• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Splendida 30/04/2010 Civitavecchia

camperlaia

Member
E' vero, anche al ristorante questa sensazione è molto evidente. Anche la hall centrale appare meno ariosa che sulle Costa ma è comunque molto elegante
 

camperlaia

Member
.... la chicca della visita al Garibaldi era una cosa che sapevi già o ti sei trovato la sorpresa a Genova?

E' stata una sorpresa! Dal ponte della Slendida ho visto una certa animazione sulla Garibaldi ormeggiata accanto e mi sono subito precipitato giù. L'incrociatore si trovava lì per i festeggiamenti dell'unità d'Italia e stavano allestendo il palco presidenziale, consentendo le visite guidate alla nave. All'ormeggio accanto al museo del mare c'era anche il sommergibile Nazario Sauro, ma non era ancora pronto per le visite al momento del nostro passaggio.
 
T

tano

Guest
Mi vuoi fare piangere Camperlaia....

Corrientes tres cuatro ocho,
segundo piso ascensor,
no hay porteros ni vecinos,
adentro cocktel y amor.
................................
Y a toda media luz,
que es un brujo el amor,
a media luz los besos,
a media luz los dos.
............................

Grazie per il video, da parte tua da regista !!!!
Bella nave, se Costa ne facesse una cosí, penso che per la sua tradizione sarebbe un trionfo.
Genova poi, mi vuoi fare piangere Camperlaia, é parte della mia vita, tanti ricordi.
Troppo bella la Garibaldi ed il tricolore con quel fondo meraviglioso di quella cittá.

Un saluto
 
T

tano

Guest
Bella Messina ed un grande a Camperlaia, veramente bella, dal video l´ho conosciuta un po´meglio, molto caratteristica.
Gli orologi moventi....stupendi, come il porto e la passeggiata lungomare.
Mi sa poi che quando siete partiti, dalle parti di Scilla caro Camperlaia avete registrato anche il paese natale del nonno di mia moglie, almeno da quelle parti é.
La Splendida altro che classe Navigator, é fatta come piace agli Italiani.

Un saluto.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Bella Messina ed un grande a Camperlaia, veramente bella, dal video l´ho conosciuta un po´meglio, molto caratteristica.
Gli orologi moventi....stupendi, come il porto e la passeggiata lungomare.
Mi sa poi che quando siete partiti, dalle parti di Scilla caro Camperlaia avete registrato anche il paese natale del nonno di mia moglie, almeno da quelle parti é.
La Splendida altro che classe Navigator, é fatta come piace agli Italiani.

Un saluto.

Tano, fra 3 giorni sarò a bordo di Splendida ed immagino che, dopo 2 crociere Costa, non mi deluderà per stile ed eleganza. Per il resto poco mi importa, parto con l'animo sereno di chi vuol trovar appagante ogni cosa.

Camperlaia, da bambina spesso con la famiglia si andava a Messina in gita, era una città particolarmente amata dal mio compianto papà, ed ogni volta ce ne stavamo ad aspettare mezzogiorno sotto l'orologio; rimanevo incantata sino all'ultimo.
Le immagini dell'orologio mi hanno particolarmente emozionato ma solo dopo aver letto le considerazioni di Tano su Genova ho realizzato il perchè...
Grazie di cuore
 

vacanziera79

New member
Buona estate a tutti. Per gli amanti dei video ho aggiunto altre tre giornate della stessa crociera: Marsiglia (ship only) http://www.youtube.com/watch?v=LpZqKdsJVQc, Tunisi, con le difficoltà di attracco causa vento http://www.youtube.com/watch?v=iFiDX5z5ZLs, e Messina, con dedica speciale all'amico Guizzo: http://www.youtube.com/watch?v=xdnM8MNnOtQ. Di nuovo buona visione

Grazie 1000 dei video stupendiii ;-)) sembra di stare lì con voi... quello che mi è piaciuto di più è stato quello di Messina e della Sicilia... spero di andarci anche io presto su Msc Splendida! :)) queste ultime ammiraglie della Msc hanno un'eleganza strepitosaaa come piace a me!! Mi sà che un pensierino per Ottobre quando costa meno ce lo faccio!! ;-))
Un saluto,
 
Ultima modifica:
Top