• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

Cokj72

New member
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

Mi dispiace moltissimo per tua moglie, so cosa significa, è succeso anche alla mia nei Caraibi.
Io non ho chiamato il medico, perchè avevamo la tachipirina, però per il cibo non avuto problemi, anzi :mrgreen: :mrgreen: quella malattia mi è costata una lauda mancia extra a nostri camerieri :mrgreen: :mrgreen: .
:roll: :roll: :roll:


PS=ma dalla tua cabina non potevi chiamare direttamente l' infermeria, invece della recepetion :?:
 

Steve74

Well-known member
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

Quest’estate su Costa Europa ho avuto una lieve influenza, un giorno intero a letto (fortunatamente il giorno di navigazione), ho ricevuto anche l’Eucarestia in cabina amministratami dal Cappellano di Bordo.
Invece la cena e il pranzo in cabina no!
Naturalmente dalla cabina ho contattato: il cappellano, l’infermeria e il ristorante.

Sono cose che capitano!
 
T

tano

Guest
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

Ciao Nicola.

Probabilmente mi sono spiegato male, le mie scuse anticipate.
Il tuo problema è importante, per MSC e più su una nave da 5000 dovrebbe essere considerato come qualcosa che capitatanto di routine tanto ai crocieristi come all' equipaggio, perciò dovrebbero risolverli senza tanti giri ed ascoltare di più in questo caso le tue richieste.

Un saluto.
 

micia73

New member
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

sono stata male ai Caraibi su Mediterranea, mio marito ha chiamato il dottore, ma in poco tempo è arrivato, oltre a verificare il mio stato di salute, era interessato a capire cosa avessi per evitare il propagarsi di epidemie, che su una nave si sà possono fare una strage, fortunatamente avevo solo un forte mal di pancia e la crociera da tanto bene era cominciata è finita chiusa in cabina.
Mi hanno sempre portato i pasti in cabina, bastava una telefonata e dopo 10 minuti arrivava il servizio in camera.
Strano il comportamento del personale MSC in una situazione così, e poi è meglio dire della signorina alla reception, perchè mi sa che la carenza è stata tutta lì, se non tutta, almeno buona parte.
 

pompei79

New member
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

Non sono proprio nel "topic" ma ho fatto caso che il personale che parla l'italiano non era molto disponibile a bordo della Splendida (crociera 27.11-08.12.09), cosi alla fine ho cominciato a rivolgermi in inglese verso altri addetti che erano invece molto disponibili. Non capisco come mai questo problema... Non ho capito dal discorso se problemi erano stati proprio col personale italiano o in generale. Noi non siamo riusciti trovare nemmeno un italiano gentile a bordo (ne alla reception, ne tra animatori e nemmeno direttrice della crociera Anna ci sembrava simpatica). Tutti altri invece gentilissimi come eravamo abituati a bordo di altre navi..
 

fandelmare

New member
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

... Si forse ho peccato anche io a non andare a smuovere direttamente le acque dagli interessati e fregarmene di quello che mi veniva detto, forse avrei dovuto alzare un polverone direttamente sul posto........

Ti sei risposto da solo :wink: ! L'esperienza mi ha insegnato che in certi casi (e non solo per la vita in crociera) bisogna bypassare e mirare in alto :evil: (contatto diretto con l'Hotel director o commissario di bordo o con il medico di bordo ; nel caso tuo si riscontrano gravi omissioni, in certi casi ad es. sono opportune comunicazioni scritte con richiesta di firma per ricezione, in extremis si ricorre ad opportune diffide, ma il ferro va battuto quando è caldo. Comunque in questo caso non condivido un atteggiamento indulgente verso MSC, a mio avviso sia pure a posteriori si potevano eccepire delle responsabilità oggettive a carico della Compagnia che in ogni caso deve essere messa al corrente in modo "rituale" di quanto è accaduto. Ciao :)
 

Nicola

New member
Re: MSC Splendida 17.11.2009 - Disavventure -

fandelmare ha detto:
... Si forse ho peccato anche io a non andare a smuovere direttamente le acque dagli interessati e fregarmene di quello che mi veniva detto, forse avrei dovuto alzare un polverone direttamente sul posto........

Ti sei risposto da solo :wink: ! L'esperienza mi ha insegnato che in certi casi (e non solo per la vita in crociera) bisogna bypassare e mirare in alto :evil: (contatto diretto con l'Hotel director o commissario di bordo o con il medico di bordo ; nel caso tuo si riscontrano gravi omissioni, in certi casi ad es. sono opportune comunicazioni scritte con richiesta di firma per ricezione, in extremis si ricorre ad opportune diffide, ma il ferro va battuto quando è caldo. Comunque in questo caso non condivido un atteggiamento indulgente verso MSC, a mio avviso sia pure a posteriori si potevano eccepire delle responsabilità oggettive a carico della Compagnia che in ogni caso deve essere messa al corrente in modo "rituale" di quanto è accaduto. Ciao :)

Ciao Fandelmare, ti ringrazio per l'intervento.
Pochi giorni fà, è stata trasmessa dall'agenzia interessata la mia lettera alla Società MSC nei confronti del comportamento tenuto da alcuni Suoi dipendenti a bordo della Splendida. Un fatto veramente increscioso quello che abbiamo avuto a bordo, ma tengo a precisare che la responsabilità la attribuisco in particolar modo ad alcune persone che, secondo me, dovrebbero pensare a far bene il suo lavoro anche se purtroppo è stressante. Del resto, ogniuno di noi quando lavora ha la sua bella e attesa "giornata no". Rivendico alla Società solamente il fatto di prendere in considerazione seriamente queste lamentele in modo da poter gestire la situazione del personale nel miglior modo possibile, sia per Lei stessa che gli ospiti.
 
Top