi dice di arrivare al terminal di via Spalato per scaricare le valigie e gli altri viaggiatorio, poi il giorno prima mi avverte che posso arrivare direttamente al terminal di via Spalato e lì prenderanno in consegna il mio mezzo. Ottima notizia. Le operazioni di imbarco vanno un po' a rilento. La prima fila è all'ingresso dell'area portuale che si trova accanto proprio al centro di Brindisi, veniamo poi indirizzati al terminal e qui lasciamo i nostri bagagli per accomodarci in attesa che una navetta ci porti in nave. Eh sì, Sinfonia è attracatta lontana dal terminal crociere e attendiamo un'ora abbondante prima che una navetta ci prelevi e conduca fin sotto la nave. Foto di rito, saliamo in nave comincia l'attesa delle valigie: arriveranno le prime due, ne mancherà una che scopriremo solo dopo "aver perso" l'etichetta e dunque abbandonata alle spalle della reception in attesa che qualcuno la venga a recriminare. Doppia sorpresa al momento della cruise card: avendo prenotato con esperienza Fantastica avevamo indicato il secondo turno al ristorante (Galeone) ma veniamo indirizzati al primo turno. Inoltre avevamo chiesto si poter essere allo stesso tavolo di un altro nucleo familiare che viaggiava con noi. Salirò, mentre attendevo le valigie, al ristorante e in pochi minuti è tutto risolto: tavolo insieme, secondo turno. Recuperate le valigie, salterà lo spettacolo teatrale, faremo conoscenza dei due simpatici camierieri (Pasek e Jose) e la prima serata scorre vie. L'indomani ci aspetta il primo dei due giorni di navigazione...
 
Top