• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Splendida 01/06/2012-=8/06/2012 Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Onoloea80

New member
Diario Crociera “Crociera Rossonera”
Armatore: MSC
Nome Nave: Splendida
Data Partenza: 01 Giugno 2012
Porto di imbarco: Civitavecchia
Porto di sbarco: Civitavecchia
Giorni di crociera: 7
Crociere fatte(compresa questa): 2

Voti:

Voto Itinerario: 8
Voto Complessivo della nave: 6
Voto Servizi a Terra: 5
Voto zona Piscine: 5
Voto Servizi Alberghieri: 6
Voto Pulizia Cabina: 10
Voto Pulizia Nave: 10
Voto Personale di Bordo: 9
Voto Ristorante: 6
Voto Gastronomia: 6
Voto Escursioni: non usate
Voto Spettacoli in teatro: non usati
Voto Animazione: 4

Appena ho un attimino di tempo inserisco maggiori informazioni!!!
 
La nave è bellissima, anche se troppo affollata e ambieni troppo pieni di palme luci e di bambini hahahahah
Tutti mi dicevano che dopo la 1 crociera fatta con Costa victoria(nave piccola e vecchietta, a parer loro) sarei rimasta entusiasta dalle grandi navi, invece no.
Mi mancava il vivere il mare, come la prima crociera, dove al ristornate avevi grandi oblò, dai quali ti gustavi essere in crociera.
Sulla Splendida vedevo il mare solo dal mio balcone in parte, essendo al nono piano, dato che al 7 c'erano le scialuppe.
Spazi in piscina davvero pochissimi, e personale di bordo un po scontroso, animazione assente, menù ripetitivo e scarso, delusioni per la cena di gala :( cocktail nei vari bar e senza presentazione comandante.
cmq prometto stasera racconterò qualcosa di + dettagliato, però ripeto nave bellissima, la pulizia regna sovrana, e cabinisti gentilissimi!!!!
 
Ultima modifica:
Venerdi 1 giugno

Imbarco a civitavecchia, dal biglietto viene riportato imbarco ore 11:30.
Parto dalla stazione termini alle ore 9, arriviamo a civitavecchia verso le 10:30, prendiamo un ultimo buon caffè in stazione hahaha e ci avviamo per il porto, facilissimo da raggiungere, a piedi 10 minuti e una volta ll'ingresso navetta gratuita che porta all'imbarco.
Arriviamo e al primo stand ci forniscono le etichette bagagli e il numero d'imbarco il numero 1, mi dico bene per massimo le 12 e 30 saliamo :D
Ci rechiamo allo stand imbarco ma ci dicono che prima delle 13 e 30 non arriverà la polizia di dogana per effettuare l'imbarco, che purtroppo a Civitavecchia è cosi, e allora già mi chiedo perchè hai scritto 11 e 30 sul biglietto??????
Siamo tutti li, solo gli ospiti Yatch club possono salire.....ma come per loro la polizia doganale c'è?
Cmq finalmente all'una ci offrono dei succhi di frutta, bene o male noi eravamo aprtiti da roma, quindi molto leggera la situazione, ma c'erano familgie con bambini venute da più lontano e vabbè attendiamo!!
Alle 2 finalmente saliamo a bordo, una signorina ci accompagna fino alla cabina dove ci spiega ogni cosa e dove ci sottolinea di non usare il mini bar dato che i prezzi sono molto alti :O andiamo bene hahahaha.
Cmq mettiamo le valigie in camera e andiamo al buffet, piano 14.
 
Saliamo e notiamo che i 2 ascensori laterali non funzionano, spesso in questa settimana non funzioneranno, allora decidiamo di andare a piedi per 5 piani(cosa che faremo su tutta la crociera per evitare di prendere quei chili di troppo :D)
Il buffet è enorme ci sono vari "Corner" per la pasta, il dolce, le insalate, la pizza, le bevande, il grill, alla fine ci perdevamo ogni giorno :D qualità del cibo buonina, ma c'erano ogni giorno sempre le solite cose.
cmq cerchiamo un posto tra la folla, e finalmente ci sediamo.
Poi saliamo in cabina, veramente grande, era una cabina per persone con disabilità, abbiamo avuto un up da interna a balcone, ma grande, era soprattutto il bagno veramente bella, per fortuna dato che ci ho passato molto tempo.
Troviamo il giornalino in cabina e sorpresa .....la sera non ci sarà nemmeno il teatro :O sob!!!! ma come è possibile????
Cmq la prima sera al ristorante conosciamo i nostri compagni di cena, e sono tutti alla loro prima crociera, quindi non ci possono dare pareri sull nave!!!
Finiamo di mangiare e andiamo a fare un giretto x i vari bar, la piazzetta e casinò poi a letto che si naviga verso genova!!!
 
Bentornata, sono curioso di sapere pure io da dove sbucano questi voti bassi... aspetto il resto del diario!
 
Arriviamo a Genova in orario come tutti gli scali, il tempo non promette bene, ma almeno ci godiamo la nave, perchè è praticamente vuota per via degli sbarchi presto e degli imbarchi ritardati....ma in tutto questo l'animazione????? nulla, niente da fare vaghiamo e giriamo così, prendiamo caffè e facciamo foto.
La giornata passa così senza far nulla, almeno il pomeriggio ci rechiamo al desk del milan dove ci danno i nostri pass per assistere a le manifestazioni e i vari regali.
Anche se poi scopriamo che di noi si erano dimenticati, in effetti eravamo al ristorante la Reggia invece di essere a Villa Verde come tutto il gruppo rossonero ma vabbè, ottima compagnia comunque.
Il teatro purtroppo per noi del 2° turno era sempre alle 19 e 45, troppo presto secondo me.....
Si va a cena, giro nei negozi della piazzetta girò al casinò e nanna.
Il giorno dopo siamo arrivati a barcellona, sveglia presto per via della visita con nutrizionista, compresa nel pacchetto della crociera rossonera, molto interessante, macchinari di nuove generazioni, poi doccia pranzo e via a Barcellona, allora la MSC offre un bus navetta ad 8 € andata e ritorno, ma con 3,50 € c'è il bus pubblico che porta direttamente alla Rambla, un bella passeggiata, anche se non siamo riusciti a fare l'escursione al Camp Nou, essendo domenica quindi chiuso.
Rientriamo in nave e ci incontriamo con resto del gruppo all' AFT LOUNGE, in quella zona freddo glaciale, in effetti dopo pochi giorni mi ammalo, tosse e raffredore.
La mia più grande delusione di questa crociera è l'assenza dell'animazione e del direttore di crociera, mai visto se non in fotografia!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top