• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc splendida 25 maggio-01 giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naty2012

New member
eccomi qui, come promesso, a cercare di raccontarvi la mia esperienza su msc splendida (sono riuscita a mettere a ninna le due pesti abbastanza presto!!!!!) sperando di riuscire a darvi più notizie possibili.
Allora comincio con il dire che per noi (io, mio marito paolo e i nostri due bambini Leonardo e Maria Chiara rispettivamente di 6 e 4 anni e mezzo) questa è stata la nostra prima crociera e ne siamo rimasti entusiasti, soprattutto i bambini!!!!! a guardarli sembravano completamente rapiti da tutti i divertimenti che la nave offriva loro! cmq cerco di andare con ordine. Noi abbiamo prenotato questa crociera circa 10 gg prima della partenza (25-05 da civitavecchia) direttamente presso le agenzie marittime che si occupano di tutto ciò che riguarda le navi che attraccano in porto, ci è stato possibile in quanto mio marito è sottufficiale della Guardia Costiera qui a civitavecchia e si occupa lui stesso in Capitaneria di Porto delle pratiche legate alle navi da crociera. Quindi conoscendo le persone di queste agenzie abbiamo ottenuto degli sconti a vantaggio solo delle forze armate ed inoltre ci hanno dato l'Aurea Suite 9009 anzichè la cabina esterna con balcone che avevamo prenotato. Tutto quindi è iniziato per il meglio! Noi viviamo a Civitavecchia quindi per l'imbarco siamo andati al porto per le 14.00 e siamo subito saliti a bordo (evitando la fila non lunghissima al check in) grazie ad un conoscente di bordo di paolo che ci ha fornito le 4 cruise card che ti servono come chiave per la camera e per comprare qualunque cosa sulla nave. E' fatto obbligo caricare la card di 250 euro, che noi abbiamo versato come carta di credito, e se superi i 250 euro che hai versato anche solo di 1 euro ti accreditano altre 100 euro che se poi non consumerai ti rimborseranno. Puoi chiedere la situazione della tua cruise card in ogni momento alla reception.
A bordo abbiamo raggiunto la nostra camera e siamo rimasti contenti in quanto si tratta di una cabina doppia proprio sulla punta della nave, nel vero senso della parola, con cabina armadio che ci ha permesso, avendo i piccoli, di stare più che comodi soprattutto nei momenti in cui eravamo in stanza (soprattutto tra i rientri dalle escursioni e l'inizio dello spettacolo a teatro). Unica nota stonata i balconi in ferro anzichè in vetro, stonatura ripagata pienamente dalla vista meravigliosa che avevamo entrando nei porti dove ci saremmo fermati. Abbiamo posato i bagagli che erano già fuori la porta e siamo andati a fare un giro su questa splendida nave sulla quale, in realtà, eravamo già stati due volte lo scorso anno quando era attraccata nel porto di civitavecchia. noi, conoscendo già gli ambienti e come sono distribuiti, ci siamo subito orientati ed abbiamo riconfermato l'ottima scelta della msc splendida per la nostra prima crociera! Con i bambini siamo stati diverse volte sulle navi costa attraccate in porto (tra cui anche Concordia) e sono sempre stati affascinati dagli ambienti, sulla Splendida non erano saliti con noi le volte precedenti in quanto in visita msc preferisce non salgano bambini, così appena siamo entrati nel salone al ponte 5 dove c'è la reception sono rimasti stupiti soprattutto nel vedere le scalinate fatte con i cristalli swarosky (scusate se è sbagliato ma non ricordo come si scrive!). vabbè la faccio un pò più breve...allora giretto veloce e poi in piscina in quanto i bimbi non vedevano l'ora. Nota positiva che voglio sottolineare è che su msc fanno stare i bimbi in tutte le piscine e gli idromassaggi, mentre quando siamo stati su costa ( ripeto sempre fermi nel porto di civitavecchia) i bambini non sono ammessi e ti mandano nella piscina riservata a loro che praticamente sta a centro nave, all'aperto in mezzo ai due ponti laterali dove tirano delle correnti d'aria che praticamente ti faranno trascorrere il resto della crociera in camera con tuo figlio con la febbre!!!! Dopo il bagno in piscina siamo andati in camera a fare la doccia e poi allo spettacolo nello splendido teatro (spettacolo di ombre cinesi davvero notevole!) e poi a cena al buffet anzichè al ristorante La Reggia dove avevamo chiesto il secondo turno. devo dire che con i bambini l'orario di cena alle 21.15 (anzichè il primo turno alle 18.45) si è rivelato ottimo perchè stavamo in piscina fino alla fine (chiudono le piscine alle 19-19.15) andavamo a farci le docce, alle 19.45 iniziava lo spettacolo a teatro che finiva alle 20.40 e se i bambini avevano fame magari gli facevamo mangiare un pezzetto di pizza al buffet (aperto la sera dalle 19.30 alle 22.00) aspettando la cena al ristorante, altrimenti se riuscivano a resistere andavamo un pò in giro e spesso abbiamo ingannato il tempo facendo qualche partita al bowling (5 euro a partita) al bar dello sport.
Dopo la cena a ninna perchè i pupi erano sfiniti! Sabato 26 arrivo a genova: 10 minuti a piedi e si raggiunge il porto vecchio. visita di rito all'acquario pieno di gente, paolo ha visitato il museo del mare ed il sommergibile nazario sauro mentre io ho lasciato giocare i bimbi nel porto di genova dove erano state allestite tanti basi sportive gratuite (diving, corsa ad ostacoli, arrampicata......) alle 14.00 siamo risaliti in nave perchè iniziava a pioviccicare un pò e i bimbi reclamavano le piscine! pranzo a buffet e pomeriggio in piscina, ping pong e biliardino. Ci tengo a dire che c'è un mini club diviso per fasce d'età dove intrattengono i bambini facendoli giocare, ballare, cantare, fanno tornei di wii ma non so dire altro perchè i miei bimbi non ci sono mai voluti rimanere! volendo li fanno anche cenare con loro in una parte del buffet riservata solo a loro e poi li portano anche a teatro sempre al secondo spettacolo alle 21.30. dom 27 abbiamo fatto colazione in camera lasciando la notte precedente entro l'una un cartello di ordinazione colazione in camera completamente gratuita dove si scrive ciò che si vuole e l'ora in cui si desidera averla. servizio impeccabile! Alle 13.00 attracco a barcellona. Abbiamo pranzato al buffet e poi siamo scesi. Faceva abbastanza caldo essendo il primo pomeriggio, così appena scesi dalla nave abbiamo preso un autobus cittadino blu che ti dava il biglietto a/r con 3.50 euro a persona. msc chiedeva 8 euro!! ci vogliono circa 15 min e l'autobus ti lascia proprio in piazza cristoforo colombo dove hai la possibiltà di decidere cosa fare.Noi abbiamo attraversato a piedi la rambla, negozi chiusi ma presenza di tanti simpatici artisti di strada. arrivati alla fine della rambla c'è piazza della catalunya dove abbiamo deciso di prendere un bus turistico a due piani di quelli aperti, biglietto 24 euro a persona per tutto il giorno i bambini non hanno pagato. abbiamo girato barcellona così, con la guida nella tua lingua che ti descrive la città con le cuffiette. ti portano nelle zone più importanti e se decidi di scendere per visitare con più calma puoi riprendere il pulman in un secondo momento, ne passa uno ogni 10 min. Risaliamo a bordo per le 18.00 piccolo tuffo in piscina e poi solita doccia, spettacolo a teatro e cena al ristorante dove eravamo al tavolo con una coppia molto simpatica che aveva un bimbo di 8 anni ed un altro di 2. Dopo cena breve giretto soprattutto con tappa fissa al bar la piazzetta dove ogni sera allestiscono "bancarelle" che vendono alcuni prodotti dei negozi a prezzi scontati. poi nanna. ovviamente non siamo mai stati al casinò o nelle discoteche in quanto non riuscivamo a fare molto tardi con i piccoli, cmq cenando alle 21.15 non lasciavamo mai il ristorante la reggia (dove secondo me il cibo era molto buono ma non eccelso) prima delle 22.45/23.00 e devo dire che il servizio era molto veloce con tempi di attesa minimi. Lun 28 giorno di navigazione per raggiungere tunisi: colazione al ristorante dove c'è meno confusione rispetto al buffet, scivolo per bimbi e piscine ovviamente un pò affollate ma era inevitabile essendo la nave piena di gente, anzi il tempo era molto buono e quindi molte persone hanno sfruttato anche le piscine esterne. noi durante tutta la crociera siamo stati quasi sempre nella piscina coperta perchè l'acqua era calda mentre fuori era fredda. Pranzo al ristorante ( a colazione e a pranzo non è necessario rispettare il tavolo che è stato assegnato e che è scritto sulla cruise card, e si può andare anche nell'altro ristorante non a la carte. noi ad esempio abbiamo fatto colazione un paio di volte al villa verde anche se eravamo assegnati alla reggia), il pomeriggio quasi un'oretta per l'esercitazione con i giubbotti di salvataggio e poi di nuovo piscina. La sera serata di gala con foto con il comandante che personalmente ti dà il benvenuto sulla msc splendida! Direzione tunisi. ora vi lascio perchè la sveglia suonerà come ogni mattina alle 6.00, ditemi se sono troppo prolissa nel racconto, ma non avendo mai scritto in un forum non so bene come contenermi. Mi dispiace ma non so postare foto! appena riesco vi scriverò di tunisi, malta e messina! a presto ;)
 
i diari sono belli quando sono dettagliati....io sono sceso quando tu ti sei imbarcata....e devo dire che la nave mi ha colpito in maniera
positiva.....un pò meno le tappe fatte....ma è solo un'impressione personale....
attendo il continuo del tuo diario....mi sembra di essere nuovamente a bordo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top