alberto70
Member
Eccomi qui a raccontarvi qualcosa della mia crociera su MSC Splendida fatta dal 15 al 21-08-08.Arrivo prestissimo a Genova (sulla Milano Genova c'erano dei lavori) 9:30, check-in velocissimo registriamo le nostre MSC Club card e ci inoltriamo nella sala attesa acquistando i vari carnet per acqua bibite vini e le escursioni. Ore 10:15 imbarco (siamo i primi avendo la MSC CLUB) e alle 10:30 siamo in cabina piano 13 (veramente spaziosa più della musica dove avevo fatto le mie 3 precedenti crociere). Incontriamo il nostro cabinista supergentile. Girando la nave ci si accorge che è veramente Splendida , le piscine stupende con tante fontane e giochi d'acqua, alle 12:30 buffet, tutto molto buono e di cibo c'e né in abbondanza. Alle 14:00 sono arrivate le valigie si sistema il tutto e subito in piscina, Mattia(il mio bimbo di 5 anni) non vedeva l'ora.....si parte e nello stesso tempio si torna in cabina per prepararsi per la cena. ESCURSIONI: Primo giorno Marsiglia: sconsiglio escursioni e meglio godersi la nave a pieno. Secondo giorno Barcellona : Escursione Flamenco a Barcellona carina ne è valsa la pena specialmente per il flamenco, anche quella di Gaudi che avevo fatto in passato ne vale la pena. Eventualmente si può scendere e fare il fai da te, i taxi costano poco e il centro e vicinissimo al centro. Terzo giorno Tunisi : Escursione Medina di Tunisi e Museo del Bardo davvero bello, la Medina un po' meno, la volta scorsa avevo fatto Storica e culturale, mi era piaciuta di più. Quarto giorno Malta: io sono innamoratissimo di Malta la trovo molto bella, potete scendere anche fai da te il centro e vicinissimo vedere il dipinto del Caravaggio e veramente emozionante, in alternativa Valletta e Midina davvero stupenda!!!!!!! Quinto giorno a Messina : noi facciamo l'escursione a Taormina, bella in cima al teatro una vista da Favola, si vedeva pure l'Etna, poi per i golosi come me Paste di mandorle a gogo buonissimi!!!!!!!! Sesto giorno Roma: che dire un escursione faticosissima , però in 9 ore ci hanno fatto vedere parecchio , non ci credevo. Ovviamente è solo un "infarinata" ma ha Roma l'escursione è di rigore Settimo giorno :Arrivo a Genova, è già finita!!!!!! RISTORANTI BAR Per quanta riguarda il buffet al ponte 14 , si sa vicino alle piscina è piuttosto affollato.Basta saper scegliere l'orario, ma io non sono mai rimasto in piedi...andavo in fondo c'erano sempre tavoli e al buffet la fila era scorrevole. Alla sera ero al La Reggia ponte sei secondo turno.......Tutto squisito servizio impeccabile, portavano subito le portate per il mio bimboI!!!! !(Per chi ha un figlio sà cosa significa). Ho provato il Tex Mex (Messicano) io non ho pagato nulla avendo la tessera MSC CLUB (l'ho dovuto comunicare in reception dove mi hanno fatto recapitare in cabine un voucher che attestava che non dovevo pagare nulla) ma i costi erano veramente bassi , buona la qualità , ottimo il servizio Bar provati un po' tutti i prezzi sono normalissimi (paragono con i prezzi di Milano dove vivo) , qualità buona , servizio buono PISCINA Motto: Chi si accontenta gode Io ho sempre trovato lettini a disposizione , ovviamente non a bordo piscina magari al piano superiore, o al solarium vicino al Toboga. Piscine si sà un po' affollate (d'altronde era Agosto) però bagnetti ne ho fatti. Mio figlio le ha "godute" tantissimo e si è divertito anche al toboga. Molti servizi per divertirsi , sala giochi (un gettone NT euro), cinema 4D non ho potuto provarlo in quanto scivolando in piscina mi ero infortunato, casinò bello ho giocato solo alle slot. Molte le zone che mi hanno colpito , la mia preferita piazza fatta di maioliche colorate con negozietti come una vera piazza. Teatro che dire un vero teatro con spettacoli molto belli e d'effetto da non perdere (ovviamente il gusto e soggettivo). Servizio infermeria : sono stati tutti gentili , sono stato visitato in maniera scrupolosa. Insomma che dire è veramente una nave Splendida però ora parliamo un po' dei contro: Ebbene si come altri devo dire che l'animazione mi ha deluso...specialmente alla sera inesistente se non in orari tipo 00:15, ero abituato alla Musica dove l'animazione era sempre presente Escursioni caruccie come in altri posti tipo villaggi , alberghi etc , però bisogna ammetterlo che non sono a buon mercato. Foto troppo care, Cesto di frutto in cabina mai visto pur avendo MSC CLUB GOLD. Che dire non vedo l'ora di partire per un'altra crociera OVVIAMENTE MSC...... P.S. MSC SPLENDIDA è da provare Un saluto a tutti Alberto