Domenica 19 Agosto: BARCELLONA
...veniamo svegliati, dopo una nottata in bianco causa febbrone della piccola, da un piacevole toc toc! E' la colazione in camera!
Dopo la pessima esperienza di ieri al buffet (troppo caos per la piccolina abituata al suo biberon in santa pace!) ieri sera ci siamo decisi a compilare il breakfast form!
Shot at 2012-09-02
Sono puntualissimi. Arriva il vassoio con tutto, tranne l'espresso che arriverà dopo 10 minuti direttamente dal bar con ricevuta per il pagamento dato che l'espresso (ed anche il cappuccino) è extra.
Stavolta la colazione è piacevole, richiudiamo il divano letto delle bimbe per potere avere più spazio a disposizione e tra balcone, toletta e tavolino in vetro ci gustiamo la colazione.
L'arrivo a barcellona è previsto per le ore 13, quindi con molta calma ci facciamo un bel giro per la nave in esplorazione! La grande inizia ad andare al Junior club (7-11 anni), sono previste attività diverse per ogni giorno, fino alle ore 24! Ho il programma anche del junior ma non ho la scansione a disposizione per chi fosse interessato posso attrezzarmi e postarlo. [smilie=explorer[1]:
La piscina è super piena anche di prima mattina, per di più siamo tutti in nave e quindi è difficilissimo trovare un angolo libero. C'è l'usocapione dei lettini, purtroppo gli avvisi a non lasciare oggetti incustoditi per + di 30 minuti previa rimozione và sempre a vuoto! Nessuno controlla e rimangono lettini occupati ma senza occupante anche per ore.
Decidiamo di fare un giro tra i negozi che sono aperti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando la nave è in navigazione, così come il Casinò.
Da buon fumatore mio marito acquista una buona offerta (ma non la migliore!) per 4 stecche di sigarette a 76€ e ci fermiamo ad uno dei 21 bar per gustarci un caffè ed un succo.
intanto si avvicina l'ora del pranzo e naturalmente il buffet viene preso d'assalto. Tutti vogliono scendere quanto prima a Barcellona ed è un pò complicato trovare posto tra i tavoli. Il personale del buffet è sempre disponibile ed efficentissimo, dopo 3 minuti portano il seggiolone della bimba, appena finisci il piatto te lo portano via...insomma nulla da eccepire.
L'attracco al porto è in perfettissimo orario, quasi sempre in anticipo, stavolta ce lo gustiamo dal ponte 14 dalle vetrate del Bora bora buffet. Posizionati così in alto la manovra di attracco si fa sentire, si sentono molto le vibrazioni.Anche noi ci prepariamo per scendere, è la prima volta a Barcellona ed abbiamo organizzato un giro fai date grazie ai vs. consigli. i nostri compagni di tavolo decidono di usufruire del servizio navetta ad 8€ che li lascia in Piazza Catalunya ,i dettagli li ho sempre nei programmi giornalieri che ci hanno lasciato in cabina ma ora (sono al lavoro) non li ho con me!
Anche noi ci dirigiamo verso verso i ponti 4/5 e con molta tranquillità usciamo del terminal che quì a Barcellona è molto grande, moderno e ben attrezzato, siamo sempre più convinti che Civitavecchia è il peggiore tra quelli che abbiamo visto. Il piazzale antistante è pieno di pullman pronti per i passeggeri che hanno scelto l'escursione e la fila per i taxi è lunga.
Shot at 2012-08-25
Fà un caldo bestiale, sono le 14.30 e decidiamo di metterci in fila per il taxi, devo dire che la fila si smaltisce in fretta in 10 minuti saliamo su e ci facciamo portare verso la nostra prima tappa: PARC GUELL. Entriamo nel parco (aperto a tutti e gratuito) ed iniziamo a visitarlo.
Shot at 2012-08-24
Fà veramente troppo caldo, il parco è pieno di gradinate e salite, il terreno è di sabbia/terra e con il passeggino è davvero scomodo.
Shot at 2012-08-24
Shot at 2012-08-24
Quindi decidiamo di andare via e ci dirigiamo verso la Sagrada familia
Shot at 2012-08-24
è veramente splendida, c'è una fila pazzesca per la biglietteria, volevamo fare i biglietti online prima di partire ma avevamo paura di non fare in tempo dato il poco tempo a disposizione e così ce la siamo gustata girandoci intorno e fermandoci a vedere i dettagli. E' ancora in costruzione, i lavori sono in corso e ci siamo ripromessi di tornare con molta più calma, magari sfruttando con un altra crociera una sosta più lunga.
Dalla Sagrada iniziamo a muoverci a piedi verso Casa Batllo, ma quando siamo ad un km circa ci arrendiamo e prendiamo di nuovo un taxi.
Casa Batllo è un altro delle opere d'arti che gaudì ha lasciato alla città, la fila per l'ingresso è poca anche se fuori c'è tantissima gente a fotografarla ed ammirarla.
Shot at 2012-08-24
Entriamo e lasciamo il passeggino al guardaroba, ci danno le audioguide in italiano ed iniziamo la visita.
Questa sorta di telecomandi stile wii sono comodissimi, è la prima volta che li uso! Ogni stanza è dotata di un numero che digitato sulla tastiera del telecomando fa partire la spiegazione, si appoggia all'orecchio e si sente! La visita dura circa 1h, verso le 16.30/17 usciamo e ci avviamo a piedi verso la rambla. Purtroppo è domenica ed è tutto chiuso, quindi la camminata è veloce, non ci sono soste (felicissimo mio marito che non mi ha dovuto attendere fuori dai negozi [smilie=killer_04[1
ed arriviamo in Piazza catalunya.
[IMG]http://img189.imageshack.us/img189/6176/msccruise325.jpg[/IMG]
Shot at 2012-08-25
Proseguiamo la camminata tra le viette pedonali del centro ed alla fine alle 18 (circa) altro taxi per il porto.
Lo spettacolo della navi che ci aspettano al Porto è splendido. Ce ne sono ben 3 di fila, oltre alla Splendida trovo anche navi norwegian epic e noordam. Barcellona è invasa dai crocieristi!
Siamo stanchi, la morsa del caldo che stà attanagliando il mediterraneo si è fatto veramente sentire, ma siamo felici e soddisfatti della visita lampo.
Con meno di 50€ di taxi ce la siamo cavata alla grande, sono comodi, tutti con l'aria condizionata ed economici, il miglior modo per girare barcellona per chi come noi aveva bimbi piccoli e passeggino a seguito (in alternativa penso che la metro sia molto + economica ma scomoda per i passeggini!).
Risaliamo in nave, il tempo di una doccia, di gustarci la ripartenza dal porto e ci organizziamo per la cena.
Stasera la grande andrà a mangiare con il junior club, la rivredemo poi direttamente alla fine dello spettacolo alle ore 22.30
Portiamo la piccola al buffet, la faciamo mangiare e ci prepariamo per andare al Ristorante TEX MEX che avevamo prenotato al terminal di Civitavecchia, potendo così usufruire di uno sconto del 15%.
Il Ristorante è molto tranquillo, ci saranno stati 4/5 tavoli occupati.
Le pieteanze sono veramente buone, abbondanti ed economiche. Quì non si possono usare i voucher per le bevande, sono da pagare extra. Per 2 antipasti, mega filettone di carne, per mio marito, secondo per me, 2 birre ed 1 acqua spendiamo 35€, si può fare!
Le nostre serate purtroppo finiscono presto! Dopo lo spettacolo siamo sempre rientrati in cabina, non ci siamo mai gustati i buffet di mezzanotte e le varie serate danzanti ma è lo scotto da pagare per chi è in vacanza con i marmocchi piccoli!
Nuovo order breakfast per la mattina successiva e buonanotte!