• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC sospende scali in Egitto ed Ucraina

Gli scali alternativi sono comunque belli, la sicurezza prima di tutto. Speriamo che le cose migliorino in qualche modo...

Me lo aspettavo. Proprio qualche giorno fa cercavo un buon itinerario Msc in ottobre e vedevo che uno di questi conservava Odessa.

Me lo aspettavo. Proprio qualche giorno fa cercavo un buon itinerario Msc in ottobre e vedevo che uno di questi conservava Odessa.

Sicuramente Odessa è una città molto bella come Yalta, ma forse è meglio aspettare per andarci, lasciarla nell'itinerario in questo momento credo sia poco commerciale oltre che poco sicuro...

Peccato per Odessa! E' veramente una gran bella città ma capisco la preoccupazione di Msc. Secondo voi Israele è sicuro?

il problema che la situazione è piuttosto incerta per cui ci può essere la calma più calma per mesi e poi arrivare da oggi a domani un missile lungo la costa..... è un po' che vorrei fare ritorno in terra santa ma..... per ora non mi sembra il caso.....

Peccato per Odessa! E' veramente una gran bella città ma capisco la preoccupazione di Msc. Secondo voi Israele è sicuro?

Ma noi abbiamo la possibilità di saperlo? In questo momento sembra tutto "tranquillo", ma per esperienza quanto si impiega a far scaturire la fiamma che cova apparentemente nascosta?

Proprio ieri Israele ha compiuto un raid aereo in territorio siriano per colpire un traffico di armi (missili a lunga gittata) a favore degli Hezbollah. Quanto potrebbe farsi aspettare la reazione?

Ho una prenotazione per febbraio ......un itinerario con Israele ed Egitto..........per ora non ho ricevuto
il nuovo itinerario...........

La cancellazione di Odessa non mi sorprende, ovvero, mi sorprende il fatto che abbiano deciso dopo quasi un anno dalla strage al Palazzo dei Sindacati di Odessa col massacro di manifestanti disarmati bruciati (vivi o morti, non è chiaro) in un incendio causato dal lancio all'interno dell'edificio di bombe molotov. Sono morte molte più persone che a Tunisi. Inoltre contrariamente alla Tunisia, l'Ucraina è un paese in piena guerra civile.

Ultima modifica:
avevo prenotato per ottobre proprio a Odessa, mi hanno comunicato il cambio itinerario ma c'è una cosa che non capisco. Dopo una prima email in cui mi comunicavano il loro cambio itinerario ora mi riscrivono allegandomi una quietanza dallo scritto incomprensibile e mi dicono che è da spedire per il cambio itinerario. Non ho esperienze in merito cioè se sapete dirmi, quando cambiano itinerario poi inviano una quietanza in cui tu accetti ?